esatto ,, xke sulla resty si vedeva il volano e sono riuscito a bloccare mentre sulla mia non riesco a bloccare l'abero motore ,, cmq provero a smontare la paratia del ventilatore vedo se riesco ad inserire la pistola ,,,, cmq chi e riuscito a smontarla via con le ideee
Se guardi sul TIS in BMW utilizzano uno dei tanti atrezzi speciali forato al centro che ti permette di bloccare la puleggia inserendosi nella parte scalinata . Penso che in ogni caso debba smontare tutta la parte dell'elettroventola per poterci lavorare. Fra un due settimane farò il lavoro pure io. Compro anche la pompa dell'acqua e cambio entrambi già che ci devo lavorare :wink:
Ma dai!!! approposito se vuoi ti presto il carrellino d'officina per scivolare comodamente sotto l'auto.
Troppo gentile Ste. Questi giorni appena ho un attimo vado a comprare la pompa dell'acqua e ti faccio sapere :wink:
xke la pompa dell'acqua lo sai che quando lo smontai dal mio motore morto pensava che era in uno stato pietoso ,,invece nooo era una meravigliaa hhi
Ma siccome la sua Bmw è tenuta molto bene,non credo sela rischi per la pompa acqua,che oltretutto costa poco come ricambio.
steve, scusami, io sinceramente sapevo solo di problemi alla pompa dell acqua, vedo invece che quest altra cosa e' abbastanza seria...che ne pensi?
Penso che quel pezzo dovevano rinforzarlo meglio nell'arco di produzione dei vari 320D (136cv e 150cv),comunque ho dato uno sguardo alla car di Shark e ho visto che la cosa è fattibile,nulla di particolarmente complicato se si ha un pò di competenza meccanica e l'attrezzatura giusta. Riguardo a ste rotture improvvise,non scordiamo anche la nota pompa Vp44,parte che anche rigenerata ha un prezzo di riparazione a mio avviso inaccettabile,sopratutto se va sostituita su auto usate che ormai valgono poco.
dovresti tirare giu la paratia che separa la ventola se vuoi un po di spazio ,,cmq fattemi sapere come va a finire
Io ho fatto controllare la mia allo stesso meccanico che stava sistemando una 530d con puleggia rotta: la mia sembra a posto. Son a quota 88k km.
Salve ragazzi, continuo questa discussione visto che i sintomi che ho del motore corrispondono : 1 all accensione fa un stridio per un attimo 2 allo spegnimento uguale 3 sono certo che il motore vibri più del normale e si nota molto all interno dell abitacolo Sembrerebbero i sintomi della puleggia vero ? Mi confermate ? Un mio amico meccanico a un 150 cavalli da cannibalizzare incidentato con non molti km, la puleggia è uguale a quella del mio 136 ?
I sintomi sono quelli da te descritti. Se il 150cv monti la stessa puleggia del 136 non saprei ma puoi andare su www.realoem.com e verificare se il codice prodotto della 136 e del 150 corrispondono :wink:
Mi piace il suono d'aereo dentro la macchina, anche se si è spostato dai 110Km/h in poi Cmq entro questo mese lo cambio