Ieri ha nevicato anche qui a Padova. Con la Compact muoversi era impossibile. Appena mi fermavo ero costretto a farmi spingere. Adesso è ferma nel parcheggio di casa. Ho provato anche prima a partire ma niente! Ho su delle PS2 da 225. In precedenza montavo delle Michelin HX 205 e mi andava un po' meglio sulla neve. Ho visto altre Bmw fare fatica, ma non come me. Non credo avessero tutti le termiche. Leggo che molti di voi ne approffittano per farsi dei bei traversi, la mia s'impianta invece! Fanno così schifo le PS2 sulla neve?
Io non ho avuto nessun problema qua a milano nonostante nevicate molto sostanziose, basta andare molto tranquilli
L'impressione è che queste gomme fanno una fatica tremenda con la neve fresca, appena caduta. Infatti portarla a casa in quelle condizioni è stata un'impresa. Sono arrivato a una rotonda, ho dovuto fermarmi per dare la precedenza. Ci sarà stata una pendenza dello 0,01%, quanto bastava a non farmi muovere più. Sono arrivato giusto giusto dentro il giardino di casa, e poi da li non l'ha schiodata più nessuno per un paio di giorni. Ne avevo viste altre di Bmw, ma non mostravano i miei problemi. Le vecchie HX sulla neve si comportavano già meglio. Mi sa che il prox anno prendo le termiche!
Io con le Dunlop Sport M3 sono andato benissimo,tra l'altro ero anch'io in centro con direzione Monselice tanto per capirci,son riuscito a fare anche dei sorpassi,spia del DSC sempre lampeggiante e via....... Cmq sono veramente soddisfatto di tutto l'insieme (gomme M+S,DSC)..... Ciao
Azz dovevo metterle su anche io, queste gomme sono una tragedia con la neve e devo andare una settimana in montagna fra poco!!! E dire che ho ancora i vecchi cerchi da 16" che potrei sfruttare... Dove hai rimappato la tua?