Provato M3 Cambio A Doppia Frizione | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Provato M3 Cambio A Doppia Frizione

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da lorenzo 61, 12 Maggio 2008.

  1. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Non interesserà a nessuno quindi non mi dilungo con le mie impressioni, dico solo che è duro molto duro tornare nella vita reale:biggrin:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    :haha

    Mitico.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. autavia73

    autavia73 Collaudatore

    304
    6
    9 Agosto 2004
    Reputazione:
    122
    991S
    dilungati dilungati che m'interessa un casino...............:mrgreen:
    grazie
     
  4. Mat_teo

    Mat_teo Collaudatore

    458
    13
    30 Settembre 2006
    Reputazione:
    5.391
    Ex (E91 330d Xdrive)
    Credo valga molto di più di mille parole! :mrgreen::mrgreen:
     
  5. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

    ssììììììììììììì!!!!! L'hai provato Lorenzo? :biggrin:
     
  6. |ron

    |ron Secondo Pilota

    795
    46
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.206
    Bmw 320i Coupè E36 M52 '97
    Non interesserà? :D
    Ma hai provato a guidare precedentemente una M3 normale o hai fatto direttamente da 335i a M3 DKG? :)
     
  7. *Giobbe*

    *Giobbe* Presidente Onorario BMW

    7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    non so perchè ma..........mi fido delle tue impressioni.....
    :wink:
     
  8. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Lorenzo le ha provate tutte le //M !! :wink:
     
  9. |ron

    |ron Secondo Pilota

    795
    46
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.206
    Bmw 320i Coupè E36 M52 '97
    Ah ok, allora mi sa che per dire così, il DKG gli è piaciucchiato :D
     
  10. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    a me invece ha deluso un po :(

    molto meglio l'smg 3 (per rimanere su un 7 marce)
     
  11. Caps

    Caps Collaudatore

    456
    1
    29 Novembre 2005
    Reputazione:
    -10
    M4 comp
    io invece credo che sia molto meglio dell' smg3...

    l' smg in automatico non era granchè, questo nuovo cambio invece ha una doppia personalità, in D arrivi in settima e sei a 1500 a 60km/h senza nemeno accorgerti, penso sia stato studiato così sia per il confort che per i consumi..

    in sequenziale è prontissimo, tra prima e seconda e seconda e terza si sentono stridere le gomme, una figata...

    l' ho provato con il tasto M inserito e a velocità 5 se non rcordo male perchè la 6 si può usare solo con il dsc disinserito e nelle prove non lo facevano togliere...

    secondo mè è uno tra i migliori cambi in circolazione ed è intuitivo, anche in scalata anche se le sette marce sono un pò troppe bisogna farci l' abitudine
     
  12. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    Anche senza dilungarti, direi che il messaggio è chiaro... peccato non poterlo provare... il conce qui è un gran bast***, non mi ci fa neanche salire su un'M3...](*,)
     
  13. PazzoPatentato

    PazzoPatentato Direttore Corse

    2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    Hai provato la demo nera della Car-Point?
    Se sì, chiamo subito per prenotarmi! :mrgreen:
     
  14. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    La demo nera cabrio ha avuto un piccolo incidente "di città" quindi in prova c'era un berlina grigio metallizzata, con l'ottima Stefania , pilota professionista e pubblicista per la rivista Top Gear.
     
  15. PazzoPatentato

    PazzoPatentato Direttore Corse

    2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    EHEHE, pensa che volevano venderla a ma le demo... :mrgreen:
    Peccato, ero curioso di salirci, ma meglio così.
    Proverò la mia appena me la consegnano...
     
  16. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    si senza dubbio è in D, il dkg è 10 spanne avanti l'smg3, però boh, in sequenziale a me non haproprio convinto, e dire che sono uno iper fanatico dei cambia al volante, e che se vedi i miei post, avevo moltissime aspettative da questo dkg...

    c'e' anche da dire che ho fatto 1 giro di un percorso del cavolo organizzato da loro e basta, indi non è che abbia fatto sta gran prova, magari riprovandolo mi ricredo, perchè sono ancora fiducioso :D
     
  17. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Mercoledi mattina la provo io :biggrin:
     
  18. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

    ...poi? :mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    e poi basta! ](*,)
     
  20. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    C'è qualcosa che non quadra in questa cosa che dici
    Tra la funzione automatica e quella sequenziale cambia solo che nella prima
    la cambiata avviene quando lo decide l'elettronica , mentre nella seconda sei tu a dare il comando .
    Il cambio lavora sempre nello stesso modo in entrambe le modalità , come lo era nel SMG II e nel SMG III.

    Come può esserci tanta differenza ?
     

Condividi questa Pagina