proviamo a parlare CIVILMENTE di politica... | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

proviamo a parlare CIVILMENTE di politica...

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da tetsuo, 11 Dicembre 2007.

1. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT

ma ovvio.....ora pare che tutti.....(tv locali comprese).....debbano avere un politico in studio per farsi raccontare la storia dell'orso #-o

la rai poi è l'apoteosi della buffonaggine.....basti pensare che il direttore doveva essere silurato (era stato deciso con una votazione).....ed invece è ancora li ](*,)

2. andreus83

andreus83 Secondo Pilota

728
    12
    20 Aprile 2005
    Reputazione:
    89
    E90 320D futura - E82 120D M
    su questo sono pienamente concorde, comunque anch'io sono un guidatore londinese :razz:

3. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    avete detto dittatura...forse è troppo...però un bello sbarramento al 10%...e fuori 3/4 dei partiti che ingolfano la politica....

poi, obbligo, per gli eletti, di rimanere nelle file del partito per cui si sono presentati. In caso di uscita dal partito, si viene automaticamente espulsi dal Parlamento e si fa entrare il primo fuori lista.

Poi, premio di maggioranza..chi vince ANCHE PER UN VOTO, ottiene il 51% dei seggi. E per 5 anni decide lui....poi, dopo 5 anni, si vede cosa è successo e casomai si sposta il voto dall'altra parte...

4. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    concordo....è possibile che l'informazione italiana non possa essere neutra? tipo comunicati ANSA....

"Alle ore tot hanno arrestato tizio"

"Alle ore tot l'Italia ha battuto la Francia"

"Alle ore tot, la borsa di Tokio chiudeva con un 3%"

5. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    pensa che a me capita anche nel piccolo della progettazione della nave che faccio.....con miei colleghi che appena gli dici che devi far spostrare un pò di tubi o condotte nelle loro zone per esigenze di spazio.....iniziano a montare fiumi di porteste per non far fare quello che volevi fare.....e quindi pur di non baruffare di brutto.....trovi una soluzione alternativa perdendo tempo ](*,) ](*,) ](*,) ](*,)

vabbè......non sempre la vincono cmq :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: .....anzi :mrgreen:

6. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    http://www.beppegrillo.it/condannati_parlamento.php

7. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    pienamente d'accordo con te =D>

tuttavia ad una proposta simile....oggi in parlamento c'era già il putiferio ](*,) ](*,) ](*,) ](*,)

SANGUISUGHE PARASSITE che non sono altro ](*,) ](*,) ](*,)

8. andreus83

andreus83 Secondo Pilota

728
    12
    20 Aprile 2005
    Reputazione:
    89
    basta provare a sentire ora cosa stanno dicendo ora a porta a porta!!!! Con tutti i problemi che ci sono, i politici mi parlano di omosessualità?!?!? Ma che cavolo vuol dire?!?!?! Ci sono i camionisti che hanno fatto uno sciopero per una causa giustissima e qui mi si parla se è giusto o meno essere omosessuali?!? Ma che vergogna....

P.S. io non ho nulla contro gli omosessuali, però mi da fastidio che questa "tendenza" possa essere usato come propaganda politica.

9. lifecross

lifecross Primo Pilota

1.489
    14
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    45.987
    330xd E90 Futura
    non ricordo chi... ma qualcuno ha detto che in Italia non ci sono "cittadini" ma solo sudditi elettori.

in effetti come singoli noi contiamo solo quando andiamo a votare.... ma, dopo, potremmo pure sparire, tanto non ci considerano fino alle prossime elezioni... (però siamo sempre come mucche da mungere).

10. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    visto che possiamo civilmente parlare di politica io ricordo un ministro del precedente governo che intervistato alla radio disse: "io lavoro solo x i miei elettori e non per gli italiani"!](*,)

11. andreus83

andreus83 Secondo Pilota

728
    12
    20 Aprile 2005
    Reputazione:
    89
    certo è che è vergognoso che per il calcio si facciano delle rivolte tendenti alla guerriglia urbana, mentre riguardo ai nostri interessi non si riesca a fare nulla...

12. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39

Più che ai condannati, io mi riferisco a tutti quei parlamentari che, eletti in uno schieramento, se ne escono quando hanno dei rigurgiti di umanità...e poi, in un minestrone della valle degli orti, confluiscono in questo monstrum...il GRUPPO MISTOOOOO...che conta 35 senatori e 26 deputati..in totale 51 parlamentari che non sanno dove mettersi..

13. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    oggi,< allo zoo di 105, dicevano proprio questo...

milioni di persone in piazza per il mondiale...nessuno contro Sundas...:evil:

14. lifecross

lifecross Primo Pilota

1.489
    14
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    45.987
    330xd E90 Futura
  15. SPIRIT

SPIRIT Primo Pilota

1.465
    27
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    300
    non bmw.....ma veloce

16. drifting-doctor

drifting-doctor Presidente Onorario BMW

5.608
    255
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    320xd E90,M3 E36,fiesta1,4tdci
    Scrivo da una regione dove riuscire a lavorare e avere uno stipendio, oggi come oggi è un vero miraggio.
    tutte le fabbrichette di zona ora stanno chiudendo e tutti gli operai ora sono a spasso,praticamente il ceto medio sta scomparendo,i giovani vanno via in cerca di uno straccio di lavoro e chi resta si ritrova a dover fronteggiare una situazione a dir poco drammatica.

CONCORDO PIENAMENTE SULLO "SI STAVA MEGLIO QUANDO SI STAVA PEGGIO"

RIVOGLIO GLI ANNI 80/90

la gente aveva più soldi ,potevi fare il lavoro per cui ti eri laureato,la laurea valeva qualcosa non era un pezzo di carta da c..o ,e se proprio non trovavi quell'occupazione che cercavi ,c'era almeno qualcosa di simile ed appetibile.

non so come se ne venga fuori da questa situazione ,ma si sta creando un clima di malessere prerivoluzionario che se incanalato da chiunque potrebbe portare seriamente a qualche disordine sociale serio.:-k

17. drifting-doctor

5.608
    255
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    è inutile che ci girino attorno,la soluzione al problema energetico è una sola si chiama :fissione nucleare
    ma finchè ci sarà gente come Pecoraro-scanio al governo sarà pura utopia e la benza sarà sempre più cara.

Ma mi spiegate perchè io che ho le raffinerie in casa,a sarroch pago la benzina più di mio fratello che abita a milano?](*,) ](*,) ](*,)

18. BMW Rulez

BMW Rulez Secondo Pilota

815
    27
    23 Febbraio 2006
    Reputazione:
    18.894
    520i E34 Individual
    Io dico che quello che abbiamo oggi è il frutto di quello che avevamo prima di tangentopoli e anche del fallimento completo di tangentopoli.
    Oggi avremo una classe politica migliore, se il signor Di Pietro, dopo aver sentito la confessione di Craxi, cioè il primo indagato di tangentopoli, avesse ripulito il parlamento...e invece ci ritroviamo con una classe politica attuale che è un mix di prima repubblica, e di nuove generazioni tirate sù da politici di prima repubblica. Risultato, la politica italiana ha nel corso del tempo legalizzato la corruzione e l'illegalità.
    Quando Craxi confessò dicendo "I bilanci dei partiti erano TUTTI fasati,TUTTI in parlamento LO SAPEVANO, E TUTTI in parlamento FACEVANO FINTA DI NON VEDERE E DI NON SAPERE e Lo stesso per quanto riguarda la prassi di chiedere tangenti per ottenere dei benefici dalla politica, un provvedimento fatto bene impone che quei "Tutti" finiscano in gabbia per le colpe dirette o indirette che avevano.
    Invece il risultato è:
    a)Il vecchio partito comunista aveva fatto una legge grazie alla quale non poteva esser toccato,e oggi molti dei suoi dirigenti li abbiamo nel PD e al governo.
    b)tanti suicidi di chi è stato indagato (subendo quindi danni d'immagine a livello lavorativo facendo perdere il lavoro) solo per il fatto che tali persone avevano parlato al telefono con i politici,
    c)pochi politici corrotti condannati,
    d) classe politica attuale.

19. drifting-doctor

5.608
    255
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911

mi permetto di aggiungere che clientelismo e corruzione sono sempre esistiti e sempre esisteranno,e francamente se per permettere ai più di lavorare e di vivere decentemente qualcuno rubava ,non me ne sarebbe fregato niente anzi sarei stato pure contento.

20. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553

sta a voi, leggi qui http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=114361

:wink:

Condividi questa Pagina