allora ho verificato su ETK 2009 i codici sono loro ,pero non mi da il tendicinghia e rullo con leva del clima..in poche parole il clima e azionato tramite cinghia dalla puleggia motore,senza tenditore e rullo,cio min fa pensare che la puleggia abbia ceduto,in tal caso si spiega la perdita della cinghia...spero che mi sbagli
sulla mia no!!!allora giu il tendi e rullo del clima a te non serve,ma spero non ti serva la puleggia motore
però come mai allora è saltata sola la cinghia del clima,mentre quella servizi non da nessun problema? ipotesi? se la puleggia cede,da problemi su tutta la trasmissione,o no?
ma la mia e solo una ipotesi ..a me e capitata la stessa cosa infatti pensavo si fosse inchiodata la frizione del compressore, ma poi al momento che ho smontato le cinghie mi sono reso conto che il problema era la puleggia...la cinghia servizi fa un giro piu lungo quindi è piu difficile che salti fuori!!quella del clima essendo piu corta e piu facile di rottura ho con un po di fortuna ne esca fuori...pero e tutto da verificare
ci vorrà lunedi per verificare bene....secondo il mio meccanico è da cambiare lo smorzatore,ma l'ha solo mosso in quel modo,non ha allentato la cinghia....
e proprio il modo in cui la mossa che mi preocupa essendo in tiro con la cinghia non riesci a stabilire con certezza,ma al momento che levi la cinghia si vede subito perche ti balla in mano...
HO letto le ultime evoluzioni. Se volete postatemi i codici che vi servono, così tanto per vedere , perchè mica c'ho qualcosa di speciale. :wink:
i codici rimangono uguali.....vanno solo tolti quelli riguardanti il compressore clima ( in pratica i 2 pezzi che avevo trovato io su ebay.de ).....
http://www.eurocarparts.com/ecp/p/Car-Parts In alto a sx gli dici l'auto. la tua se il link rimane valido: http://www.eurocarparts.com/ecp/c/BMW_3+Series_320_2.0_2004/p/Car-Parts/Engine-Parts nello specifico: http://www.eurocarparts.com/ecp/c/BMW_3+Series_320_2.0_2004/p/Car-Parts/Engine-Parts/Belts-Chains-and-Tensioners/Tensioners-Idlers-and-Dampers http://www.eurocarparts.com/ecp/c/BMW_3+Series_320_2.0_2004/p/Car-Parts/Engine-Parts/Belts-Chains-and-Tensioners/Drive-Belts Qui c'è un pò di roba, la puleggia non è di marca. Questo è un sito che ha molta roba, te lo posto così tanto per vedere, che non so nemmeno quanto ti possano chiedere alla BMW o al ricambista. Qui la spedizione costa 25 sterline per 25kg di roba. Ad esempio hanno i dischi freno della Pagid (fa roba da competizione) ad una trentina di euro l'uno, e dove li trovi? Le pastiglie della Ate, Textar e altre sotto i 40 euro. Vabbè come al solito giusto per informare. Se devi fare altri acquisti vedi un pò te, certo che se devi prendere solo una stupidaggine allora nn conviene. Il sito è molto affidabile, ne parlano tutti bene è roba grossa. Naturalmente i prezzi vanno aumentati di un 10% per il cambio. a 1.1 circa PS i pezzi non hanno il codice del produttore, solo la descrizione (al 90% si capisce altrimenti si manda una email e ti dicono il codice, ba... non ho capito sta politica cmq).
Pè e di che? Qui l'unione fa la forza Ho trovato il sito dopo lunghe (e lunghe vuol dire lunghe) ricerce per la frizione della Fiesta. Poi da cosa nasce cosa e ho visto sto mondo. La frizione della Luk la pago li 140 sterline, 155 euro circa, dove qui in Italia da cristiano normale 275 ai 320. L'ho detto ad un amico meccanico che ha gli sconti m'ha detto prendila senza manco pensarci. Se ci aggiungo altra roba ammortizzo que e l'altro mondo. :wink: In più sono soltanto 25 sterline per la spedizione, altri in Uk chiedono 40-50 sterline.
Bene! Da quanto sto capendo tu hai preso già del materiale da loro In quanto tempo ti è arrivato? PS Do per scontata l'inesistenza della dogana
NO ancora no aspetto che ceda la frizione Ma ho letto le opinioni in giro per la rete (in siti differenti da il loro ovviamente..). In genere vedrai 4-5 gg. La dogana con UK nn esiste, hanno la sterlina ma è in comunità europea. :wink: Sono veloci e precisi nelle risposte.
situazione: sono appena stato dal meccanico a far montare la cinghia,ma la puleggia a prima vista sembra ok.....nè crepe nella gomma,nè movimenti o rumori strani... gira benissimo....