PSA: Bipper e Nemo falliscono il test dell'alce

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da El Nino, 27 Aprile 2010.

  1. noospy

    noospy Secondo Pilota

    977
    10
    25 Dicembre 2006
    Reputazione:
    213
    ex 520i E34 - BMW F650GS
    :haha
     
  2. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    ho la pelle d'oca, nel 2010 mettere sul mercato una "roba" che cappotta è da pazzi.

    Ma fare un minimo di test prima di farsi queste figura di cacca? Oppure producono un veicolo e dalla carta passa direttamente al mercato?
     
  3. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Veicoli con il baricentro così alto non è difficile farli capottare quando si innascano pendoli
     
  4. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    ma degli ingegneri non arrivano a capire che mettere una centralina esp è d'obbligo?
     
  5. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Vabbè,il discorso dei suv a tutti i costi mi ha proprio stancato e non lo voglio neanche più intraprendere,tanto se il mondo è quello chee è è colpa dei SUV...

    Che non ho capito cosa centrino con ste scatolette.

    Io dei gran X5/Cayenne non ne ho visti cappottarsi a quella maniera lì....comunque è lo stesso

    Il fatto molto problematico e che adesso molte auto sono fatte da schifo e si fanno stare in piedi con gli ESP,il che penso sia raccapricciante e molto pericoloso...dio non voglia che mi si brucia un fusibile e mi cappotto alla prima rotonda...ma scherziamo????

    Le macchine devono andare bene senza controlli ne nient'altro,poi per sicurezza metti ESP,ABS e tutte ste menate altrochè

    Se io compro una macchina del genere e scopro che va così,io entro nel concessionario in macchina passando dalla vetrina e parcheggio sulla scrivania del venditore
     
  6. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Comunque ho riguardato un pò il video,il Qubo non cappotta perchè il pilota ha controsterzato ed è finito in sottosterzo,con la Nemo invece ha solo curvato a sinistra e poi a destra senza reagire,se avesse fatto lo stesso con la Fiat il risultato sarebbe identico
     
  7. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    La Fiat avrà comprato i giornalisti
     
  8. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Ma cosa centra con il pilota???che sarà anche lo stesso immagino?

    Guardate il video,direi che evidente che con la Fiat ha fatto numerose correzioni allo sterzo,con la Citroen ha lasciato andare,ma non centra niente con la Fiat come casa.

    Forse era per evidenziare che con l'esp la macchina è più sicura,fatto sta che se la macchina è la stessa si cappotta uguale,non c'è esp che tenga
     
  9. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    ma con la classe a non avevano risolto proprio con il solo esp?

    Concordo comunque che è inammissibile che facciano macchine (in generale) progettate per stare in strada solo con sistemi elettronici
     
  10. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Si vede chiaramente che le correzioni sono fatte per evitare di abbattere i birilli, l'auto non alza mai le ruote, mentre la causa del ribaltamento della Citroen è la prima sbandata del retrotreno, che fa da cucchiaino nel cambio di direzione, assente nel caso della Fiat.
     
  11. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    esattamente :wink:

    Ti dico,se sul qubo avesse lasciato andare da sola la macchina,serzando solo (come ha fatto giustamente sulla Citroen) si sarebbe cappottato anche con quella.

    O viceversa...se con la Citroen controsterzava non cappottava,anche solo quando si è messa su due ruote bastava girare a destra per non cappottare (considera che vado spesso a insegnare drift a Mirabilandia e la di due ruote ne ho visti due o tre...al minuto :mrgreen:)
     
  12. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Nella prima sbanfata a sx della Fiat non c'è alcuna correzione, è l'ESP che tiene il posteriore.
     
  13. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
    Strano però che in fase di testing non si siano accorti di questa spiacevole tendenza e non abbiano rimediato ancora prima della messa in produzione...:-k:-k:-k
     
  14. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
    No. Avevano anche cambiato carreggiate, dimensioni pneumatici e barre antirollio :wink:

    Giusto :wink:
     
  15. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Non è un problema di capire o meno che la centralina serve. Il problema è voler tirare sempre più i costi di produzione per aumentare il margine di profitto. Ed allora, più il prezzo di attacco è basso, maggiori sono le possibilità di vendere. Maggiori sono le quantità di optional, maggiore è guadagno sul prezzo di listino. Far le cose fatte bene non è difficile. Che poi al marketing te le lascino fare è diverso. Se invece c'è la persona che ti dice "No, costa troppo!", non ce lo puoi mettere. Fine.
     
  16. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Bella porcata...
     
  17. flavio1

    flavio1 Direttore Corse

    2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    BMW535DTouring ex audi avant
    E se ADAC non eseguiva il test?:-k...:mrgreen:
     
  18. flavio1

    flavio1 Direttore Corse

    2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    BMW535DTouring ex audi avant
    Appunto.:wink:
     
  19. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    e poi diciamo male alla fiat............
     
  20. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
    Guarda Pietro però che se vedi il video tutte e tre hanno problemi...

    ...solo che la Qubo con ESP e assetto un po' più rigido riesce a cavarsela...

    ...cmq dal remare del tester sulla Fiat mi sa tanto che di lavoro ne devono fare ancora un po' tutte e tre le case :wink:
     

Condividi questa Pagina