1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Provenienza tedesca

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Umbebè, 21 Settembre 2005.

1. Umbebè

Umbebè Amministratore Delegato BMW

3.305
    48
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
    So che probabilmente è già stato scritto qualcosa a proposito, ma averi bisogno di info.

Sarei orientato nel prendere una serie 3 con pochi km (33.000) dalla germania. La macchina è ad Hannove, ci vado quasi tutti gli anni per una fiera del mio settore ..... bei ricordi..........
    Secondo voi:

Quanto costa portarla a casa? La macchina sarebbe spedita via treno penso.
    Ci sono controindicazioni nel comperare vetture all'estero considerato che chi mi farebbe arrivare cambia la lingua alla macchina, mi da istruzioni in italiano e si occuperebbe comunque di tutte le pratiche?

Vi chiedo ciò perchè conosco il prezzo di vendita della macchina in germania (il volpino pensava che non la trovassi da solo :mrgreen: ) e conosco purtroppo il prezzo che me la farebbe pagare lui. diciamo che il prezzo è superiore di un 14%

grazie a quanti mi risponderanno.

2. M330d

M330d Secondo Pilota

903
    1
    6 Novembre 2003
    Reputazione:
    1.837
    Secondo il mio modesto parere e`meglio in questi casi affidarsi ad un serio importatore parallelo il quale sbriga direttamente lui le pratiche oltre ad occuparsi di partarmi l`auto.In genere per il servizio offerto la spesa in piu`dovrebbe aggirarsi sui 1500/2000 euro da sommarsi al prezzo dell`auto presente in Germania.

Ciao!

3. Umbebè

3.305
    48
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
    Praticamente invece mi chiede 6.600 euro in più.
    Che faccio lo chiamo e lo mando a quel paese?

4. sankunen

sankunen Kartista

160
    3
    21 Dicembre 2004
    Reputazione:
    287
    BMW 320IS
    sul prezzo che trovi in germania devi anche considerare che esso comprende l'iva al 16% e non al 20% (quindi dovresti integrare facendo delle pratiche piuttosto noiose).

anche secondo me la migliore è rivolgersi a un importatore parallelo

5. Umbebè

3.305
    48
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
    Ok su questo sono d'accordo infatti il mio intento era testare l'onestà di questo importatore, ora consideriamo il fatto che sbriga tutte le pratiche, fa arrivare la macchina si occupa di tutto ma proprio tutto tranne dell'immatricolazione ..... che a dire il vero pago solo a parte ma comunque tutto il resto lo sbriga lui, si occupa di far ricontrollare la macchina a BMW italia cambiando lingua fornendo libretti in italiano e fornendo pure la garanzia ufficiale di 1 anno ............. a 6.600 euro in più rispetto al prezzo esposto in germania, conviene?

6. teo 121121

teo 121121 Amministratore Delegato BMW

2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    calcola che devi/deve pagare:
    -viaggio
    -4% di iva
    -collaudo in italia
    -reimmatricolazione
    -conseguente ristampa del libretto etc...
    -cambio linguaggio
    -libretti vari in italiano

Condividi questa Pagina