...visto il sabato pomeriggio libero mi sono dedicato un po alla mia 320d Touring..è gia da un po che guardavo minaccioso la Erg..........Oggi l'ho smontata.......75000km si presentava cosi: Ecco dopo averla pulita: Devo dire che adesso è migliorato il comportamento della vettura,specialmente ai bassi regimi! Prossima pulizia sarà quella del collettore di aspirazione......:wink:
Hai fatto bene. Cmq ora che pulita perché non la bypassi? Io quando ho tolto le maledette palette ho ostruito il tubo di depressione che la comanda. Dato che il motore va meglio di prima metterò anche un bel tappo all’uscita del collettore di scarico verso l’EGR.
mi spiegate per piacere dove lo trovo e come lo smonto perchè lo troverò peggio del tuo visto che io o 120000km
anzi la tua era pulita guarda un po la mia come era ridotta con 60000 km sara causa delle fabbriche presenti in germania ? boooooooo http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=128017&highlight=egr+troppo+sporca
se avete la car euro 4 non si può eliminare l'egr a meno che non vogliate la spia anomalia gas di scarco sempre accesa, sulla mia all'ingresso ricircolo gas 100lire con 3 fori da 4mm la spia non si accende (da 3000km)almeno riduco la porcheria, con 3 fori da 3mm in alcune condizioni si accendeva