1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Prove serie1?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da nosferatu, 17 Maggio 2005.

1. M_POWER

M_POWER Direttore Corse

2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    infatti io ho detto che le alfa usano unsa soluzione più raffinata...... ma quesrto non vul dire miglire ne tanto meno più performante.........

sulla seconda concordo... era solo per mettere in evidenza che le differenze ci sono e sono sostanziali.......

2. M_POWER

M_POWER Direttore Corse

2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    poi giusto per dire:
    io sono ot quanto chi ha incominciato a rompere le balle con la 147 visto che il topic è sulle prove della 1er.....

quindi risparmiati propio questi moralismi... tanto più che non sei moderatore.... thanks

3. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    :mrgreen:

4. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Secondo me 20cv nel misto si sentono... eccome!
    Mi pare che rimappando si riesca a tirare su 20-30cv... tanto vale non farlo allora?

Cmq mi arrendo... :neutral:

5. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Aggiungerei solo una cosa al tuo intervento:
    Quelli dell'Alfa, nell'ultimo restyling della 147, hanno "imborghesito" un pò troppo l'assetto a mio parere.
    Questo è uno dei motivi del minor rendimento dinamico dell'auto rispetto al passato.
    Per il resto era e rimane un ottima T.A. anche se detto tra noi il diesel è un trattore quasi ai livelli Audi, e la luce tra i passaruota delle versioni "base" è degna di un Porter della Piaggio!!! :lol:

6. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Eh?

Che minchia di moralismi ho fatto?

7. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    :mrgreen: Ci ho messo la faccina, ma nn fà una grinza il tuo discorso!
    Cmq sembra ke anche le sospensioni confort nn siano gran ke e la macchina nelle sconnessioni rimane piuttosto rigida; mi kiedo un ragazzo ke vuole fargli un assetto decente e la voglia sbassare, come gli diventerebbe la skiena!!!

Mi ricordo bene ke quando sono andato a vedere l'uscita della 147restyling, quello del concessionario sconsigliava i cerchi da 17 e le gomme con spalla ridotta proprio x la rigidità, diceva ke anche con i 16 la macchina andava perfettamente!!!
    Dopo uno dice.....

8. M_POWER

M_POWER Direttore Corse

2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    mi riferisco a quella gigantografia con la scritta ot.... comunque rivedendola mi sa che non era neanche diretta al mio intervento......

ci sia capiti male evidentemente..........
    :biggrin:

9. El Nino

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Già :wink:

10. belfagor

belfagor Secondo Pilota

545
    2
    2 Febbraio 2005
    Reputazione:
    -10
    BMW X3 S18d xline (F25)
    La sospensione post della 147 è nota come mcpherson evoluto, permette una serie di regolazioni che la rendono paragonabile al multilink...ecco perchè nella prova di stabilità effettuata da quattroruote riesce a passare a 147 e resta "punto di riferimento" per le doti di stabilità...ora voi fate un pò di confusione inglobando il tutto nella dizione caratteristiche dinamiche! La serie1 è perfetta per tenuta..e reattività ma perde molto in stabilità vuoi per la tp vuoi per uno sterzo non proprio al top. E' un'auto che, come ho ripetuto un sacco di volte, va saputa guidare..non per nulla facile e intuitiva e che come viene detto nella suddetta prova necessita di reazioni del pilota rapide e precise. Il problema è il solito..uno prima di acquistare un'auto deve chiedersi: " cosa voglio? e a cosa sono disposto a rinunciare per averlo?" è innegabile che la a3 sia meglio in termini di qualità percepita e l'alfa sia molto più immediata e facile da portare al limite..il problema però è...cosa voglio da un'auto?

11. nosferatu

nosferatu Kartista

132
    0
    6 Maggio 2005
    Reputazione:
    10
    E87
    In questo forum c'è gente seria! :shocked!: :idea:
    Ho visto la prova della topgear e ne parlano abbastanza male. Su fifth gear meglio, anche se l'impressione comune è che costi un po troppo per il segmento e il target di mercato che deve raggiungere. A me non sembra, basta farsi un preventivo della A3 con gli stessi accessori per notare che hanno un costo molto simile. Anzi con dotazioni molto ricche la A3 mi sembra notevolmente piu costosa.

12. El Nino

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Verissimo se guardi i prezzi di listino.
    Però, se vai a fare i preventivi delle rispettive auto a parità di configurazione, noterai che in Audi fanno più sconto che in BMW.
    Morale della favola: l'A3 viene via per meno

13. M_POWER

M_POWER Direttore Corse

2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    il discorso del prezzo è molto delicato......

io penso questo: una 120d vale 30.000-35.000€ (prezzo medio di acquisto) ????????
    NO!!!!

ma quale auto vale il prezzo che chiedono?
    NESSUNA

tutte sono maledettamente troppo care..........

poi ovvio che per le caratteristiche che cerco io, i 30.000 per una A3 sono un furto mentre per una 1er sono più giustificabili......

perciò alla fine io son contento di avre speso xx.xxx € per la mia 1er perchè qualsiasi altra compatta avrei preso , avrei si risparmiato, ma non mi sarei sentito appagato come con questa..........
    ca@@o inutile parlare di troppe sofisticazioni, la guidi su un misto e scendi con il sorriso, poce balle.............questo vuol dire che ho ben speso sti soldi......

14. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>

15. RALLYMAN

15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    Vedo che condividiamo la stessa filosofia! :lol:

16. M_POWER

M_POWER Direttore Corse

2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    :redface:

:cool:

17. M_POWER

M_POWER Direttore Corse

2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    :mrgreen:

18. nosferatu

nosferatu Kartista

132
    0
    6 Maggio 2005
    Reputazione:
    10
    E87
    E quello che sostengo anche io, a questo mondo c'è bisogno di pilu. Cazzu cazzu iu iu... =D>

19. RALLYMAN

15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    Quantunquamente, specificatamente e spessamente!!!
    Mittticcco Nosferatu! :lol: :mrgreen: :lol:

20. El Nino

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Però diciamocelo sinceramente: la Serie 1 è maledettamente cara.
    A parità di configurazione (120i Attiva vs 320i Attiva) la differenza di prezzo è minima.
    Che poi a uno non può piacere l'E90 questo è un'altro discorso, però diciamo che la BMW ci mangia parecchio con la Serie 1.

E poi, 25000euro per un 1.6 con il volante in plastica e cerchi in ferro con relativi scolapasta non sono giustificati, IMHO.

E' bella, nulla da dire, ma cara. Stra-maledettamente cara

Condividi questa Pagina