1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

puleggia dumper smorzatore

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da (marzo), 29 Aprile 2010.

  1. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    17.309
    1.842
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    239.878.483
    bmw 116i-ex bmw E46
    è che in realtà l'albero motore si ferma in una determinata posizione, e poi non si muove più mentre si smonta e rimonta.

    data la posizione, se l'albero era girato sottosopra, magari dall'alto del vano motore non si vedeva
     
  2. claudio 320cd

    claudio 320cd Kartista

    55
    2
    3 Aprile 2011
    Reputazione:
    1.638
    bmw 320d E90 163 hp
    Guardatevi questo video ragazzi

    Fine settimana la cambio alla 320d e90 163cavalli che e' piu' o meno uguale al e46
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Novembre 2014
  3. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    17.309
    1.842
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    239.878.483
    bmw 116i-ex bmw E46
    quello del tubo con la marcia innestata e il freno tirato è il primo metodo che ho utilizzato anche io (e credo molti qui dentro)

    però a me non si smollava nemmeno scaldandolo, altro che facile..

    (e non si è svitato se non utilizzando altri sistemi.)
     
  4. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.029
    587
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    23.567.811
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    In bocca al lupo e ti do un consiglio, portato appresso un calendario.
     
  5. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    17.309
    1.842
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    239.878.483
    bmw 116i-ex bmw E46
    già..

    altrimenti finrai l'elenco dei santi da bestemmiare.

    io ho invocato anche l'olimpo quando ho provato col tubo..
     
  6. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.320
    228
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    166.222
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Ehehehe... ogni voltal che leggo sti commenti rinvio di mille km in mille km! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Speriamo bene!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    17.309
    1.842
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    239.878.483
    bmw 116i-ex bmw E46
    vai Coals!

    mai fasciarsi la testa anzitempo

    tanto al massimo rimani a piedi, mica è la catena di distribuzione che sfasci tutto..
     
  8. claudio 320cd

    claudio 320cd Kartista

    55
    2
    3 Aprile 2011
    Reputazione:
    1.638
    bmw 320d E90 163 hp
    Ragazzi, mi fatte venire un po di paura, e' possibile che con un pallo lungo 2 metri e il motore bloccato non si possa svitare questo maledetto bullone?
     
  9. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    17.309
    1.842
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    239.878.483
    bmw 116i-ex bmw E46
    prova.

    magari si smolla come nel video.

    (te lo auguro)

    altrimenti basta che il tubo lo fai poggiare a terra e azioni il motorino di avviamento.

    in quel modo si smolla di sicuro.

    (io ho dovuto fare così)
     
  10. claudio 320cd

    claudio 320cd Kartista

    55
    2
    3 Aprile 2011
    Reputazione:
    1.638
    bmw 320d E90 163 hp
    Se non funzionera' come nel video di sicuro andro' di motorino d'avviamento:cool::cool:..Una cosa, basta una bussola normale da 22? o rischio di spaccarla?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Novembre 2014
  11. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    17.309
    1.842
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    239.878.483
    bmw 116i-ex bmw E46
    io avevo usato una grossa bussola beta, ma era roba professionale, prestatami da un amico meccanico.
     
  12. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.002
    14
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    2.249
    BMW 320d Black!
    si parlava di pistole ad aria potentissime poi il ragazzo del video lo smonta con una semplice leva...qualcuno ha provato?
     
  13. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    17.309
    1.842
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    239.878.483
    bmw 116i-ex bmw E46
    ..
     
  14. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.029
    587
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    23.567.811
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    La mia ho provato prima con la pistola pneumativa professionale, neanche l'ha sentita.

    Poi con una pistola pneumatica per mezzi pesanti ed ho spaccato una bussola da 22 della beta.

    Solo con tanta pazzienza, pistola per mezzi pesanti e una bussola impact professionale si è svitato quel dannato bullone.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Novembre 2014
  15. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    17.309
    1.842
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    239.878.483
    bmw 116i-ex bmw E46
    infatti secondo me quel video è una bufala.

    hai notato che chiave usa?

    quel tipo di chiave si storterebbe in un secondo.

    inoltre hai notato che a metà del video fa vedere anche una puleggia senza ammortizzatore in gomma?

    e la puleggia che smonta NON sembra nemmeno rotta?

    quello la puleggia l'aveva già smontata e rimontata, te lo dico io..

    ha fatto il video per vendere il reportage, o comunque per far vedere come si fa a cambiare la puleggia sul motore, ma l'aveva già smollata in precedenza.

    io usavo una chiave che era il triplo della sua, un tubo innocenti che era spesso il doppio del suo e lungo un metro, e ho pure scaldato la zona col cannello, ma il bullone non si muoveva manco morto..

    col tubo senza bloccare in modo "secco" l'albero non si vita una mazza, dai..

    (o viceversa: bloccando in modo secco il tubo e facendo girare il motore. altrimenti la forza si perde e non si svita..)
     
  16. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.029
    587
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    23.567.811
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Non volevo dirlo, ma quando ho visto il video ho pensato lo stesso. :-k

    Caxxo ero in un officina con un compressore da 600 e più litri, con attrezzi professionali e non sono riuscito a mollare quella dannata vite.

    Per fortuna mi hanno prestato la pistola e la chiave a bussola professionale impact, altrimenti era ancora con la testa nel cofano. ..
     
  17. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    17.309
    1.842
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    239.878.483
    bmw 116i-ex bmw E46
    quando dovevo togliere la mia, ho telefonato a un amico che lavora in bmw per farmi prestare la chiave per bloccare l'albero.

    dopo alcuni giorni lo richiamo, ma non la trovavano.

    sai perchè?

    perchè non la usano mai.

    diceva che è un casino anche con quella, e che preferiscono smontare il radiatore e andarci direttamente con la pistola..

    figurati te..
     
  18. claudio 320cd

    claudio 320cd Kartista

    55
    2
    3 Aprile 2011
    Reputazione:
    1.638
    bmw 320d E90 163 hp
    Allora come avra' fatto il tipo dove ho portato la mia vecchia e46 per smontare questa dannata puleggia? Ha una banale pistola normale, e non per camion, e un compressore vecchiotto, massimo 400 litri non di piu, dopo che lo ritirata non ha detto niente di aver faticato a tirarla giu'..secondo me dipende da caso a caso.
     
  19. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.029
    587
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    23.567.811
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Certamente è così, ma forse una pistola da camion se l'è fatta prestare e 400 litri non sono mica pochi.

    Oppure conoscendo le problematiche ha puntato direttamente la chiave a terra.
     
  20. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.320
    228
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    166.222
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    EH si credo che la 22 impact sia obbligatoria, sennò le divori quelle normali con quelle coppie.

    Io ho chi mi farebbe il lavoro (officina mezzi pesanti) ma poi dovrei smontare il radiatore... come ti muovi ti muovi male.

    Poi la cosa che mi da più fastidio è che ho il tris di bussole impact per le ruote, le classiche 17-19-21... e per un cavolo di mm non posso usare la 21!

    Ho anche una leva lunga per bussole pastorino, ma non vorrei vederla piegata sotto i colpi di motorino d'avviamento.
     

Condividi questa Pagina