puleggia rotta | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
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puleggia rotta

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da nio67, 14 Giugno 2008.

  1. rantaplan

    rantaplan Collaudatore

    298
    1
    28 Gennaio 2006
    Reputazione:
    164
    320 d 136 Hp Touring
    Impiegava la temperatura ad andare su poi quando era a temperatura (lancetta al centro) se alzavo sopra i 17 gradi il climatizzatore la lancetta scendeva per poi ritornare su pian piano.
     
  2. rantaplan

    rantaplan Collaudatore

    298
    1
    28 Gennaio 2006
    Reputazione:
    164
    320 d 136 Hp Touring
    Un Grazie al mio meccanico per la sua ingegnosità ![​IMG]
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  3. Shark

    Shark Amministratore Delegato BMW

    4.287
    614
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    Che fosse fragile anche sulle altre l'ho sentito pure io. Mio padre l'ha cambiata anche sulla volvo per esempio.
    Per il volano l'idea è buona, bisogna solo vedere se si riesce a bloccarlo.

    Ste, mi sa che mi presenterai il tuo meccanico...ho un po' di lavoretti da commissionargli :mrgreen:
     
  4. Shark

    Shark Amministratore Delegato BMW

    4.287
    614
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    Davvero ingegnoso. Quello che non capisco è come abbia fatto a mettere le alette che poi si incastrano nella puleggia. Il pezzo che ha usato le aveva già?
     
  5. rantaplan

    rantaplan Collaudatore

    298
    1
    28 Gennaio 2006
    Reputazione:
    164
    320 d 136 Hp Touring
    La chiave è stata costruita con l esterno di un cuscinetto rotto e una boccola di un ammortizzatore. Il tutto sagomato con flessibile e saldato.
     
  6. BMWJZ

    BMWJZ Amministratore Delegato BMW

    3.491
    100
    19 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.385
    E280 177HP VS 320d 150HP
    quello che succede sulla mia ma poi cke hai cambiato la puleggia ,,il prezzo della valvola termostatica
     
  7. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

    Sai per procedere in quel modo quante ore di manodopera segnerebbero!?! il volano se sai come è messo,pensa cosa dovrebbe fare per averlo sottomano. Anche se più lunga seguiterei con i metodi tradizionali,se son riusciti altri,vuol dire che deve mollare e basta. Semmai una lunga cura di crc come hanno detto altri,così da tentare di ammorbidirlo pian piano,anche se nin zò se possa essere determinante.IMHO
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Ottobre 2008
  8. rantaplan

    rantaplan Collaudatore

    298
    1
    28 Gennaio 2006
    Reputazione:
    164
    320 d 136 Hp Touring
    La puleggia è stata sostituita perchè deformata, la valvola termostatica l ho pagata un po cara, 55 euronic.
     
  9. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.320
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    ragazzi scusate ma la puleggia sarebbe lo "Smorzatore di vibrazioni albero a gomiti"?

    grazie.
     
  10. Shark

    Shark Amministratore Delegato BMW

    4.287
    614
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    yes, infatti ti smorza le vibrazioni sia in accensione che in spegnimento :wink:
     
  11. marco325ci

    marco325ci Amministratore Delegato BMW

    3.507
    242
    19 Dicembre 2004
    Reputazione:
    132.434
    Z4
    Sono passato in BMW a sentire se era il caso di vedere come era messa la puleggia e mi hanno detto che sul 6 cilindri a benzina la puleggia è quasi impossibile che si rompa. Loro ne hanno sostituite parecchie sul 320d meno sul 330d e un paio sui benzina a 4 cilindri.
    :-k:-k
     
  12. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.320
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    ok grazie, allora sulla mia è già stata cambiata!!
     
