Allora siccome a giorni contati devo cambiare le gomme, sulla marca ed il modello sono gia deciso, ovvero le michelin PS2, però la misura mi lascia un po perplesso ovvero, sull anteriore lascierei il 225/45 ma dietro sarei piu propenso per il 245/40 anche per l aspetto estetico!! gianni320d mi ha detto che le michelin sono piu strette della misura riportata, ovvero le 225 sono una decina di mm piu strette...quindi dietro, le 225, stonerebbero un po...!!! ma le 245/40 al posteriore, comportano qualcosa rispetto alle 225/45..."drift" a parte??
io nelle auto che ho avuto (190/c220/75/e34) non le ho mai girate, le portavo in fondo sempre pari..... infatti ho sempre pensato che con la TP non le avrei mai dovute girare, mah
Io avevo il tuo stesso dubbio..e alla fine ho optato per le 225/45 r17 anche al posteriore..principalmente perchè se le prendevo tutte e 4 della stessa misura mi facevano uno sconto maggiore , cmq esteticamente le 245/40 r17 fanno tutta un'altra figura..forse con quest'ultime saresti soggetto a maggior acquaplaning sul bagnato ma visto che nn le ho mai provate nn so dirti...
considera che pu sono larghe più ti frenano in accelerazione. maggiore attrito, minori velocità e accelerazione, ma maggiore tennuta.... dipende da quanti cavalli hai!
vai di 245 la differenza estetica ne guadagna molto e le prestazioni non vengono stravolte,anzi in curva migliori
non penso che un cm in piu mi faccia perdere 10km h e 2 sec in accelerazione...alla fine basta avere le pressione delle gomme a 2 invece che a 2.2 ed è la stessa cosa.... penso che se mettessi i 18" si avvertirebbe qualcosa...