dipende da che tipo di archibugio. su alcune versioni è possibile bloccare il volano, ma serve un pezzetto particolare da utilizzare come blocco. altrimenti devi costruire la chiave per bloccare la puleggia, sulla falsariga di quella originale. (o utilizzando una catena) queste foto trovate su google sono tratte da questo forum, dove qualcuno aveva costruito tali attrezzi. probabilmente le trovi in questa discussione o in un altra simile. io non avevo usato nulla tranne che una chiave da 22 bella tosta e un tubo per prolungarla: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?190921-puleggia-dumper-smorzatore/page2
La chiave invece è indispensabile per stringere il bullone, sempre se non hai la pistola pneumatica e una buona quantità d'aria...
io l'avevo stretta semplicemente con la 22 e un bel tubo lungo come prolunga, dopo aver innestato la retro e tirato il freno a mano. Poi l'indomani per scrupolo sono andato da un meccanico mio amico senza la ventola del radiatore, in modo da potermi far prestare un minuto la pistola pneumatica e stringere definitivamente il bullone. (ma devo dire che era già stretto) diciamo che se si possiede una 22 a tubo, un tubo da usare come prolunga, e qualcuno che può farci usare la pistola un secondo si riesce a fare il lavoro anche senza chiavi strane.
Quoto, comunque se a qualc'uno serve una puleggia per costruire la chiave conservo ancora la mia vecchia puleggia...
ma sai che dovrei averla ancora pure io da qualche parte? l'avevo tenuta per lo stesso scopo. tu mi leggi nel pensiero come al solito..
A dire o vero un utente a cui l'avevo chiesta mi aveva promesso che me l'avrebbe spedita, poi non se ne fece più niente e quando la mia puleggia è saltata non ho più fatto in tempo ad organizzarmi diversamente.
economi74 ti ho mandato un msg pvt....risposta è gradita /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Originariamente Scritto da economi74 Giusto per informazione. La mia ha 280 mila km e la puleggia non 'ho ancora cambiata. L'ho comprata (Corteco) e la tengo nel portabagli nel caso in cui si dovesse rompere per strada lontano da casa. ma quello che più mi fa riflettere è la BMW E46 320d 100Kw di un conoscente che ha all'attivo 540 mila km e la puleggia è sempre quella originale. Allora perche ci preoccupiamo del pezzo in questione già a 150 mila km? mi permetto di quotare il post sopra, e di fare una considerazione in merito: un auto che ha 540 mila km ha percorso sicuramente quasi esclusivamente tragitti lunghi, come ad esempio tirate autostradali, dove per centinaia di km il motore viaggia a regime costante, e la puleggia non lavora. un auto usata in città, in un centinaio di km subisce centinaia di variazioni di giri (ad ogni cambiata ad esempio), e viene accesa-spenta magari 5 o dieci volte (il momento in cui la puleggia lavora maggiormente). è quindi logico che quella con 540 mila km abbia la puleggia più sana di quella con 10 anni e 100 mila km. (e questo vale per la quasi totalità degli organi meccanici, se escludiamo le ruote e il monoblocco)
Quoto (marzo), giusta osservazione. Aggiungo anche che la mia puleggia presentava delle crepe da oltre un paio di anni e ancora reggeva bene. In occasione di un viaggio a Roma sono rimasto bloccato sul raccordo allagato e per uscirne ci ho messo più di 4/5 ore. Un incubo, ma il risveglio è stato peggiore. Al ritorno dopo un paio di giorni ho ricontrollato la macchina e scopro che la puleggia era ridotta in pezzi... Quasi la meta della gomma era già saltata ed era completamente spaccataa.
puleggia dumper smorzatore Ho controllato la mia dovendo cambiare le cinghie e presenta alcune crepe.. ✔️Cerco convogliatori aria freno e46 pack M. ✔️Vendo convogliatori aria freno e46 rest, kit barre antirollio oem e46 coupe (23-18) e kit silent barre antirollio Powerflex
Buona sera ragazzii....mio cognato ha una bmw 136 cv ...aparte corteco come marchio che altro marchio trovate di buono?Meyle,che ne dite? Grazie per chi mi aiuta subito !
puleggia dumper smorzatore Vorrei saperlo anch io avevo visto sulla baya un kit di pulegge alleggerite...mi pare che ci fosse anche la dumper ✔️Cerco convogliatori aria freno e46 pack M. ✔️Vendo convogliatori aria freno e46 rest, kit barre antirollio oem e46 coupe (23-18) e kit silent barre antirollio Powerflex
vero ce ne sono un sacco sulla baya, ma con corteco, non sbagli.... io ho pagato puleggia + bullone e 2 cinghie € 200,00 spedite... se volete passo il nome del venditore.... mi pare della Puglia....
[MENTION=22369]Fra88[/MENTION] via di Cortego o Contitech, molto meglio la prima, la seconda ottima per le cinghie. I vari cuscinetti dei galoppini e tendicinghia pesano già di loro pochissimo, quindi punta sull'affidabilità piuttosto che sulla leggerezza. A volte racing non sempre vuol dire maggior qualità e confort...
puleggia dumper smorzatore Le cinghie ho preso contitech..50€ da ricambista ✔️Cerco convogliatori aria freno e46 pack M. ✔️Vendo convogliatori aria freno e46 rest, kit barre antirollio oem e46 coupe (23-18) e kit silent barre antirollio Powerflex
http://www.ebay.it/itm/260715979472?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649 cmq ricar srl ricambi auto... chi se ne occupa si chiama matteo..... dite pure che lorenzo di novara, ha fornito l'indirizzo... ;-)