Su QR di Gennaio ci sono le prove di 2 auto interessanti. La prima è un'auto che raggiunge la velocità massima di 247 km/h (probabilmente per una taratura non perfetta dello speed limit, che dovrebbe essere a 250 km/h), accellera da 0-100km/h in 6.2s, impiega 26s nel km da fermo, riprende da 70km/h a 120km/h in VI in 10.6s senza scalare, e porta in dote una distribuzione dei pesi 51%-49% ant-post. Mica male. La seconda è un'auto che riesce a raggiungere risultati straordinari di consumo: a 100km/h si assesta sui 19.1 km/lt, che diventano 15 km/lt a 130 km/h. Ma, soprattutto, 12.3 km/lt reali nell'uso urbano, nonostante la mole non proprio da peso piuma. Fantastico. La prima prova si trova a pagina 192, mentre la seconda si trova a... pagina 192. Si, avete capito bene, non si tratta di un errore di battitura, le 2 auto sono in realtà una sola: BMW 330d 245cv. Sintetizzando: prestazioni di un 335d, consumi di un 320d. Cambio rigorosamente manuale. Questa è la BMW che conoscevo, questa è la BMW che qualche anno fa mi ha fatto innamorare. Certo, occorrerà la prova dell'affidabilità, l'esperienza del 2.0 177cv brucia ancora, ma con questi risultati mi sento di poterlo azzardare: bentornata BMW :wink:
Quel motore dev'essere meraviglioso... Se non mi fossi ridotto a fare meno di 15.000 km/annui Grazie dell'anticipazione! Ma è gia uscito 4ruote?
Io l'ho comprato stamattina, ma ancora non ho letto l'articolo :wink: Mi sono soffermato solo sulla IQ per ora
Piccolo OT: a pagina 18 hanno pubblicato una mia lettera sullo svincolo autostradale di Viareggio Chiuso OT
Ti riferisci al fatto che ci vogliono 20 minuti per uscire dall'autostrada.. con il casello in "contromano"? non ho letto la tua lettera.. ma ci vado spesso.. Per la 330d.. avendola.. auto davvero efficiente.. ma al solito vediamo tra puleggie, supporti motore, supporti cambio, collettori, attuatori, termostati vari... speriamo davvero.. Ciao! :wink:
bah.... si spera sempre... per la mia son stati onesti la davano a 8 km/L. e così è col 30d precedente, spero in 100 metri in più con l'aggiornamento alla chip 12, ma ovviamente non è determinante per me visto che l'ho consapevolmente scelta
Infatti, da quando hanno risistemato l'uscita me lo sono semre chiesto a cosa servisse quel groviglio..! Ora stanno costruendo lo svincolo per Torre del Lago.. tra Pisa Nord e Viareggio.. la SALT proprio non sa proprio come spendere tutti i soldini che incassa con i suoi salatissimi pedaggi...
anch'io avevo letto l'articolo su 4r, confermo che la prova è stata fatta con 330d cambio manuale equipaggiata con il nuovo sistema BluePerformance normativa Euro6