mercoledì mi hanno sostituito la famosa puleggia difettosa:wink: ..............e fin qui,tutto bene.....................è scomparso finalmente al minimo quel famoso ticchettio che faceva prima:wink: Il punto è che aprendo il cofano e guardando la zona cinghie tutto mi sembra invariato...................o meglio non mi sembra di vedere nessuna parte lucida(nuova) in vista...................tranne quella più interna attaccata direttamente all'albero motore................... Quindi presumo che la puleggia in questione sia proprio quella dell'albero motore................... Ma se così fosse...........questa sarà montata su dei cuscinetti e dovrebbe esserci un paraolio giusto? quindi è errato dire che per sostituirla abbiano dovuto scaricare l'olio motore prima?..................oltretutto mi sembra di aver visto dell'unto sulle tubazioni olio sottostanti(come se fosse colata qualche goccia dall'alto )........................ La mia è semplice curiosità...................c'ho azzeccato o non ho capito una mazza?
Hai sparato una capperata..:wink: La puleggia viene montata sull'albero motore, ovvero sulla parte che esce dal monoblocco, il paraolio è sull'albero motore quindi la puleggia la sfili senza che ci siano trafilaggi d'olio!
no,no ti sei espresso più che chiaramente........................:wink: sono io che come al solito non capisco una mazza!