See, lascio stare il lavaggio.Ho il vecchio e46 con 300000km su, comprata a 100000km, mai cambiato il liquido! E non ha nessun problema!Quindi provvedero' solo alla sostituzione del liquido!
si. il test misura in pratica solo la concentrazione di glicole. il rosso va bene ovunque, e non il contrario. ma siccome non vanno miscelati, come giustamente è stato detto, per mettere quello rosso dovresti lavare il circuito. Però dalla casa esce comunque col blu, tanto vale rimettere quello, senza dover lavare nulla. (tanto c'è sicuramente qualche anodo che impedisce la corrosione del monoblocco in lega, altrimenti avrebbero utilizzato quello rosso, come tutti gli altri costruttori che utilizzano motori il lega leggera)
Ragazzi, Vado oggi da automania a Montichiari, un negozio di tuning auto! Gli chiedo: Avrebbe una valigetta di chiavi (Bussole) torx? Alla quale il signore mi risponde: Che chiavi sono?Mai sentito.. Vabbhe' che il tipo vende solo ma non riesco a trovare nella mia citta' una buona valietta con queste bussole a buon prezzo. Se vado dal ricambista, me la fa pagare 200 euro un valigetta con 20 pezzi della Beta. Ho comprato una settimana fa una bussola Torx 60 maschio con 15 euro.
Si ok ma il liquido antigelo è anche antischiuma, anticorrosione, antiruggine, anticavitazione etc.... con il tempo perde le proprietà... come tutti i liquidi. Il lavaggio si intende di far scorrere acqua e vedere cosa esce fuori.... in genere esce un bel pò di schifezza.
Bè alcuni sono miscelabili tra loro, spesso c'è scritto. Anche io ho sempre rimesso il blu e buonanotte. Ho preso un blu premiscelato a 3 euro/5 litri in offerta al Brico... userò quello. Non so riguardo l'anodo sacrificale, non credo si formino correnti galvaniche, anche perchè l'anodo prima o poi finisce. Ma non saprei.
O compri su ebay/WEB varia roba così ammortizzi le spese di spedizione (cmq la roba ti costerebbe sempre meno che dal negozio sotto casa) oppure niente... Prendi materiale Pastorino (stesso gruppo USAG e vanno benissimo) sennò in Germania molto buone ed economiche c'è la BGS, sto per prendere un 200 euro di attrezzature.
Ma solo io compro gli attrezzi dell Coop e se si rompono Poi se devo fare qualcosa di particolare uso attrezzi adeguati, ma per un lavoretto qualsiasi una chiave vale l'altra.
Successa la stessa cosa di marzo, ho la puleggia che si è staccata dalla parte in ferro! Capisco quindi che è agevole cambiarla avendo 4 viti. Ma è possibile che non abbia sentito nulla?
sulla tua è semplice da cambiare proprio perchè è fissata con le 4 viti, matte. sul 320 c'è un unico maledetto bullonazzo. ..... nemmeno io sentivo rumori, ma se la gomma è lacerata arriva a un punto che poi in un attimo si taglia,e nel giro di un minuto finisce per staccarsi (il problema è che quando si stacca sta ancora girando, e rischi che sbatta rovinando qualcosa a me aveva gibollato le gole della puleggia dell'altenatore, che ho dovuto ripristinare a lima)
a te accade di sentire la puzza di gomma bruciata, ma sono le tue gomme dietro, nivola,..!! ah ahh ----- probabilmente dipende dai casi. se la cinghia comincia a slittare la puzza è probabile che si sviluppi. se cede di colpo la cinghia gira correttamente sino all'ultimo e non senti puzza. (almeno questo è quello che mi vine da pensare.)
Ah, ah, ah..grande marzo, è vero /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Guarda, neanche a farlo apposta proprio oggi pomeriggio mi son messo a visionare per bene le gomme e vi sono davvero molti centimetri belli lisci, lisci...mi sa tanto che è arrivata l'ora di cambiarle Questo weekend ho dato un ulteriore impulso alla "lisciatura" delle stesse /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> PS: che "purcaria" questo nuovo forum /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si, concordo anche io con la tua analisi della cinghia /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Porcheria pura anche per me e grafica pessime oltre che illeggibile. Grazie marzo... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Puzza di bruciato proprio negli istanti in cui si è accesa la spia batteria sul quadro e sterzo pesantissimo. E anche successivamente a svariati km a cannone... Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
A me nessun sintomo, aprii il cofano e mi accorsi che mancava mezza gomma. Ancora un paio di accensioni e sarebbe saltato tutto.
Ciao volevo solo fare un appunto riguardo il fatto per cui il tuo meccanico NON ha avuto difficoltà a smontare la puleggia damper,probabilmente era avvitata a 100Nm taratura che ha stabilito BMW come visionabile da TIS,per cui risulta certo più semplice svitarla,poi vorrei dare un avviso per rimontarla:la tacca che è sul motore deve perfettamente combaciare con quella presenta sul retro della puleggia!lo prevede come ovvio la BMW da TIS,ciao a tutti
sta roba della tacca vorrei vederla, perchè quella è una puleggia semplice, che non comanda alcuna fasatura. quindi non necessita di una posizione particolare da raggiungere durante il montaggio. semmai c'è un calettamento meccanico obbligato. @per chi non riesce a svitare il bullone: io ho usato una semplice chiave a tubo con prolunga, sulla quale ho infilato un tubo innocenti che toccava terra. poi, ho semplicemente scaldato le candelette e girato il quadro come per mettere in moto. la forza del motore stesso ha fatto svitare il bullone della puleggia. per il rimontaggio, l'ho avvitato a mano e poi con una dinamometrica, ma la coppia di serraggio NON era quella di 100Nm come erroneamente scritto poco sopra. non ricordo bene, ma la coppia di serraggio era superiore (forse era 100nm + vari gradi...)
Ciao per quanto riguarda la puleggia devi fermare il volano con una leva. Sotto al cambio c'è un a finestrina inserisci una leva con la macchina alzata con dei cunei di legno e poi fai leva con la chiave a bussola sula vite penso sia una vite con chiave di 22mm.ciao