BMW Serie 1 F20/F21 - Puleggia motore Bmw F20 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F20/F21 Puleggia motore Bmw F20

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Jimmy996, 3 Dicembre 2019.

  1. Ron 80

    Ron 80 Secondo Pilota

    894
    575
    28 Agosto 2019
    Torino
    Reputazione:
    29.335.043
    Weiss
    Magari può servire.
    Sulla F20 Lci1 è rinomato il problema del flessibile del Fap. La mia dopo 23.000 km a freddo comincia a presentare il difetto. Ciò è causato dai pochi punti di fissaggio della linea di scarico (3), mentre la Lci2 ne ha 5. Appena stempra la temperatura mi metto sotto e vedo come posso irrigidire i gommini, di fatto il difetto si nota guardando i terminali che presentano vibrazioni più o meno accentuate a motore caldo e in folle, dove in questo stadio dovrebbero essere praticamente fermi.

    Per quanto riguarda le officine, purtroppo si ha carenza di meccanici (con relative attrezzature) "privati" per questo controverso mondo del lavoro. Ci sono molte officine che sanno mettere mano su vetture di 10/15 anni fa piuttosto che su quelle moderne, maledetta crisi. Per lavoro ho tanti contatti di officine già "datate" e fisiologicamente manca il cambio generazionale con tutti i benefici tecnologici del caso.
     
  2. Mirko690

    Mirko690 Kartista

    90
    41
    21 Ottobre 2019
    Modena
    Reputazione:
    135.539
    120i
    ah ecco! Mi sembrava strana la cosa! Comunque qualcuno sa dove è situato il Gpf (fap) nel b48?
     
  3. Jimmy996

    Jimmy996 Kartista

    97
    10
    5 Luglio 2017
    Acquedolci (ME)
    Reputazione:
    11
    Bmw E92 320d
    La mia ha avuto lo stesso problema a 150.000km... Se ne sono accorti quando l'ho portata alla bmw.. Costo intervento sui 270-300 € compresa saldatura ecc.
     

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