ti garantisco che nicola conosce bene il limite della sua auto.... credo di poterlo dire dopo svariati giri al ring attaccato al suo culo con gomme inferiori alle mie :wink:
Tranquillo non salta e tiene di più che con le pressioni a 2,8 a caldo. Con i Pzero che hanno la spalla ben più rigida, non bisogna scendere sotto i 3 bar. La macchina pesa, non ha angoli di camber molto spinti (anzi per niente spinti) e sia la mescola che la spalla soffrono le pressioni più basse.
Qua mi pare che tutti vengono chiamati a provare il nuovo DKG tranne chi ha già ordinato la M con "illo" equipaggiata... furba mamma BMW!
e non va bene cosi... è come quando ordini la macchina ke ti dicono "tranquillo la tua sarà la 1" poi scopri ke è l'ultima dell'ultimo ke l'ha prenotata...
Infatti le ho già promesse al venditore: "Se vedo una M3 cabrio in giro prima della mia... " poi ha messo le mani avanti dicendo che mi ha scavalcato solo un cliente che l'ha ordinata senza DKG e con i cerchi da 18". Ho anche chiesto più volte di poter salire sulla demo, ma senza aver esito positivo in quanto l'hanno già venduta, però l'uccellino mi ha detto che l'auto è stata data in prova ed addirittura ci sono anche andati a sbattere da qualche parte... volglio sperare che si tratti del futuro proprietario :wink:
@Nicola: In effetti se fare delle modifiche dovesse stravolgere il comportamento generale della vettura, penso di essere più che contento così. @Mpower: Sicuramente ho preso io male la curva, questo è certo. Guido molto spesso senza DSC proprio perchè dopo due mesi che ho comprato la vettura sto cercando in ogni modo di valutarne le reazioni pure. Ciò detto mi è sembrato che il sottosterzo fosse un pizzico eccessivo, ma dovrei rifare la stessa curva impostata bene in tutte e 3 le diverse modalità dell'EDC per capire se è davvero un problema di impostazione degli angoli o di gomme. Ho le PS2 e le tengo a 2.5 davanti a 2.4 dietro.
dai alex, sei uno ragionevole come anche nicola, confrontiamo le idee... cioe' le vostre, xche' io ascolto