Puleggia da cambiare

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Gian, 10 Luglio 2009.

  1. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    già...

    mi sa che già che son dietro cambio anche il cuscinetto del tenditore e la pompa dell'acqua.

    ho spulciato in rete:

    su ebay.it la pompa più economica costa 55 euro, (su ebay.de la stessa costa 17 euro)

    poi sempre in crucconia ne ho trovata una bella con la girante in metallo per 53 euro spedita (in italia penso costi il doppio)

    ma come mai in italia i pezzi delle nostre costano il doppio che in germania?

    per la puleggia il ricambista voleva 300 euro...(ne costa meno della metà...)
     
  2. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    Forse perché la ci son molte più. Bmw??

    Inviato da manzrik e dal suo smartphone >:>
     
  3. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

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    bmw E87 ex bmw E46
    vado a vivere in cruccolandia!
     
  4. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    dalle mie parti a napoli, ai voglia di crucconi:biggrin::lol:
     
  5. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

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    bmw E87 ex bmw E46
    ah aahh
     
  6. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
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    Audi A4 1.9 TDI
    Io ho preso una pompa con girante in metallo per 54 euro dal ricambista .
     
  7. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
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    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    al meccanico praticano circa la metà, come al carrozziere per i pezzi di ricambio, come privato normale pagherai sempre un botto! :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    meglio internet sempre, ovunque, almeno scegli anche cosa prendere
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Marzo 2012
  8. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

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    20 Marzo 2010
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    bmw E87 ex bmw E46
    concordo..
     
  9. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

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    20 Marzo 2010
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    bmw E87 ex bmw E46
    io ho chiesto, ma avevano solo quelle normali,e costavano pure sui 60 euro..

    stasera ho iniziato a smontare qualcosa, e...sorpresa!

    la puleggia staccandosi ha colpito la puleggina dell'alternatore,rovinandone il labbro della gola più esterna.....

    [​IMG]

    [​IMG]

    che culo..!!

    così ora mi tocca piano piano ripristinare la gola con la lima.....
     
  10. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

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    6 Marzo 2009
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    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    Sarebbe da ripristinare la gola del progettista della puleggia!!!

    Inviato da manzrik e dal suo smartphone >:>
     
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  11. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

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    18 Maggio 2009
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    Audi A4 1.9 TDI
    Ma è un lavoro che si può fare da soli? Mi pare sia difficile mollare e stringere quel dado.
     
  12. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

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    18 Maggio 2009
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  13. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

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    bmw E87 ex bmw E46
    ho 2 spezzoni di tubo innocenti lunghi più di 1 metro...

    con leve di quel genere il bullone lo smollo di sicuro (se non si rompe la chiave)

    l'attrezzo speciale me lo faccio prestare, altrimenti andrebbe costruito...
     
  14. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

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  15. Sider

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    Il bullone va cambiato, e nelle confezioni che vendono su ebay non c'è. Mi sa che tocca prenderlo in conce.
     
  16. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

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    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    sul tis prescrivono sempre di cambiare ogni vite possibile, ma in realtà se quando l'hanno stretta non hanno superato la coppia di serraggio prevista non serve.

    infatti lo snervamento avviene solo oltrepassando quel valore (abbondantemente)

    nessuna vite va stretta più del necessario, e in questo modo la si può riutilizzare.

    (lo stesso discorso vale anche per i bulloni delle ruote, che mica si cambiano ogni volta che smonti la ruota)
     
  17. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

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    18 Maggio 2009
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    Audi A4 1.9 TDI
    Fammi sapere se ci riesci, e magari fai un mini-tutorial...sarebbe gradito
     
  18. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

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    20 Marzo 2010
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    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    ci devo riuscire per forza, se non voglio continuare ad andare a piedi..

    mi è appena arrivata la puleggia, insieme alla pompa dell'acqua.

    le cinghie le ho già .

    devo solo aspettare il mio amico meccanico che mi presta la chiave per fermare l'albero motore, poi appena ho tempo devo farlo..

    se riesco faccio il tutorial.
     
  19. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

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    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    io pensavo di costruire il ferma-puleggia con un pezzo di tubo
     
  20. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
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    20 Marzo 2010
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    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    si può fare.

    un utente ha utilizzato il corpo centrale di una puleggia vecchia, fermato con una chiave a catena, tipo quelle per smontare i filtri dell'olio..

    un altro l'ha costruita a mò di chiave..

    è tutto in questa pagina:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?190921-puleggia-dumper-smorzatore
     

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