  13. emiliano3388

    emiliano3388 Aspirante Pilota

    5
    1
    28 Aprile 2009
    Reputazione:
    24
    bmw320d
    emiliano3388

    salve ragazzi anche io stò uscendo pazzo per svitale il bullone .... ho provato con 3 pistole pneumatiche diverze ,ho rotto una leva a t della pastorino e una bussola ma niente da fare... non so come fare.... ps. per bloccare la puleggia basta fargli un buco col trapano e infilare tipo uno scalpellino d'acciaio e poi infilare una leva a contrasto tra lo scalpellino e il motore .... poi faccio la foto e la mostro ...... ditemi se sapete, come faccio a svitare il bulloneeeee.....!!!!!!:evil:
     
  14. emiliano3388

    emiliano3388 Aspirante Pilota

    5
    1
    28 Aprile 2009
    Reputazione:
    24
    bmw320d
    ciao ragazzi sapreste dirmi com certezza in quale verzo si svita il bullone??? credo in senzo orario perche la puleggia gira in quel verzo.... grazie a tutti per l'aiuto che gia mi avete dato....
     
  15. emiliano3388

    emiliano3388 Aspirante Pilota

    5
    1
    28 Aprile 2009
    Reputazione:
    24
    bmw320d
    ciao amico la puoi trovare su ebay a 190 euro l'ho appena presa...!!
     
  16. emiliano3388

    emiliano3388 Aspirante Pilota

    5
    1
    28 Aprile 2009
    Reputazione:
    24
    bmw320d
    =D>=D>=D>=D>=D>:lol::lol::biggrin::wink::mrgreen:=P~holè!!! bullone svitato....!!!!
    salve ragazzi.... !!!dopo svariate prove è andato...allora in primis il bastardo si svita come un bullone normale cioè antiorario!!!!cosa molto strana perchè la puleggia gira in senso orario e non ha mezza luna e neppure è conica quindi la logica sarebbe un bullone contrario cosi girando tende a stringere...... ma comunque vabbè.. basta saperlo....per smontarla serve: togliere le cinghie se non sono saltate da sole..!! poi fare un bel buco di fianco alla puleggia (dove lavorano le cinghie) infilare un bel giravite grosso o uno scalpellino da muratore cosi da avere un punto di appoggio per contrastare la puleggia...(ps oppure costruite la chiave per tenerla (che è veramente una cretinata poi se volete istrizioni di come costruirla chiamatemi al 3388132539 Emiliano) che poi vi farà comodo anche per stringere la puleggia, e prendete direttamente una leva a T da 3/4 (le altre piu piccole le ho già rotte tutte io...)una bella bussola da 22mm e dategli sotto aiutandovi con una canna di ferro per prolungare le 2 chiavi.... il gioco è fatto!!!! credetemi avete impiegato più tempo a leggere queste istruzioni che a fare il lavoro.......!!!!ps per fare tutto basta smontare il cassettone ventola che sono 2 viti e si tira fuori come un cassetto...e sfilare il flessibile dell'acqua(che ha gli attacchi rapidi tra laltro):lol::lol::lol::wink: ciao ragazzi se avete problemi chiamatemi al 3388132539 Emiliano
     
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  17. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.552
    335
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    leggere ste cose mi fa sempre mettere una mano nei pantaloni....brrr
     
  18. Shark

    Shark Amministratore Delegato BMW

    4.287
    614
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    bravo Emiliano! =D>=D>=D>=D> anche io avevo intenzione di costruirmi la chiave per smontare la puleggia.
    Come hai detto tu, è più il tempo che ci si mette a dirlo che a farlo :wink:
     
  19. germano75

    germano75 Secondo Pilota

    750
    11
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    88
    318d touring E46 +TDM900 SPORt

    io ho dovuto tirare giù anche il radiatore ed usare una pistola ad aria per i bulloni ruote dei camion
    pensavo alla fine di far danni all'albero.....
     
  20. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    anche io lo smontata in casa con la pistola ad aria compressa dei camion regolata al massimo. L'ho rimontata invece con la pistola normale. Cambiate anche il bullone.
     

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