Questi 3 gruppi hanno avanzato proposte d'acquisto alla Ford per la Volvo. Interessante pure il fatto che fin'ora, per Jaguar e Land Rover siano arrivate proposte solo dai Cinesi e dalla Celebrus (la sanguisuga che ha in mano la Chrysler) IMHO la Volvo torna in mano ai francesi della Renault (partner storico)
è veramente strana sta mossa da parte di ford, la volvo è praticamente il centro R & D di mezza ford.... ma quanto sono messi male?
Già, ma c'è il ramo giapponese che ha un centro R&D indipendente....la Ford potrebbe aggrapparsi li... Comunque ora come ora starebbe senza Focus (base Volvo S40) e senza motori top di gamma (2.5T su Focus, Mondeo, S-Max e Galaxy)
il centro giapponese (la mazda in poche parole) secondo me ha fatto ottimi lavori, basti vedere la nuova mazda 2 che finalmente ritorna alle origini e riverrà di nuovo prodotta in jap... e la mazda 6 ha fatto il suo sporco lavoro senza problemi.. i motori beh avrebbero quel 2.3 turbo "mazdoso" con la trazione 4x4, onestissimo la focus potrebbe condividere la nuova piattaforma con la mazda 3, più o meno ci dovremmo essere
La Mazda3 attuale si basa sulla piattaforma C Ford (Focus & co) che è stata sviluppata su specifiche Volvo :wink:
eh si, infatti aspettavo la nuova generazione, secondo me ritorna un pianale mazda... non hanno riscosso un grande successo quelli europei... :wink:
Beh, oddio, ora come ora almeno qui in Friuli/Veneto si vedono parecche Mazda3 quando invece di Mazda 323 non esistivano nemmeno nei concessionari.... Di Mazda6 ce ne sono moltissime invece
non capisco perché nessuno vuole la Land Rover.... azzo, io la comprerei subito nei miei sogni Aston-BMW-Mini-LandRover-Rolls
la 323 è nata in quel periodo oscuro di mazda, quando non la conosceva praticamente nessuno... come la 626 1.9 diesel che a noi ha fatto 190mila km in 4 anni senza perdere una goccia d'olio :wink: la demio 1.3 è arrivata a 120mila, ancora non perde una goccia d'olio
il 323 mazda chi l'ha avuto non ne ho mai sentito parlare male. lo aveva un'amica di mia madre,tenuta per ben 13-14 anni mi sembra,mai un problema,ci andavano dapertutto.Però in italia non ne ho viste molte,anzi pochissime,idem per le mazda attuali,non ne vedo moltissime dalle mie parti.
di mazda6 ce ne sono abbastanza, e per assurdo ci sono più demio che mazda2, mx-5 la solita brancata selvaggia e abbastanza mazda5, ottimo monovolume... un paio di rx-8, che alla fine mi intrippa sempre... io ricordo il mitico mx-3 con il 1.8 v6 da 135cv (quello strapazzato in fast end furios, tutto verde e nero)
Ma non vorrei sparar cacchiate, unpo' di tempo fa ho letto da qualche parte che anche BMW è interessata a Volvo!