Continua a far discutere la campagna pubblicitaria lanciata dal gruppo Fiat per ironizzare sul vantaggio che tedeschi, francesi e giapponesi traggono dal fatto che gli italiani acquistino tante auto straniere : ora la polemica esce dai confini nazionali, dato che in Germania diversi giornali stanno accusando il Gruppo torinese di avere montato una campagna anti-tedesca, ipotizzando addirittura un intervento del cancelliere Schroeder. Il primo a scendere in campo è stato il quotidiano "Frankfurter Allgemeine Zeitung", che cita una lettera di protesta scritta a Luca di Montezemolo, presidente della Fiat, dal direttore dell'Istituto culturale tedesco Villa Massimo di Roma, Joachim Blueher. Mentre ora prende posizione il giornale finanziario "Handelsblatt", con una corrispondenza dal titolo "Italiener, kauft italienisch" ("Italiani, comprate italiano"). L'articolo ironizza sul fatto che il primo alleato dei tedeschi nel respingere la campagna della Fiat è il presidente del consiglio Silvio Berlusconi, immortalato mentre telefona comodamente seduto sulla sua Audi "A8" superblindata. Al di là delle polemiche politiche, si è saputo che diverse Case straniere operanti in Italia stanno pensando di contrattaccare, magari utilizzando la stessa arma dell'ironia scelta dai pubblicitari Fiat. La FIAT che si prende gioco dei Tedeschi. AHAHAHAHAHAH Italiani, comprate Italiano:Punto,Seicento,Barchetta,Multipla,Croma,ecc AHAHAHAHAHAH
Italiani ... comprate macchine scadenti in modo da ricomprarle dopo poco tempo xkè si rompono ... questa è la base dell'economia che gira gira gira .... Italiani riassumendo ... comprate ..... FIAT!! Copyright 2005 DjMarvel. Tutti i diritti della pubblicità sono riservati.
E nn si chiedono xkè compriamo prodotti esteri?Si dessero da fare invece di fare la fine della pubblicità one like 147
La gente ovviamente cerca di spendere i propri soldi al meglio. Non comprerei mai un prosciutto tedesco ... "il Paradiso è un posto dove i cuochi sono francesi, la macchine sono fatte dai tedeschi, i poliziotti sono inglesi, gli amanti italiani, il tutto gestito dagli svizzeri. Al contrario l'Inferno è un posto dove i cuochi sono inglesi, le macchine fatte dai francesi, i poliziotti sono tedeschi, gli amanti svizzeri, il tutto gestito, indovinate da chi? Dagli italiani!"
concordo, invece di chiedere agli italiani: COMPRATE ITALIANO... pensassero a chiedersi chissà xchè comprano straniero... x moda?! forse un tempo! oggi la gente prima di sborsare si guarda intorno e spende al meglio i propri soldi anche in ottica futura, e non credo che comprare italiano sia la miglior prospettiva!
se si spendessero meno soldi per tasse... tasse sulla benzina .... tasse di altre tasse, e ancora tasse inutili!!! forse si potrebbe fare l'azzardo di comprare italiano!!!! ma dato che disoldi se ne vedono sempre meno preferisco puntase sul tedesco o estero xkè almeno loro mi offrono garanzie maggiori!!
..i tedeschi ci ringraziano se prendiamo le loro macchine? anche io, quando dopo quindic-venti anni ancora non hanno un filo di ruggine..e nn parlo solo di bmw o tedeschi in genere!!! esempio: nei 24 anni ke si porta la mia stellina, il mio vicino ha cambiato 4 panda.. e questa manco è una auto di lusso!