pubbliche scuse!!! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

pubbliche scuse!!!

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da bebe, 18 Febbraio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. bebe

    bebe Secondo Pilota

    523
    10
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    3.053
    BMW X3 D tdm 850 neramaranto
    Come voi tutti saprete...e chi non lo sa lo apprenderà ora...questo forum sul quale ci scambiamo le noste opinioni e consigli e dove io (inconsapevole....) ho dato libero sfogo alla mia frustrazione per quanto accadutomi, è visto, letto e molto considerato da BMW Italia. Ed è per questo motivo che oggi ho ricevuto la telefonata del Direttore della Camar, relativa relativa soprattutto al trend n° 17 della discussione intitolata "...ma mi conviene???", nel quale, in preda alla rabbia del momento, mi sono lasciato andare a considerazioni oltraggiose e poco civili nei suoi confronti. Chi mi conosce sa che non sono persona con l'abitudine all'offesa, ma in quel frangente mi sono sentito umiliato da un uomo di fronte al quale mi ero esposto, raccontando "problemi personali" e che per tutta risposta mi offriva in alternativa un'operazione antieconomica. Oltre al fatto che ancora ad oggi, nessuno è riuscito a darmi una spiegazione plausibile su come un motore BMW possa rompersi a 110.000 Km.
    Questi i motivi che hanno scatenato la mia rabbia e che mi ha fatto reagire nel modo che sapete.
    Per tutto ciò, sono qui a scrivere le mie PUBBLICHE SCUSE AL DIRETTORE DELLA CAMAR DI NOVARA per l'uso improprio delle mie parole. Sarà mia premura comunque recarmi, non appena possibile, alla conc. camar di Novara per fornire, di persona, tutte le spiegazioni del caso a chiunque si sia sentito offeso dalle mie parole. Riamane inalterato il mio libero pensiero e la mia delusione per un marchio che pensavo si distinguesse tra tanti.....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Febbraio 2011
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. memobon

    memobon Kartista

    58
    1
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    68.447
    x3 Disel con un paio di turbi
    ti sei augurato che questo forum servisse a qualcosa

    e a qualcosa e' servito

    seppoi sia conveniente o meno per te ,questo non lo so

    cmq il monitoraggio della brandizzazione del marchio, sul web ,pare funzioni e anche bene

    auguri
     
  3. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    vabbè bebe io lo dicevo che è meglio starsene zitti.

    comunque sia la bmw quanto a richiami e larga mano ha molto da imparare.

    caso non risolto!
     
  4. bebe

    bebe Secondo Pilota

    523
    10
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    3.053
    BMW X3 D tdm 850 neramaranto
    sono daccordo con te, ma le scuse, visto il linguaggio utilizzato, erano d'obbligo!! 8-[

    ed in effetti, come dici tu:

    caso NON risolto!! :-k
     
  5. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    E' un piacere d'altra parte sapere che qualcuno, anche nelle sfere "alte" delle concessionarie, legge questo forum.

    E, visto che stiamo parlando proprio di una concessionaria che ben conosco, vorrei che apprendessero che lo stile di conduzione delle vendite dei loro dipendenti lascia davvero a desiderare (filiale di Bogomanero) e che i loro pregiudizi verso chi entra per acquistare porta a perdere sicuri contratti.

    Perdonami "l'uso" del tuo messaggio, ma ho dei rospi che non riesco a digerire!
     
  6. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.458
    1.398
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    59.060.359
    x1xdrive 20d futura x line
    Per come si comportano i venditori la penso come voi e dico in generale.. Quando giravo per ordinare la x1 ho notato questa cosa.. Ti senti a disagio.. Manco ti fanno un piacere a venderti la bmw
     
  7. piero330

    piero330 Direttore Corse

    1.891
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Per me sei stato troppo gentile!
     
  8. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Non solo: mi sono palesemente accorto che il fattore "età" è un discriminante duro a morire. Quando entrai nella sopracitata concessionaria (deserta), subito DOPO di me entrò un signore sulla sessantina. Bene, il responsabile vendite OVVIAMENTE diede la precedenza prima a questo signore che a me. Peccato che lui voleva un'informazione generica, io volevo comprare una macchina. Quando si rivolse a me, mi liquidò semplicemente dicendo: "Esci, fai un giro, se qualcosa ti piace me lo dici".

    Allora: capitolo primo IO davo del lei.

    Capitolo secondo: gradirei che ogni macchina mi fosse illustrata ed aperta.

    Capitolo terzo: sto comprando qualcosa che "almeno" vale 20mila euro.

    Capitolo quarto: sono giovane ma se chiedo una Bmw, voglio comprare una Bmw ed ho i soldi per farlo.

    Capitolo quinto: con questo trattamento le sue Bmw sono rimaste nel piazzale, io l'ho comprata altrove.

