Pulce in testa....modulo si o no? Aiuto.

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da ///Mario120d, 7 Settembre 2006.

  1. sovrasterzo85

    sovrasterzo85 Direttore Corse

    2.270
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    ok grassie christian...ti farò sapere... cmq ho un 320d 150cv 6 marce, non penso dovrebbero esserci problemi, giusto?
     
  2. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    ti ho preparato i faston termoisolati così non tagli nulla, segui i numeri e sei tranquillo..
     
  3. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva

    nessun problema:wink:
     
  4. ///Mario120d

    ///Mario120d Primo Pilota

    1.089
    16
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    590
    BMW 120d - e87
    OK! Perfetto!:wink:
     
  5. DanyBMWforever

    DanyBMWforever Kartista

    109
    0
    28 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    ciao, se vuoi il mio consiglio, monta come me il modulo aggiuntivo della DI.PA. Sport, non te ne pentirai!!!!!!! GARANTITO!!!!!
    Ciao!!
     
  6. ///Mario120d

    ///Mario120d Primo Pilota

    1.089
    16
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    590
    BMW 120d - e87
    Ti ringrazio lo stesso del consiglio!:wink:
    Come leggerai sopra già ho ordinato quello di Christian! :cool:
    Anche il suo è un prodotto valido, senza parlare poi della sua competenza in materia e disponibilità a risolvere qualsiasi dubbio e/o problema! :wink:
     
  7. ///Mario120d

    ///Mario120d Primo Pilota

    1.089
    16
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    590
    BMW 120d - e87
    Oggi è arrivato il modulo!:biggrin:
    Non vedo l'ora di farlo montare!=P~

    Vediamo se è possibile la prossima settimana!:rolleyes:
     
  8. ///Mario120d

    ///Mario120d Primo Pilota

    1.089
    16
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    590
    BMW 120d - e87
    Ho deciso, mi voglio avventurare anchio nel fai da te!
    Vedo di montarlo io questa mattina, speriamo che l'impresa non sia ardua se no ci rinuncio!8-[

    L'unica cosa che mi da a pensare e come far passare i cavi del potenziometro dentro l'abitacolo e dove posizionare la centralina nel vano motore! Mah vedremo!:-k
     
  9. Marco

    Marco Secondo Pilota

    510
    4
    7 Novembre 2005
    Reputazione:
    17.886
    ex Bmw serie1 120d 3 porte
    Qualcuno con 320d 150cv dal 2004 in poi ha avuto spia gialla accesa con flussometro?

    Altrimenti sono l'unico ](*,)


    Consiglio: flussometro e poi rimappate (da chi sa farlo) e vedrete che le soddisfazioni saranno grandi. Consiglio arrivato da sbagli fatti :rolleyes:
     
  10. ///Mario120d

    ///Mario120d Primo Pilota

    1.089
    16
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    590
    BMW 120d - e87
    Allora l'impresa non è molto ardua!
    ho dei quesiti da farvi:
    1. dopo aver smontato il filtro in alto e tolto la vaschetta mi sono trovato infilando una mano due connetori, uno con una clip a gaffetta metallica più a destra e l'altro un po più a sinistra con una clip in plastica. Mi confermate se quello rail è il connettore a destra?

    2. il potenzimetro fuori il modulo aumenta le prestazioni se girato in senso antiorario?

    3. la centralina del modulo va bene messa nel vano a sinistra nella parte superiore del motore ?

    Vi prego aiutatemi subito perchè sono a cofano aperto e aspetto.
    Grazie!
     
  11. ///Mario120d

    ///Mario120d Primo Pilota

    1.089
    16
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    590
    BMW 120d - e87
    Montato!=P~
    Il connettore rail penso che sia il secondo a partire da destra con la clip in plastica.
    C'è qualcuno che mi rassicuri di aver fatto i collegamenti giusti?:rolleyes:
     
  12. izecson

    izecson Primo Pilota

    1.425
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    se i collegamenti sono sbagliati la macchina non dovrebbe partire .....
     
  13. ///Mario120d

    ///Mario120d Primo Pilota

    1.089
    16
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    590
    BMW 120d - e87
    Si lo penso anchio!:-k
    Ma volevo essere rassicurato sui passaggi che ho fatto per il montaggio!:rolleyes:
     
  14. izecson

    izecson Primo Pilota

    1.425
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    il connettore del map ha la graffetta in metallo, quello del rail in plastica quindi è quello giusto
     
  15. ///Mario120d

    ///Mario120d Primo Pilota

    1.089
    16
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    590
    BMW 120d - e87
    Quindi staccando il connettore del rail i faston del modulo devono essere così interposti: tre faston maschi verranno inseriti nel connettore stesso che hai staccato dal rail ed i tre faston femmina vanno inseriti al rail.
    Il MAP non si tocca. E' giusto così?

    Grazie!:wink:
     
  16. Il_Simo

    Il_Simo Direttore Corse

    1.520
    2
    23 Aprile 2004
    Livorno
    Reputazione:
    467
    BMW 320d F30
    ma sui motori benzina che incrementi ci sono?
     
  17. izecson

    izecson Primo Pilota

    1.425
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    si , è giusto.

    anche i connettori sono etero ......... maschio con femmina o viceversa

    scherzi a parte non credo che sia possibile collegare insieme due connettori femmina o maschio .....
     
  18. ///Mario120d

    ///Mario120d Primo Pilota

    1.089
    16
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    590
    BMW 120d - e87
    Si certo...#-o :mrgreen:
    Volevo solo conferma che quello da tenere in cosiderazione era solo il rail e non il map!
    Però che fatica raggiungerlo ](*,), figurati che nel sensore ho dovuto fare i collegamenti dei faston a "tatto" tenendo conto della numerazione 1 2 3 partendo da sinistra e aiutandomi con una lampada ed un specchietto, mentre nel connettore femmina è stato un pò più facile inserire i faston!
     
  19. ///Mario120d

    ///Mario120d Primo Pilota

    1.089
    16
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    590
    BMW 120d - e87
     
  20. izecson

    izecson Primo Pilota

    1.425
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    Infatti è un po complicato lavorare in quella zona , avevo già letto altri post sull'argomento ma personalmente non l' ho mai fatto.

    se ne parla qui ad esempio :

    http://bmwpassion.dnsalias.org/showthread.php?t=84219

    Adesso dopo tutta stà faticaccia facci sapere come và la macchina .......
     

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