,ciao a tutti,chiedo consulenza riguardo la famigerata puleggia che affligge i possessori di 320d qualcuno sa dirmi come verificare se é ancora in buono stato o gia logorata?inoltre come controllare anche lo stato dei tendicinghia e/o altri componenti correlati .vi ringrazio anticipatamente
occhio però che spesso si crepa/rompe dietro, cioè verso il motore, dove ahimè non si vede !!!! quando vedi le crepe davanti è proprio allo stadio finale !!!
anche io la sto per cambiare.spero e credo sia lei la colpa dei miei problemi.mi arriva in settimana.ti saprò dire. a me vibra il motore se cammino e la metto in folle, poi intorno ai 1500 giri in qualsiasi marcia se mollo l'acceleratore parzialmente. guardando la puleggia con il motore al minimo ha un certo gioco assiale.. bohh
questa la mia...cmq per le vibrazioni sostituisci i supporti motore.. p.s. la parte posteriore non era per niente rovinata
azz...bella andata...io nn l'ho ancora aperta ma i supporti sono buoni ancora...tanto ormai..l'ho ordinata..vedo dopo ma che sintomi ti dava??o l'hai aperta per caso
nessun sintomo, l'ho controllata tempo fa e aveva una crepetta...poi l'abbiamo ricontrollato e insieme ad altri lavoretti l'ho sostituita.. per smontarla ci vuole la pistola ad aria compressa per lo smontaggio ruote camion
a me quando la accendo fa un accenno di rumore tipo sittamento di cinghia che dura una frazione di secondo,quando la spengo trema troppo(credo)ho provato a guardarla anche coll ausilio di uno specchio ma non arrivo a vedere niente voi come fate?help
dumper modificato esattamente come lavora la parte in gomma?nel senso,non si potrebbe sostituire la puleggia ad esempio con una interamente in metallo cioé priva di smorzatore(un po come sostituire il volano della frizione originale con quelli aftermarket senza parastrappi)? o corriamo il pericolo di giustiziare l albero motore?
non avrebbe senso... una puleggia dura almeno 150mila km.. e cmq perderebbe la funzione di smorzatore
ma la funzione di Smorzatore,ésolo una questione x cosi dire di confort o ha una esigenza tecnica,altrimenti il senso lo avrebbe si puo fare al tornio...
Ciao a tutti ragazzi , dopo 255.000 ,dal ruomore alla rottura solo 80 ore , già ho tutto in casa ma mi preoccupo per il serraggio nn ci capisco nulla nei gradi , ma ci riuscirò
usa un tubo lungo come leva e stringila forte, se hai un pò di praticità la stringi nel modo giusto..
lavoro rimandato, la pistola deve essere media io ho la piccola , grz Marzo del consiglio, ma bisogna cercare il modo come bloccare il volano nella mia (e46 110kw del 2001) vedo solo due fori sotto la campana che non incrociano i denti , quindi mi damando? ma in questa campana cambio ci sarà mai una finestrella che intercetta i denti? allora ci vuole l'utensile bmw è amen . info: il bullone si svita in senso orario o antiorario? questa cosa l'ho sottovalutata e nn riesco a reperire informazioni da nessuna parte grz in anticipo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
il bullone si svita in senso normale, ma la chiave per tenere fermo l'albero ci vuole. qui le istruzioni http://tis.spaghetticoder.org/s/view.pl?1/04/53/39&lang=IT ma ho visto che su alcuni modelli bloccano il volano della frizione... http://tis.spaghetticoder.org/s/view.pl?1/07/09/61&lang=IT