    :wink:
     
  9. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.458
    1.398
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    59.060.359
    x1xdrive 20d futura x line
    io ero andato alla carzeta ho chiesto di fare un testdrive(c''era la x1 appisita pronta nel parcheggio) non c'era un cliente in conce tutti i venditori erano liberi.. risposta ci telefoni e prenda un'appuntamento..

    non ci sono più tornato ..e probabilmente dopo il tes avrei ordinato la x1.. 46:000€ di vendiata andati in fumo per loro..

    poi ho notato che se ci vai vestito bene ti trattano in un modo vestito casual(da pueret) in un'altro
     
  10. F@biuzZ

    F@biuzZ Secondo Pilota

    853
    53
    18 Dicembre 2010
    Reputazione:
    6.454
    X1 23d UltraTech
    devo spezzare una lancia a favore dei venditori, qua a Brescia le cose sono notevolmente cambiate rispetto a tempo fa, in entrambe le concessionarie dove sono andato mi han sempre trattato bene, anche oggi, che il venditore era impegnato, mi hanno offerto il caffè ecc ecc. =D>

    Che poi io abbia acquistato fuori città perché le condizioni erano sensibilmente migliori è un altro paio di maniche. Infatti oggi mi son presentato dal venditore di Brescia che mi ha seguito (e a cui ho rotto le scatole nn poco) e gli ho detto con sincerità che ho acquistato da un altra parte perché ho trovato condizioni migliori. Lui, seppur dispiaciuto della vendita persa, ha apprezzato la mia sincerità, e mi ha anche detto che ho fatto bene perchè lui non sarebbe riuscito a farmi quello sconto.

    Poi con l'occasione gli ho anche reso un depliant di un estensione di garanzia che avevo promesso di rendere.

    Alla fine vedo che se ti comporti bene con le persone in genere non si ricevono pesci in faccia
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. Stefano 92

    Stefano 92 Kartista

    110
    6
    18 Maggio 2010
    Milano
    Reputazione:
    632
    E84, F20, G02
    si anche secondo me e mio padre il trattamento a borgomanero non è stato dei migliori... infatti la macchina l'abbiamo ordinata sempre qua nella zona a Biella Auto... gente molto più seria...
     
  12. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.552
    335
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    Pretendere pubbliche scuse su un forum da parte loro è la peggior mossa....ma ci credono minorati mentali? La persona che citi secondo me ha commesso un pessimo errore nel chiederti di fare questo.
     
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.069
    20.636
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ma sopratutto... Senza che il problema fosse risolto.

    Se decide di esporsi, o meglio, di richiedere delle scuse (fossero anche dovute) senza cercare di risolvere il problema (anche se non dovuto) anche secondo me fa piu' male che bene.
     
  14. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.458
    1.398
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    59.060.359
    x1xdrive 20d futura x line
    non sono certo tutti così.. infatti dove poi l'ho presa BMW Piazzala di Magenta entri e ti senti a casa..a nzi forse al raduno viene anche il titolare e il capo officina.. anche da Sarma a Saronno dove l'ha presa Louis ci ho fatto il testdrive con una venditrice molto disponibile e professionale.. in seguito ho chiesto anche dei consigli e non si è certo rifiutata nonostante sapesse che avevo preso la x1 da un'altra parte..

    cmq lo spiare così il forum mi sembra un pò da vigliacchetti... ci dovrebbero mettere la faccia oltre che al nik sotto cui si nascondono..
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.069
    20.636
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Come dovrebbe essere, visto che vivono (e mangiano) grazie a quelli che sono, troppe spesse, volte viste come grasse vacche da mungere e non come i fautori della loro fortuna.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Febbraio 2011
  16. F@biuzZ

    F@biuzZ Secondo Pilota

    853
    53
    18 Dicembre 2010
    Reputazione:
    6.454
    X1 23d UltraTech
    D'altronde il forum è pubblico e ti dirò che invece per me è una piacevole sorpresa sapere che in bmw ci leggono e ci prendono in considerazione.

    In effetti questo può essere un bel canale indiretto dove sia noi che loro possiamo attingere informazioni importanti : noi sulla autovetture e loro sui desideri e sui pareri della clientela più "informata"
     
  17. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.458
    1.398
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    59.060.359
    x1xdrive 20d futura x line
    guarda che và solo in un senso..
     
  18. F@biuzZ

    F@biuzZ Secondo Pilota

    853
    53
    18 Dicembre 2010
    Reputazione:
    6.454
    X1 23d UltraTech
    Cioè?
     
  19. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.458
    1.398
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    59.060.359
    x1xdrive 20d futura x line
    che se servisse sia a noi ch e a loro darebbero anche delle risposte.. credi che nessuno di loro abbia letto del lasco della ruota? perchè non ci mettono la faccia e dicono la loro?
     
  20. F@biuzZ

    F@biuzZ Secondo Pilota

    853
    53
    18 Dicembre 2010
    Reputazione:
    6.454
    X1 23d UltraTech
    mah vedi io credo che non si presentano in veste "ufficiale" perchè altrimenti qualsiasi posizione prendono verrebbe interpretata come "ufficiale" e nessuno vuole assumersi una responsabilità del genere

    rimango dell'idea che è già molto buono se leggono e magari riferiscono a chi se ne occupa... e le alte sfere quando avran preso una decisione a quel punto non la posteranno qua ma lo faranno attraverso i canali convenzionali :wink:

    pensa che in fondo... siamo una piccola "federconsumatori" :mrgreen: al giono d'oggi le grandi aziende han paura delle class action per cui se le lamentele son fondate è molto meglio che risolvono la cosa piuttosto che scatenare putiferi con clienti insoddisfatti che minacciano azioni legali

    tutto ciò ovviamente... IMHO :cool:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina