Ciao a tutti qualcuno a provato a montare la puleggia alleggerita per i servizi du r56?Impressioni?Difetti?Il minimo e' regolare o irregolare?Grazie a tutti in anticipo!!
La macchina passando da una puleggia che pesa 3,2 kg ad una che ne pesa 280 gr sale di giri piu' in fretta
capisco, ma la differenza mi sembra enorme; di quali materiali sono fatte, disegno? quella leggera ha le dovute caratteristiche di resistenza? non credo che i progettisti delle case siano così "spreconi" ciao
Signore e signori facevate bene ad avere dei dubbi il peso e'di circa un kilo molto meno di quello che pensavo!!Comunque adesso con la puleggia alleggerita sale di giri in modo piu' fluido comunque niente di stravolgente!!
ciao simo, interessante comunque; il peso di quella alleggerita è effettivamente di quasi 300 grammi? beh, in questo caso il risparmio è di 700 grammi, non del tutto trascurabile;non conosco esattamente con che rapporto gira rispetto all'albero motore, ma( anche se fosse unitario) il beneficio dovrebbe sentirsi soprattutto in 1 a e 2 a; supponendo che il rapporto totale della 1 a ( cambio e differenziale) sia 12 allora i 700 grammi risparmiati equivalgono( in realtà bisognerebbe considerare il momento di inerzia, ma in prima approssimazione va bene) a 12x12x0.7= 100 kg sulla macchina; e in misura decrescente per gli altri rapporti, saluti