Può essere il FAP? | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Può essere il FAP?

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da sagri76, 8 Febbraio 2008.

1. sagri76

sagri76 Kartista

62
    0
    14 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 525d
    Ciao a tutti,
    continuo ad avere un problemino che mi capita ogni tanto. più che ogni tanto diciamo che mi capita qualche volta nel ritorno a casa la sera e mi accorgo quando inizio a fare la salita che porta al mio paesino in mezzo alle colline.
    praticamente, l'auto spinge a singhiozzi e sento un rumore più cupo provenire dal tubo di scappamento.
    l'auto è un 525 31/12/04 :).
    tempo fa ogni tanto la turbina si spegneva e si riaccendeva dopo aver spento la macchina e me l'hanno sostituita in garanzia a 100.000 km.
    all'ultimo tagliando ho fatto notare questo difetto e mi hanno controllato un pò il tutto e non risultano errori.

potrebbe essere la rigenerazione del FAP? sento il difetto soprattutto in salita. ho letto sul forum che il fap si genera in circa 20 minuti e se l'operazione non viene completata e facile che riprenda quando si ripresentano le caratteristiche necessarie (motore ad una certa temperatura) e infatti questo difetto mi fa al ritorno a casa di sera con la macchina + calda che alla mattina e magari mi fa 2 sere consecutive per poi ripresentarsi parecchio tempo dopo. Oppure dopo un pò di strada ho notato che smette.

la seconda ipotesi è un iniettore che sta andando a donnine, ma non si spiegherebbe il rumore + cupo, o no?

terza ipotesi, un elettrovalvola che funziona male

ma nelle ultime 2 ipotesi, non dovrebbero esserci degli errori memorizzati?

mi hanno sostituito lo sfiato dell'olio, ma non si è risolto nulla.

Consigli?

SAmu

2. sagri76

sagri76 Kartista

62
    0
    14 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 525d
    nessun consiglio?

3. jordy71

jordy71 Primo Pilota

1.161
    14
    7 Dicembre 2005
    Reputazione:
    24.347
    X5 3.0 SD E70 ; KTM 950 SM
    bisogna attendere il buon ATD penso sia un lavoro per lui.

Condividi questa Pagina