ps3 slim :problema di inserimento/espulsione cd

Discussione in 'Informatica e computer' iniziata da nightflier, 16 Maggio 2010.

1. nightflier

nightflier Collaudatore

302
    11
    28 Novembre 2009
    Reputazione:
    26.480
    320 d e 46
    ciao a tutti...oggi faccio per giocare alla mia ps3 che ho da dicembre (quindi in garanzia) volendo espellere il cd che avevo dentro (assassins creed 1 ) niente, non ne voleva sapere! poi tenendo premuto per una decina di secondi finalmente me l'ha buttato fuori....
    ...prime preoccupazioni:eek:
    faccio per inserire un altro cd (juiced 2 ) e ...nulla non accetta niente.
    ...preoccupazioni aumentano:eek:
    sicuramente devo telefonare in assistenza che teoricamente dovrebbero mandare un corriere a ritirarla per aggiustarla...ma c'è qualche modo per recuperare i salvataggi che ho fatto in caso di sostituzione?
    ho i salvataggi di assassins creed 2 terminato e Juiced all'80% e assassin creed1 al 70% mi scoccierebbe perdere tutto!
    su chiavetta usb sono riuscito solo a mettere quelli di juiced gli altri mi dice: salvataggio non consentito o qualcosa del genere....
    potete aiutarmi in qualche maniera?:sad::sad:

2. nightflier

nightflier Collaudatore

302
    11
    28 Novembre 2009
    Reputazione:
    26.480
    320 d e 46
    nessuno sa niente?#-o

3. pasta82

pasta82 Kartista

152
    2
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    90
    e90 320i msport
    Estrai l'hard disk e clonalo poi rimonta tutto e manda in assistenza, io farei così se avessi problemi con i file di salvataggio, cmq in teoria in assistenza nn dovrebbero toccarti i tuoi file dato che il problema è sul lettore

4. nightflier

nightflier Collaudatore

302
    11
    28 Novembre 2009
    Reputazione:
    26.480
    320 d e 46
    ciao grazie, proprio ora sto facendo il backup dell'hd su chiavetta...(da 16gb)

...mi fa pensare un po' perchè il tempo stimato rimanente è sulle 5 ore:-k

volevo fare il backup su un hd esterno me non me lo riconosceva! così sono andato di chiavetta usb.

in ogni caso alcuni dati di gioco (secondo gamestop di torino) non possono essere copiati....](*,)](*,)perchè protetti da copywrite.

i trofei invece si creando un account su internet

domani si telefona in assistenza poi si vedrà:eek:

5. pasta82

pasta82 Kartista

152
    2
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    90
    e90 320i msport
    Altrimenti collegavi direttamente il disco al computer e con un programma, io con mac uso carbon copy, cloni l'hard disk ma dovresti avere un hard disk in più x fare questo, con chiavetta USB nn so se riesci a copiare tutto il contenuto all'interno di essa

6. nightflier

nightflier Collaudatore

302
    11
    28 Novembre 2009
    Reputazione:
    26.480
    320 d e 46
    sta ancora copiando!!! di spazio libero sulla chiavetta ce nè , il primo tentativo l'ho fatto su quella da 4 gb mia ma diceva spazio ddisponibile non sufficiente. con quella da 16 sembra funzionare!

ma se aprivo la play per estrarre l'hd non perdevo la garanzia?

ho preferito lasciarla intatta ...non sono esperto di queste cose!

7. pasta82

pasta82 Kartista

152
    2
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    90
    e90 320i msport
    Non perdi la garanzia tranquillo, se ti interessa monta un 2,5 Sata 5400 rpm dicono di nn mettere quello da 7200 perché scalda troppo, ma nn ho mai provato. Io cmq avrei messo un hard disk che nn usavi dentro la play e avrei tenuto quello originale così x sicurezza, tanto quando metti un nuovo hard disk in automatico ti installa l'ultimo firmware e nessuno sa niente....:-)

8. nightflier

nightflier Collaudatore

302
    11
    28 Novembre 2009
    Reputazione:
    26.480
    320 d e 46
    grazie per le info domani vi aggiorno!:mrgreen:

9. pasta82

pasta82 Kartista

152
    2
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    90
    e90 320i msport
    Cercavo un po' in internet e ho scoperto che il file di salvataggio di quel gioco è protetto da copia quindi l'unica è copiare l'intero hard disk...che cretinata.

Buon proseguimento con la copia...:wink:

P.S: in internet ho trovato vari savedata con il file di salvataggio di assasin completato al 100% quindi se perdi i dati ti do il link del sito...:mrgreen:

10. nightflier

nightflier Collaudatore

302
    11
    28 Novembre 2009
    Reputazione:
    26.480
    320 d e 46
    heilà ecco le ultime news:

mercoledì scorso mi hanno ritirato la play3 tramite corriere ups.:rolleyes:

ieri sono passati a riconsegnarmela ( senza preavviso...:-k)

io lavoravo!:evil:

oggi ripassano e io c'ero!:mrgreen:

mi hanno ridato non la mia ma una rigenerata a sentir loro!:-k

dalla scatola e dallo stato della play a me sembra nuova di zecca!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

....praticamente la scatola conteneva tutti gli accassori necessari anche se io gli ho consegnato solo la consolle!:lol::lol:...meglio almeno si fanno ripagare per il disturbo! (così ora ho 2 joyp..8-[)

riinstallo il file di backup....:eek:

alla fine mi ha tenuto in memoria solo i dati di assassin1..(non di juiced..mi ero sbagliato:redface::redface:)

tutto sommato assistenza funzionante e veloce, =D>

con l'unica pecca che potevano avvertire quando venivano a riconsegnarmela....quindi se vi capita date un recapito dove siete sicuri che qualcuno ci sia a riceverla!

mi sembra un po' na ca...ta sta storia dei dati che alla fine ho perso!

(assassin2 e juiced2)

ciao

Condividi questa Pagina