Mi domandavo una cosa che mi ha sempre incuriosito: come mai nelle pubblicità BMW in televisione non si pone mai l'accento sulla sportività dei modelli?? Fanno sempre spot molti fini, eleganti, tipo per la Serie 3 Touring o Serie 5, ok sono quelle che vendono di più, ma come mai non sottolineano invece la sportività dei modelli, tipo Z4 coupè, oppure M3...qualcuno ha una spiegazione?? ------------------------------------------------------------------ http://www.solobmw.com/ http://www.autoexpress.co.uk/evo/ "Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia” Arthur G. Clarke, Terza Legge
Perche gli infoiati della sportività non c'è bisogno di convincerli. Sanno già che quello che trovano da BMW è di primissimo livello. Quanto all'eleganza bmw deve scontrarsi ad armi pari (se non inferiori) con tante altre marche nella stessa fascia di prezzo.
Poi i numeri li fai con quello che guarda la (stupenda) pubblicità e ti compra la E90,preferendola all'audi o alla mercedes, Z4 coupè è una pubblicità su 4 ruote, non serve a far numeri.
La particolarità delle M rispetto alle altre molti non la capiscono nemmeno se gli fai un corso teorico/pratico di un mese , figurati se riescono a rendere l' idea per televisione... ------------------------------------------------------------------ http://www.solobmw.com/ http://www.autoexpress.co.uk/evo/ "Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia” Arthur G. Clarke, Terza Legge[/quote]
Io una volta feci una figura di merda impressionante con l'ufficio stampa di BMW Italia. Un annetto fa curavo una trasmissione che si chiamava "Anteprima Mercati" dove, con il conduttore, decidemmo di analizzare lo spot della nuova Serie 3 (la E90)... ...chiamai in BMW per richiedere la cassetta dello spot e per fissare un appuntamento telefonico "con il direttore marketing e/o con il regista dello spot"... La ragazza dell'ufficio stampa inizia a ridere e mi fa "per il direttore marketing non ci sono problemi, ma il regista dello spot... E' SPIKE LEE!" Ops... ...abbiamo chiamato solo il responsabile dell'ufficio marketing...
probabilmente perché, a torto o a ragione, pensano di non dover dimostrare niente a nessuno in termini di sportività. Un po' come ha sempre fatto mercedes prima dell'avvento della classe A nel 1998. Non si era praticamente mai vista pubblicità mercedes in tv.... mercedes (allora) non aveva nulla da dimostrare...
Premesso che considero gli spot BMW tra le pubblicità che preferisco... non mi sembrano "poco sportivi" questi... http://www.youtube.com/watch?v=okVvLjQrATY&mode=related&search= http://www.youtube.com/watch?v=bXCg5RnGD3g&mode=related&search= http://www.youtube.com/watch?v=yuAOLmGqllM http://www.youtube.com/watch?v=tQbHl0gjk8I questo non è sportivo ma è fortissimo! http://www.youtube.com/watch?v=tzq5KFOiN2A buona visione!:wink:
Belli!Ma io parlavo di Spot TV in Italia..... ------------------------------------------------------------------ http://www.solobmw.com/ http://www.autoexpress.co.uk/evo/ "Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia” Arthur G. Clarke, Terza Legge
A mio modo di vedere gli spot BMW sono davvero molto belli, e non credo proprio che abbiano come fine quello di trasmettere "l'eleganza" dei modelli. Trasmettono emozioni, a prescindere dalla sportività dell'auto. Io preferisco questa linea piuttosto che quella del classico "spot muscoloso" un pò sborone che pone l'accento sulla sportività e la potenza, belli per carità, ma la potenza oltre che bruta, può essere anche "di classe".....non so se mi spiego :wink: