hai ragione. in effetti non l'ho specificato, ma mi riferivo al diesel. http://www.ebay.it/sch/i.html?_odkw=audi+a3+2005&_from=R40&_osacat=0&_trksid=p2045573.m570.l1313.TR0.TRC0.H0.Xpuleggia+damper+bmw+330d+e46&_nkw=puleggia+damper+bmw+330d+e46&_sacat=0
puleggia dumper smorzatore Si scusa, io ho una deformazione mentale per cui i motori alimentati a gasolio...non li prendo molto in considerazione, nn mi ero reso conto che si parlava di motori diesel
Comunque c'è da dire che in realtà non servirebbe molta forsa per stringere il bullone. Infatti ogni volta che accendiamo il motore o acceleriamo il bullone si stringe da solo per effetto dell'inerzia. Usando una chiave dinamometrica potremmo vedere che per svitare occorre una forza decisamente superiore a quella prevista per serrarla...
no. il bullone non si "autoavvita". anche io lo credevo,(come nella sega circolare da legno) ma in realtà si avvita nel senso inverso.. forse lo hanno fatto così anche perchè i contraccolpi li prende allo spegnimento . (se si avvitava in quel modo non sarei riuscito a smollarlo usando il motore)
ecco svelato l'arcano... Per il senso di rotazione in effetti è vero... Ora che ci penso lo strappo a stringere lo prende solo allo spegnimento. Peró la forza necessaria per svitare è più grande di quella necessaria a smollarlo.
Il mio vecchio bullone non è ossidato... Ne mostra segni di usura o corrosione della filettatura che facciano pensare alla presenta di ossido. ;-l
neppure il mio si vede ossidato ,ma che dite, prima spruzzare un po' di svitol (o altro sbloccante), gli farebbe bene? inoltre la chiave per fermare l'albero si trova su ebay? inoltre perchè non riesco ad aprire il sito che postavate nelle prime pagine : http://tis.spaghetticoder.org/s/view.pl?1/07/09/61????
nooooooooooooooo e adesso dove si trova il manuale? io ho preso la puleggia della corteco e dovrebbe arrivare a breve. ho parlato con la corteco direttamente e mi hanno detto che nella confezione, appena arriva, ci sono le istruzioni con il corretto serraggio.... appena in mio possesso, posto il tutto!!
grazie mister, ma non riesco a fare nulla...... bruta roba l'ignuransa...... ho scaricato il programma, immesso user e psw, ma non riesce a connettersi al sito.... mannaggia... ok, ok, rimandato all'ultima pagina, tutto ok!!!! denghiu...
C'è poco da consultare il tis per serrare o smollare la vite della puleggia ci vuole una bella pistola pneumatica da mezzi pesanti e una chiave a percussione di quelle rinforzate...
domanda da un milione di dollari..... ma su un compressore da 25 litri, la pistola funge???? se me la faccio prestare, riesco a farla funzionare?????
per quel che può essere utile, io dopo la sparizione del Tis sto usando questo: è complicato come menu, dato che è una traduzione on line, e non si capisce mai come e dove cercare, ma in effetti c'è tutto http://translate.google.ca/translate?hl=en&sl=ru&tl=it&u=http%3A%2F%2Ftis.bmwcats.com%2F&sandbox=1
Per quel bullonazzo ci vuole una pistola da furgoni, e quelle funzionano spesso a 11 atm.. col maialino da 25 litri non smolli nemmeno i bulloni delle ruote probabilmente.
ecco lo sapevo.... e costruendo un archibugio per bloccare il motore, riesco a mano a svitare il bullonazzo???