Salve a tutti, vi vorrei portare a conoscenza questo mio problema. Sento provenire dal motore un rumore ciclico tipo tic - tic (o tak tak), mi sono recato presso bmw e mi hanno detto che dovrebbe essere una puleggia che gira un poco fuori asse, il 24 la ricovero per analizzare meglio la cosa. Anzi , non vorrei sbagliarmi, ma noto che il rumore aumenta quando la macchina si riscalda. Stiamo parlando di una e87 con motore N47 e 67000 km. Mi hanno detto che escludono che sia la catena di distribuzione perchè il rumore è molto differente. Qualcuno ha avuto qualcosa di simile ed ha provveduto a cambiarla? Inoltre quanto mi costerà questo scherzo?
Dimenticavo di dirvi che la cosa fa riferimento ad una 118d modello restyling. Nessuno ha mai avvertito o riscontrato tale rumore o problema? Domani la porto a vedere anche presso un'altra bmw.
Ciao mio compaesano stesso problema, l.ho portata in bmw x la sostituzione e oggi pomeriggio la vado a ritirare
La catena di distribuzione hai cambiato già? E sono andato all'Aquila perchè sono qua....sono fuori garanzia però
Prova in un altra concessionaria, può darsi che te la passino in garanzia parzialmente. Perché se e italiana la garanzia e scaduta a novembre 2011
Io sono un fortunato a cui è capitato sia il problema alla puleggia che l'ormai famoso problema alla catena di distribuzione. Ho un 118 d restyling 2008 e ti posso assicurare che il rumore della puleggia è diversissimo dal rumore della catena. Se senti un rumore che si accentua in accelerazione, lo fa in particolare in prima e seconda, non è continuo ed è simile ad un criiiiiiiiiiiii è la puleggia. Se viceversa è un rumore che senti sempre, proviene dal lato anteriore sinistro, rumore più cupo, ecc. è la catena di distribuzione. Spero per te che rientri nel primo di caso (puleggia) rispetto alla catena (se effettui una ricerca sul sito, trovi tante testimonianaze e spiegazioni).
a me oggi mi ha chiamato la conc di pescara e mi hanno confermato che è la puleggia del albero, mi hanno chiesto 650 euro, sperando in qualche sconticino ma mi sa che tanto devo sborsare, cmq si, il sintomo è quello, tic tic che varia di intensita se la macchina è fredda o calda. Però il meccanico mi ha detto che da quella dipende anche il servosterzo, ma non ho capito bene, cmq al inizio sembrava una cosa da niente, tipo un ora di lavoro, infatti dice che forse in giornata è pronta, possibile che costi così tanto il pezzo e il lavoro?
Puleggia Albero motore Il problema del servosterzo riguarda le vetture prerest, quindi non afflitte da problema alla distribuzione...
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e vi scrivo per raccontare la. Mia esperienza. La settimana scorsa, rientro da un viaggetto di 100km e parcheggio la mia 118d del 2009 con 78000 km stando attento, ormai d'abitudine, ad eventuali rumorini provenienti dalla zona catena ecc. Nessun rumore. Dopo 15 minuti risalgo in macchina e, appena premo per l'accensione l'auto tentenna, fa un borbottio e si accende. Immediatamente dopo avverto un ticchettio salire di volume proveniente dalla zona centrale del vano motore. Preoccupato per l'ormai ben noto problema alla catena di distribuzione, spengo dopo circa 20 secondi e chiamo il meccanico. Al suo arrivo, l'auto si è accesa regolarmente e senza rumorini di alcun tipo. Tuttavia, da un controllo fatto in officina, è emerso che l'auto aveva un problema alla puleggia e interessava la cinghia servizi, il cuscinetto e il tendicinghia. Spero sia questo e non ho quel maledetto problema alla catena. Il rumore lo descriverei anche io come un ticchettio.