Solitamente chi ti cambia la puleggia ti sostituisce anche le cinghie, cmq secondo me ti conviene dargli uno sguardo e verificare se hanno crepature o meno
Fornisci le ultime 7 cifre del tuo telaio, lo trovi stampigliato nel vano motore sulla carrozzeria (io ce l'ho sull'alloggio degli ammortizzatori). Poi si cerca con perizia.
Ma allora se devo cambiare anche queste parti mi sa che sono costretto a portarla in conce. La puleggia come detto la trovo su ebay, ma tutte ste cinghie???
La 2... :wink: Cmq semmai fornisci solo la puleggia e al mex i tendicinghia che sono più costosi. Le cinghie stiamo la. Ma hai un meccanico che non si offende se gli porti la roba? Su ebay.de un'altro utente del forum l'aveva trovata a prezzi più bassi della Corteco. Ma se non mi dai il telaio non so dirti. Lo puoi postare anche qui, non te lo frega nessuno...
Allora visto ora. Su ebay.de per un 320d 150 cv i 4 tendicinghia + puleggia di rinvio costano sui 130 euro. Le spesedi spedizione sui 20 euro. Rispetto al costo BMW stiamo alla metà. Ho fatto una correzione! Edit: Mi era sfuggito un tenditore.
Ok ti ringrazio, allora il numero dovrebbe essere FR65040. Se queste cinghie non costano molto le potrei far prendere anche dal meccanico, ammesso che siano da sostituire (come scritto con l'ispezione dei 75mila qualcosa mi avevan già cambiato, se sono pezzi che rientrano nelle manutenzioni periodiche non dovrei molto preoccuparmi, o no?)
http://www.realoem.com/bmw/partgrp.do?model=AT71&mospid=47655&hg=11&fg=18 ok ha il motore come la mia. i prezzi sono quelli. le cinghie vedrai che con 60 euro le prendi tutte e due della Gates. Solo che l'unico fornitore che ho trovato su ebay (per fare una ricerca veloce) non so quanto vuole per l'Italia e se spedisce.
Ah la puleggia qui della Corteco!!! http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=220420330439 Con 144 euro sta a casa tua!
quel venditore ora vende la puleggia a 129€ + 30 di spedizione per l'italia.. coals mi posti le inserzioni dei tendicinghia?
Cesabas ho aperto realoem ed ebay. Andavo e copiavo il codice dal primo e lo mettevo sul secondo, tanto ti esce fuori solo un ventitore. se hai problemi ovviamente dimmelo! :wink:
Scusami Coals porta pazienza :) Al tagliando dei 75mila (ore ne ha 110mila) mi han già sostituito queste 2 cinchie con codice: 64557785212 11287787535 Dovendo adesso cambiare la puleggia, cos'altro devo sostituire? Grazie
Che io sappia a 80k (i tuoi 75k tanto stiamo la) in BMW cambiano tutto. Ci si fa anche il doppio cmq senza cambiare niente, a proprio rischio e pericolo ovviamente. Se cambi puleggia cambia i tenditori (le rotelle dove girano le cinghie) che hanno il prezzo che ti ho detto (almeno dove ho visto io). Cmq senti anche altri che ti consigliano, però se fai un lavoro ormai concludilo per bene. Le cinghie come percorrenza si possono riutilizzare, però ora non so che teoria c'è dietro le cinghie (se magari una volta levate vanno sostituite per forza ad esempio o cose del genere). Le tue hanno solo 35k km...
esatto, io ho fatto così e va benissimo Per la puleggia, se la vuoi sostituire, prendila Corteco tu su ebay e ti costa circa la metà [/quote]
[/quote] In merito a quale pezzo del discorso? Se non metti a che ti riferisci è un problema capire :wink: