Bene Giù, son contento per te. Un bel po' di euro risparmiati. Magari era solo da tendere di più la cinghia. Tienila sott'occhio i primi giorni :wink:
165.000 km. Ore 5,30 del mattino giro la chiave rumore infernale, apro il cofano e trovo la cinghia poggiata sui coperchi, chiamo il mecc. e scopriamo che la puleggia era letteralmente sradicata, 4 ore di tempo e 250 euri di spesa e' il problema e risolto. Se posso un consiglio non aspettate che vi succeda cio' che e' successo a me e terrificante la sensazione che si prova e il terrore che possa essere successo di peggio, intorno ai 150.000km anche se non avvertite nulla sostituitela comunque anche perche' io sono stato fortunato e' successo da fermo immaginate in autostrada a 130 orari pezzi di cinghia o la puleggia stessa vadano ad incastrarsi da qualche parte a quanto potrebbe ammontare il danno, oltre a carrattrezzi e perdite ditempo, per non parlare del fatto che non siete dal meccanico di fiducia e che possibili approfittatori sono sempre dietro l'angolo. Scuatemi se mi sono dilungato troppo ma pe m e' stata un'esperienza traumatzzante che non auguro a nessuno. Ciao ragazzi
ragazzi è arrivato il momento di cambiare la puleggia... qualcuno mi sa dire il codice del tendicinghia che non riesco a trovarlo?
cambiata la puleggia ho messo quella della bilstein ecco una foto di come si presentava quella montata comletamente crepata in piu parti..la parte posteriore invece era perfetta!
Bravo! ottimo Si puo sapere quanto hai pagato quella Febi-Bilstein? Ho preso quella della Corteco a 160 euri settimana scorsa
Molto bene, un buon prezzo:wink: Grazie per il consiglio, e invece per il montaggio si vuole la chiave Nmetrica? e sopratutto quanto bisogna strigere?
Attenzione che non sono 100 Nm... Sono 100 Nm + 60° + 60° + 30° !!! (o ho preso un abbaglio io?!) Ci vuole una chiave da 3/4... Infatti me la ricordavo più complicata. /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Si come già detto a 100 Nm ti fermi. Aspetti ad esempio 5 minuti e fai 60° di giro, 5 minuti altri 60° e 5 min altri 30°. Alla fine la coppia equivalente sarà a spanne 300-400 Nm. In genere si va nella zona plastica della vite.