stamattina sono andato in conce x farmi riprogrammare le chiavi e mentre ero li chiedo x il diff. autobloccante e come sempre mi rispondono picche ma il mio amico padrone della conce mi fa parlare con un ex pilota ora istruttore di guida porsche che era li casualmente, il quale disponibilissimo mi dice che capisce benissimo il mio problema e anche lui mi consiglia di andare da Zanghellini a Trento mentre mi facevano il lavoro alle chiavi chiedo di provare il 335d E91 (il 335i era fuori) e chiedo al pilota se vuole venire con me il quale accetta volentieri guido io ma non esagero x non fare il tamarro e dopo qualche km mi chiede di guidare.... quanto mi sono divertito andava da paura ma senza l'autobloccante e' UNA MACCHINA SPRECATA il 3.5d va forte ma forse mi aspettavo qualcosa in piu' e poi lo step non aiutava come stavamo guidando e cmq mi ha fatto capire definitivamente che non fa x me tornati in conc dopo mezz'ora gli chiedo di provare la mia (purtroppo mi era gia' scappato di dirgli che era rimappata)..... responso: sia secondo me che secondo lui va piu' del 3.5 sopratutto in allungo poi che differenza dal 3.5 RF alla mia non RF vabbe' che il 3.5 aveva i 225-45-17 e io i 18 pero' come tenuta c'e' una bella differenza anche lui mi ha consigliato l'M5 mi ha detto che ogni volta che la metti in moto e' come trombare una bella donna pero' x adesso monto l'autobloccante e tra 2 anni e mezzo decidero' il da farsi :wink:
In teoria non ci sono problemi perchè il 335d è solo automatico quindi non ha la frizione ma il convertitore di coppia. In pratica perchè spendere di più per andare uguale? L'automatico è un grossissimo limite alla guida, non solo come efficenza di trasmissione e tempo per cambiare rapporto, ma perchè al limite hai più il controllo totale e la risposta telepatica.
Il confronto equo non si potrà mai avere perchè il 330d manuale esiste, il 335d no. Comunque io punterei sul 330d manuale parlando di macchine entrambe stock!:wink:
Zanghellini qua a Trento? Non lo conosco... è un preparatore? So di uno uno in val di Non che è famoso per le preparazioni Porsche... vanno da lui appassionati da tutta Italia...
Xchè con un 335d da 286cv, con una rimappa siamo sui 330cv...dopo nn penso ke un 330d rimappato ce la faccia a stargli dietro anche se manuale!!:wink:
quella di andrea è rimappata e il 335d provato da lui stamattina era normale... goblin quello ke dice andrea è un'istallatore specializzato in differenziali autobloccanti...
non ne ho idea, è che mi pare assurdo che un'auto possa far meglio della stessa auto con 60 cv in più (minimo) :wink:
a questa non ci credo neanche io secondo me neanche sul misto se si usa il 3.5 in sequenziale :wink: poi tutto puo' essere, ma 50 cv di differenza..... cmq le impressioni che ho scritto sono solo sensazioni, sarebbe stato bello fare un po' di 0-100 insieme
ps. ho gia' l'appuntamento con Zanghellini (x l'autobloccante) x la settimana dopo l'immaccolata volete mica che mi faccio l'inverno senza autobloccante?????