[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=eI5w44gtfi8[/youtube] Dopo essere stata presentata a Parigi come X1 concept, la X1 comincia l’immancabile ciclo di “balletti” al Nurburgring che ogni nuova auto sembrerebbe obbligata a compiere prima di essere messa in produzione. Vi ricordiamo che la X1 sarà principalmente predisposta per equipaggiare la trazione integrale X-drive ma, volendo, sarà disponibile anche con la sola trazione posteriore. Meccanica e motori saranno invece condivisi con la nuova generazione della serie 1.
Con la sola trazione posteriore non penso abbia molto senso! Se solo BMW riuscisse a produrre xdrive con assetti msport ( senza la limitazione dell'altezza) non avrei dubbi so cosa acquistare, speriamo nella prossima serie 3, ma vista la presenza del 6 in linea la vedo dura!
Non l'ho capita questa, non sono d'accordo sulla trazione integrale per un normale utilizzo. O fai i fuoristrada (o quasi) e l'xdrive mi sta bene, o eviti di portare a spasso peso e attriti inutilmente....e non perdi il fascino delle tp.