Eccomi tornato dalla prova dell'M5 (l'M6 non la facevano provare). Blu, full optional interni alluminio...molto bella con pelle ghiaccio ecc... Passiamo al motore.... Appena accesa non sento il rombo del motore perchè è ovattato...nel frattempo il tipo mi spiega i tipi di assetto e le modalità del sequenziale...in automatico 5 tipi mentre con sequenziale 6. Si parte con modalità normale 400cv e si imbocca una strada a 4 corsie...il motore ancora non si sente ma dopo i 5500giri comincia ad aprirsi il suond molto bello da sentire, ma troppo basso. Metto la funzione P500 sport (507cv)...la più tosta e noto la progressione del motore che è ottima ma lineare. Faccio una 2° 3° 4° tirando al collo e la lancetta sale una meraviglia...ma c'è qualcosa che non mi piace in questa macchina. Chiedo se è possibile un launch control ma mi viene vietato come del resto la funzione S6 (e quindi gli scagnozzi al seguito non hanno fatto nessun video) Considerazioni: Bella progressione ,bel motore ma non ho trovato il feeling che si ha con un'auto sportiva....mancava il sound ,l'erogazione brutale che ha l'M3 ed il peso si sentiva specie in curva ,le gomme fischiavano una meraviglia ed il tipo mi guardava male Direi che è ottima per chi non ha un cuore sportivo e gli piace una macchina che vada molto veloce su autostrada, daltronde è stata fatta per questo. Ma per un'amante della sportività l'M5 non ti trasmette nessuna adrenalina è molto distante da te e non ti comunica nulla al contrario di come farebbe ovviamente una M3, 997 ,360 e via dicendo. L'M6 temo che sia la stessa cosa...150kg in meno ma l'adrenalina mancherà pure a quella. Insomma io non la comprerei mai....con quei soldi punto direttamente su una 997 Turbo. Speriamo che la nuova M3 sia brutale con un sound aperto da corsa e che ti trasmette la goduria pura come l'attuale! Ho fatto qualche foto all'M6 che mi sembrava più cattiva rispetto all'M5
Ma ovvio, non vuole essere brutale come non lo vogliono essere la 612 Scaglietti o la 996 Turbo se le hai provate; ma resta il fatto che sta M5 e ancor di più l'M6 se le fumino entrambe. Poi parliamo di un V10 non di un 6 cilindri e ti garantisco che come sound l'M6 sia ben più rabbioso del V12 Ferrari. Avevo postato dei video fatti a Monza dove potevi sentire bene il sound del V10 da fuori e sembrava quasi una F1; dentro è talmente insonorizzata che poco filtra ma basta fare un salto da Bartoli e vedi che musica dopo Cmq ti garantisco che dall'M5 all'M6 anche l'handling cambia non poco.