Stamattina metto in moto come parto sento un rumore davanti al motore e subito dopo la macchina mi segnala che la batteria non si ricarica. Da subito ho pensato che si fosse rotta la cinghia, invece c'era la puleggia sul fondo motore (allego foto) adesso aspetto di sapere il prezzo della riparazione, intanto nel modo più brusco ho scoperto che quanto pare è un altro difetto di questo motore. qualcuno di voi a già avuto l'incazzatura e quanto vi è costato?
Un chilometraggio "adeguato". Non parlerei di difettosità, anzi. Considerando anche che hai il 4 cilindri, direi che non è affatto male il chilometraggio da te raggiunto.
E allora ci si può stare, perché mi avevano detto che era un difetto, cmq costo per sostituzione puleggia con cinghia 300 euro la puleggia mi mette quella della Corteco, ha detta del meccanico e più resistente dell'originale. La cosa strana però è che nn mi ha dato nessuna avvisaglia nessun rumore strano
Corteco è IDENTICA a quella BMW (gliela producono loro,e poi la fanno solo marchiare BMW,facendotela pagare il doppio!) vai tranquillo...marca giusta. Fai sostituire anche la cinghia servizi se non l' hai mai sostituita,e scegli SOLO marca CONTITECH by Continental (stesso discorso come sopra...) Se hai fatto 200k km,sostituire puleggia e cinghia servizi è normalissimo,anzi hai fatto tanto...
Si mi sostituisce anche cinta servizi..... allora non mi posso lamentare della mia piccolina.... grazie ragazzi come sempre per i preziosi consigli
Fai delle foto "ravvicinate" alla puleggia, ingrandiscile e vedi se ha fessurazioni su tutta la parte in gomma.Se ne ha e di belle evidenti,meglio se la sostituisci.La puleggia smorza le vibrazioni dell' albero motore,potresti danneggiarlo col tempo se è molto fessurata o peggio stà per distaccarsi la gomma dal corpo metallico (come da thread) e video.... La cinghia poi con quei km io la sostituirei di sicuro...a prescindere. Sono componenti soggetti a normale usura nel tempo,quindi da sostituire come altre manutenzioni a lungo termine.
Appena possibile seguirò il consiglio. Resto però basito che seguendo scrupolosamente gli intervalli presso rete ufficiale, non sia prevista sostituzione cinghie. Ammesso non siano state sostituite quando ho fatto la distribuzione
Anche con la mano puoi sentire se la puleggia ha un gioco eccessivo, però quello che hai detto è interessante effettivamente dal momento che si fa la distribuzione si può cambiare puleggia e cinta, evidentemente hanno ritenuto che non era necessario