salve a tutti vorrei sapere un consiglio da voi: tre settimane fa ho cambiato nelle mia bmw 530 berlina il compressore dell'area condizionata perché perdeva ... l'altro ieri ad un certo punto non funzionava più l'idroguida e dal motore c'era puzza di plastica. andato dal meccanico mi ha detto che si era rovinata la puleggia dell'albero motore!!! volevo sapere se un cattivo montaggio del condizionatore poteva causare questo danno.(dato che il compressore cambiato aveva qualche problema perché rimaneva sempre acceso)
si è probabile; nello smontaggio della chinghia del clima, che muove solo il compressore, possono avere danneggiato le altre pulegge intorno quindi anche quella dell'idroguida che muove anche pompa dell'acqua e dell'olio.
Salve. Prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione in Mi presento... io e la mia BMW. Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il Regolamento Del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito. Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente. Suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità. Grazie per l'attenzione. Buon proseguimento su BMWPassion forum. Inoltre, ci puoi spiegare di che 530d si tratta? E39, E60 o F10?