Pubblicare un sito web...come? | BMWpassion forum e blog

Pubblicare un sito web...come?

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da brown81, 7 Agosto 2007.

1. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    ciao ragazzi, ho deciso di realizzare un sito web (ormai è indispensabile sul lavoro).....lo realizzerò con Microsoft Front Page (ora mi metto e me lo studio non dovrebbe essere difficile come programma)

la mia domanda è: una volta fatto con FrontPage e salvato sul mio PC come faccio a metterlo in rete? mi serve un provider avete dei link? sono totalmente "vergine" in materia.... chi mi sa spiegare la procedura in moto molto semplice mi fa un grande favore ;)

2. simone72

simone72 Presidente Onorario BMW

17.546
    722
    10 Ottobre 2006
    Reputazione:
    523.236
    320d E91-Z3Roadster-320is
    Io me lo sono autocostruito con Dreamweaver della Macromedia (programma molto semplice da usare, almeno per me che nn capisco una cippa di HTML e compagnia bella).

Ho acquistato un dominio su we.regiter.it ma ne esistono molti altri), con il dominio mi hanno messo a disposizione spazio web per pubblicare il sito sul loro server, 3 indirizzi di posta xxxx@tuodominio.it (o .quello che vuoi), e tutta una serie di servizi per gestire il dominio, renderlo visibile, ecc.....
    Inoltre ti guidano passo passo in tutte le fasi: realizzazione sito, pubblicazione sito, mettendoti anche a disposizione utility per realizzare il sito (mai usate).

Il costo annuo e' di € 35,00 + iva.

Io mi son sempre trovato bene, MAI avuto problemi di nessun tipo.

3. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.485
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Uhm....non utilizzare Front Page, è una schifezza.
    Se sai un pò di HTML utilizza nvu (è gratis)

http://www.mozillaitalia.it/nvu/

altrimenti.....schifezza per schifezza....Adobe Dreamweaver, a pagamento ma trial per 30gg

4. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    non conosco HTML e frontpage poteva sopperire a questa mia mancanza....:redface:

ma a parte il programma per realizzarlo (ora vedo di trovare quello che fa al caso mio)...la procedura di pubblicazione come funziona? è questo l'eterno mistero....

5. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    ora gli butto un occhio....

6. simone72

17.546
    722
    10 Ottobre 2006
    Reputazione:
    523.236
    Il Dreamweaver (io conosco solo questo, ma penso che sia una funzione che hanno tutti i probrammi per realizzare siti web) ha una funzione che permette di pubblicare tutto il sito sul server premento un solo pulsante. E' estremamente semplice, piu' difficile spiegarlo che farlo.

7. El Nino

18.485
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    fai un semplice trasferimento ftp! :wink:
    In pratica copi la cartella (del sito che hai creato) nel web con un semplice copia-incolla.
    Puoi utilizzare Internet Explorer, Firefox oppure....un client FTP apposito come FileZilla (gratuito)

Ad esempio, se l'indirizzo del tuo sito è http://www.brown81.com , per accedere all'ftp e trasferire i file devi andare su ftp://www.brown81.com

8. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    ora lo cerco così vedo tra FrontPage e Dreamweaver quale mi da il risultato migliore.....

quindi per la pubblicazione compro il dominio e lo spazio...e poi mi vengono dati dal provider stesso i parametri da mettere dentro il programma per la pubblicazione?

9. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0

inizio a capire qualcosa...non sembra difficile e questo mi da sollievo...già dovrò imparare a usare un programma....

naturalmente nel sito ftp si entra con le psw che mi vengono date dal provider giusto?

10. simone72

17.546
    722
    10 Ottobre 2006
    Reputazione:
    523.236
    in quello che ti ho indicato io scegli tu psw e utenti abilitati all'accesso ftp.

Tieni conto che per registrare un dominio servono alcuni giorni, almeno per il .it

11. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    per adesso ringrazio tutti per le info....mi avete chiarito i primi dubbi super-velocemente....

adesso mi cimento nella realizzazione....magari se mi serviranno altre dritte (e mi serviranno sicuramente) mi faccio sentire

GRAZIE :D

12. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.452
    492
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    vabbé dai, DW è buono :wink:

13. El Nino

18.485
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Si, se solo scrivesse il codice su specifiche w3c! :wink:

14. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.452
    492
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    in quel campo in effetti fa dei bei casini... :-s

15. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0

:-s :-s :-s

cmq ora provo sia frontpage sia dw....e vedo quale mi da il risultato che mi soddisfa di più :wink:

il punto è che io mi accontento di riuscire a fare un sito discreto, con un programma semplice, intuitivo e che non richieda troppe competenze tecniche....

16. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    perchè nn provi i siti in CMD?...dirai, e che sono?...sono dei siti già pronti all'uso, basta solo personalizzarli...questo www.alc-adhesives.com l'ho fatto io con un CMD...nn è finito in quanto la persona che me l'aveva commissionato ha realizzato altri progetti e mi ha detto che nn serviva andare avanti, ma stava venendo bene....
    Come hosting mi sono avvalso di Aruba che a fronte di 20 euro l'anno ti fornisce il server e mantenimento dominio...
    Beh, un'idea come un altra...ciao

17. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    ben vengano idee..... ma dove li trovo i CDM?

18. mamo

mamo Presidente Onorario BMW

15.657
    334
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    anch'io ho iniziato con FrontPage

magari per imparare va bene ma cerca di imparare l'html in fretta e poi ti arrangi.... io ultimamente uso più il blocco note che altro...

per il dominio ti consiglio di partire con www.aruba.it
    ti registri il dominio con pochi soldi
    (per spendere ancora meno c'è www.tophost.it)

19. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    guarda onestamente se ottengo un buon risultato con questi programmi "preconfezionati" va più che bene, non ho tempo di imparare un linguaggio....il sito lo voglio fare per un discorso di visibilità...

ringraziando ancora per i consigli ricevuti vorrei aggiungere una domanda...Come si fa a dare visibilità ad un sito??

20. mamo

mamo Presidente Onorario BMW

15.657
    334
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    l'html non è difficile, credimi

tu quando fai le pagine guarda anche il codice e vedrai che lo capisci pian pianino

per dare visibilità segnalati sui motori di ricerca (google su tutti)
    ci sono di solito gli appositi link

poi dovresti inserire nelle pagine le meta-tag (http://it.wikipedia.org/wiki/Meta_tag)

e ricordati che i motori di ricerca cercano il testo che scrivi nelle pagine

le altre cose a pagamento le ho sempre evitate perché secondo me sono in generale soldi buttati

Condividi questa Pagina