Ciao ragazzi, ho il plexiglas o vetro che sia, della copertura dei fari della BMW 525 tds touring e39 pieni di polvere all'interno, e quindi rendono opaca di conseguenza la luce emessa dai fari. Senza spendere follie (immagino) in concessionaria qualcuno li ha mai smontati? e' possibile farlo? grazie per tutte le risposte Carlo
fari Se in plexiglass dovrebbero smontarsi come tutti i fari bmw.... per la pulizia ed eventuali righe io ho comprato un prodotto apposito su Dmail...eccezionale veramente
Io l'ho fatto, devi smontare i gruppi ottici, aprire il faro e togliere i vetri coprilampade (abbastanza difficile). Li con una di quelle spazzole da cucina con il manico sflessibili pulisci la palpebra (cose' si chiama la plastica esterna del faro). Ciao!
Io l'ho fatto, devi smontare i gruppi ottici, aprire il faro e togliere i vetri coprilampade (abbastanza difficile). Li con una di quelle spazzole da cucina con il manico sflessibili pulisci la palpebra (cose' si chiama la plastica esterna del faro). Ciao!
Ciao, abbastanza difficile? ma si tratta di svitare qualche vite che li tiene uniti oppure qualcosa di "peggiore". Tu quanto tempo ci hai messo per fare il tutto? Forse e' meglio che lo faccia qualcuno che sappia metterci le mani.....
Ciao, abbastanza difficile? ma si tratta di svitare qualche vite che li tiene uniti oppure qualcosa di "peggiore". Tu quanto tempo ci hai messo per fare il tutto? Forse e' meglio che lo faccia qualcuno che sappia metterci le mani.....
Come dice Menion e' un po' complicato. Devi smontare il faro dall'auto, poi aprirlo in due sollevando tutti gli incastri in plastica dei 2 semigusci ( piano piano senza romperli). Poi devi togliere le due lenti in vetro dei fanali togliendo le clip a incastro. A questo punto sei in grado di pulirli infilandoti dai buchi rotondi dei fari. Direi circa mezz'ora a faro.
Re: PULIRE PLEXIGLASS COPERTURA FARI BMW E39 Se la tua e39 è un rest. è piuttosto complicato se invece hai un prerest lo puoi fare tranquillamente e trovi in vendita i coprifari nuovi che invece per il rest non esistono
E' un prerestyling e' del 1997 la prima 525 tds touring. Ho visto i coprifari che dici tu, ero tentato di acquistarli, su ebay li vendono a circa 100 euro comprese le spese di spedizione, ma il problema appunto e' montarli. tu dici che e' facile, ma da quello che dicono altri non e' poi cosi' facile ero convinto inizialmente che bastasse sganciare la copertura di plexiglass e pulirla o sostituirla magari con una con le frecce bianche. Invece bisogna smontare tutto il faro etc etc ...
Si, e' vero, devi smontare il faro, ma non scoraggiarti. L'ho fatto anche io con calma e ci sono riuscito perfettamente.
Re: PULIRE PLEXIGLASS COPERTURA FARI BMW E39 Sul modello pre-restyling è una sciocchezza, ovviamente andandoci con le dovute cautele e calma... La struttura del faro è abbastanza robusta quindi non è così facile rompere qualcosa. Occorre fare attenzione alle guarnizioni quando si riassembla il faro, per evitare infiltrazioni. Io l'ho fatto già due volte e si riesce a pulire per bene il tutto. Comunque per un po di foto guarda qui: http://www.bmwdiy.info/non-celis-front/index.ht
Oops... hai ragione ! il copia-incolla mi ha fregato mangiandosi due caratteri alla fine... ecco il link con le foto: http://www.bmwdiy.info/non-celis-front/index.html Ciao !