Pulce in testa....modulo si o no? Aiuto.

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da ///Mario120d, 7 Settembre 2006.

  1. sovrasterzo85

    sovrasterzo85 Direttore Corse

    2.270
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    grazie christian...ci farò un pensierino appena fatto il tagliando...
     
  2. izecson

    izecson Primo Pilota

    1.425
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    gli aumenti si riferiscono al solo modulo flux oppure del "combinato" ?
     
  3. caticaco77

    caticaco77 Primo Pilota

    1.243
    36
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.966
    E46 320d 150Cv (+1 Asino)
    Una domanda anche io per Christian, anzi due:
    sopra dici che con modulo rail più flux sul 150Cv ne guadagno diciamo 10......poi se faccio una rimappa posso salire degli abituali 30-35 Cv circa o per precauzione mi devo tenere sui 20-25???
    I ho uno dei primi 150Cv e penso proprio senza centralina "Rover" dato che ho chiuso completamente l'egr e nn ho avuto nessun problema di spie...mi consigli di prendere il modulo combinato o solo quello debimetro sapendo a priori che voglio rimappare???
     
  4. sovrasterzo85

    sovrasterzo85 Direttore Corse

    2.270
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    penso siano 15 cv di incremento con modulo per debimetro, non con quello combinato... perchè con quello per il rail ne tiri fuori una 30ina come minimo...penso...cmq se è cosi christian darà conferma
     
  5. caticaco77

    caticaco77 Primo Pilota

    1.243
    36
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.966
    E46 320d 150Cv (+1 Asino)
    15+30+35:eek: ...........do una gonfiata tale al motore che espolde al volo.....:microwave:
     
  6. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva


    solo flux..:wink:
     
  7. caticaco77

    caticaco77 Primo Pilota

    1.243
    36
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.966
    E46 320d 150Cv (+1 Asino)
    :shocked!: :shocked!: :shocked!: :shocked!: :shocked!: :shocked!: :shocked!: :shocked!: nn avevo capito sta cosa!!!!!!!!!!
     
  8. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva


    per esperienza:
    vai di solo modulo flux (col vantaggio dei cv in +, di un segnale sempre performante e con la sicurezza di non dover cambiare debimetro) lo tari a dovere e poi ci rimappi, non ha senso aggiungergli il modulo rail, inoltre chi sa fare una mappa seria sa benissimo dove sono le curve del common rail e sapientemente te le alza e ti toglie il blocco pompa a 1450 bar e la macchina viaggia come un razzo.
    Quando la rimappa è personalizzata, non bisogna pensare in termini di :< carico x 20-25 cv > ..
    prova su prova si trova la mappa che meglio si addice ad ogni singola macchina e se hai un banco rulli di riscontro assaggi i cv anche da un punto di vista numerico..
     
  9. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva


    pur volendo avvalorare il tuo calcolo, quei numeri li devi limare..
    la soglia limite sta nel mix fumo e regolarità x cui è tutta da vedere..:mrgreen:
     
  10. caticaco77

    caticaco77 Primo Pilota

    1.243
    36
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.966
    E46 320d 150Cv (+1 Asino)
    si si, immaginavo......altrimenti sarebbe fantascienza!!!!!! Devo fare due conti ( o meglio andare a riscuotere un pò di pizzi!!!! ) e ti contatto.....o in alternativa mi piglio un kart e ci vado per strada!!!!!!
     
  11. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva

    Salire da monza ad albavilla (CO) non è tanto..
    se devi montare il modulo flux ti faccio fare montaggio gratis e se vai li mi fai chiamare al tel:wink: .
     
  12. izecson

    izecson Primo Pilota

    1.425
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    Immaginavo ......

    ma che differenze ci sono tra il tuo modulo rail (oppure rail + flux) tra il 184 e il 204 cv sul 3.0d ? Non di prestazioni ma nel senso che è lo stesso che monta su tutti e due oppure ognuno ha il suo specifico ?

    Comunque ho un amico con il 184 cv a cui interessa la situazione ......
     
  13. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    La differenza tra quello flux del 184 e quello del 204 è solo nel cablaggio, per i bosch a 5 piedini oramai ho tutto per il plug & start, per il modello 204cv (e gli ultimi 320d e46 2004/2005) che ha un modello a 4 piedini ho provato varie combinazioni ma alla fine o si monta a fili o con i faston..
    Inoltre, il 204 cv x via della EDC16, ha soglie di recovery + basse ](*,) x cui alzando il giusto prende bene (ma comunque un pò meno rispetto al vecchio mulo) alzando troppo inizia a prendere di meno e divenire irregolare (e te ne accorgi dovendo riabbassare di conseguenza).
    Il modulo rail è fattibile per entrambi i 3000d, mentre x il mulo (stessa storia di prima) puoi fare la regolazione dinamica in abitacolo col 204 non puoi farlo perchè ti va in errore x cui bisogna farne 1 che prende con molta lentezza in modo da darle il giusto tempo per adeguarsi alla correzione e non finire in errore..
    la modifica, una volta effettuata, non va + toccata (quindi se prendi 30cv li lasci senza + muovere)
    Per uno smontaggio futuro bisogna abbassare poco alla volta e , progressivamente, prima della rimozione:mrgreen:
     
  14. caticaco77

    caticaco77 Primo Pilota

    1.243
    36
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.966
    E46 320d 150Cv (+1 Asino)
    Si si, forse nn ti ricordi ma ti avevo già detto che sarei molto probabilmente andato dal tuo amico per la rimappa....per il modulo però magari preferisco che me lo mandi prima a casa che mi piace smanettare un pò anche a me......poi magari se proprio proprio nn riesco a settarlo faccio fare al tuo amico, dato che entro la metà di ottobre voglio fare anche la rimappa :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  15. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    :wink:
     
  16. sovrasterzo85

    sovrasterzo85 Direttore Corse

    2.270
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    ma per il modulo flux, è indispensabile fare una rimappa una volta montato per avere risultati oppure li si hanno gia con solo modulo? scusate se lo chiedo, ma ho voglia di avere le idee ben chiare
     
  17. caticaco77

    caticaco77 Primo Pilota

    1.243
    36
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.966
    E46 320d 150Cv (+1 Asino)
    Se nn ho capito male già da solo dovrebbe portare incrementi....ma solo Christian può illuminarci ulteriormente e far splendere la luce là dove le tenebre avvolgono il nostro sogno di un motore esuberante!!!!!!! ( mi devo essere rin*******ito!!!!!! )
     
  18. sovrasterzo85

    sovrasterzo85 Direttore Corse

    2.270
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    no, no...non ti sei rinco...hai ragione!!!! christian, illumminaci d'immenso...
     
  19. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    già di solo flux si pigliano cv e lo stesso può coadiuvare benissimo la rimappa:wink:
     
  20. ///Mario120d

    ///Mario120d Primo Pilota

    1.089
    16
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    590
    BMW 120d - e87

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