Salve a tutti, in 8 mesi ho fatto 18000 km di cui 15000 col modulo cntech. Chiedevo se secondo chi se ne intende è il caso di fare una pulizia dell'impianto di iniezione con prodotti appositi e in questo caso chiedo quali consigliate. Dopo aver eventualmente fatto una pulizia, può avere senso usare il ceramic power liquid per la riduzione di attriti?
ma fai i normali tagliandi e vivi tranquillo lascia stare ceramic liquid power,al massimo puo' usare prodotti al teflon.
ok pensavo ci fosse tra bmwisti la cultura del lubrificante. In qualche altro forum mi è capitato di leggere qualcosa ma sinceramente mi fido solo di questo forum
Apri lo sportellino del carburante... la risposta alla tua domanda la trovi scritta sul tappo rifonimento! "NO ADDITIVI!":wink:
puoi usare prodotti al teflon penso siano gli unici che portano benefici,pero' la macchina è nuova quindi io ti consiglio di cambiare olio ogni 20.000 km perchè a 30.000 l'olio diventa acqua sporca
Io sto provando Sintoflon ET, appena cambiato olio (tra meno di 1000KM) proverò Sintoflon Protector. Per ora (ho fatto circa 1000Km) praticamente nessuna differenza da prima di utilizzare l'ET. Voglio vedere filtro olio e olio al momento del cambio, in che condizioni saranno, per capire se è servito a qualcosa. La macchina ha 70.000 km.
Qui nel forum ho letto che alcuni si sono trovati bene e hanno riscontrato dei risultati . .altri no...insomma un po come per il bludiesel Agip tanti dicono che sono l accoppiata perfetta con un modulo e flitro poi oggi ritrovandomi su google ho letto, nemmeno farlo a posta, "mi raccomando con il modulo no bludiesel, gia gli iniettori pompano il "blu" è troppo pulito" mah....io direi appunto di fare un pultina ogni 10000 km max al filtro aria motore, visto che c'è il modulo, anche xke se metti mano su tutto poi ti ritroveresti in bmw con tagliandi inutili. .IMHO . .
metti ogni tanto qualche additivo nel gasolio. liqui moly per esempio. lascia perdere bludiesel e sintoflon .
E quando parli di roba seria non ne dici il nome perchè diventerebbe commerciale (e quindi smetterebbe di funzionare)? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
fai una ricerca su google e qualche cosa ti esce,il sintoflon ha davvero poco teflon al suo interno,te lo posso dire io che ho fatto il trattamento completo:sintoflon et/sintoflon protector e il risultato è stato meno di zero.