Provato 320d M sport.....un po' deluso...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da A71, 29 Gennaio 2010.

  1. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Beh, ovvio.

    A dire la verità di Ferrari non ne ho ancora fumati, anke xchè ce ne sono talmente poki.

    Però posso affermare con una certa sicurezza ke, se voglio, sto tranquillamente davanti a Micra, Panda, Polo, Y, etc. xchè questo circola x le strade normalmente.:wink::mrgreen:
     
  2. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    E' anche vero che le auto a carburatori erano meno progressive e quando entravano in coppia sembrava si scatenasse l'inferno........

    I motori e parlo anche delle moto, sono sempre più potenti ma sembrano meno cattivi nell'erogazione, ma cronometro in mano non ci sono cacchi!

    piccolo OT motociclistico: :Fade-color

    Un mio amico possessore di un vecchio GSXR 1100 da pista con circa 140 cavalli ed un recente GSXR 1000 sempre da pista con circa 190 cavalli e 30 kili in meno, era solito dire che la cattiveria d'erogazione della vecchia Suzuki (o meglio la sensazione) era più prepotente della Suzuki recente.

    Questo anche perchè la prima, ancora a carburatori, nel range di 1.500 giri ti sparava dentro 30 cavalli mentre l'altra (ovviamente) ad iniezione spalmava la grande cavalleria nell'arco dei suoi 14.000 giri al minuto.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Beh, dalle vostre parti, di belle auto se ne vedono ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    In Veneto girano solo giardinette diesel vecchie o benza biturbo truccati!!! =P
     
  5. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Si penso che molti siano "fregati" dall'erogazione lineare...cosi come si è portati a dire che un benzina va meno di un diesel perchè non da la botta....però dati alla mano, o occhio alla strada si vede chi taglia prima il traguardo...Io comunque l'ho provata sta 320d...non so i 177cv li ho sentiti tutti, e il calcio nella schiena lo si sente per quanto questo propulsore sia stato linearizzato!
     
  6. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Sempre il solito discorso....sensazioni che non coincidono con prestazioni effettive:wink:

    L'erogazione del 2.0d Bmw è particolarmente lineare come sottolineato da molti (possessori).Questo determina a pelle,un minor impatto....sembra che vada ma non con "aggressività".

    Il fatto che poi si provenisse da una A4 130cv portata a 160 è l'ennesima dimostrazione di quanto ho appena detto.....

    L'iniettore pompa sulla A3-4-Golf IV etc etc....dava sensazioni notevolissime (non sempre proporzionali alle prestazioni effettive)...delle vere esplosioni di potenza in confronto alla linearità del CR.....se poi aggiungiamo la mappa che non solo ha incrementato la potenza ma ha reso ancora più violenta la botta dell'IP,si deduce tutto:wink:

    Basti pensare che come prestazioni assolute,l'A4 portata a 160cv sarebbe comunque rimasta nettamente al di sotto della 2.0d stock:wink:

    Sono stili di erogazione troppo diversi,e la tendenza oggi,è quella che contraddistiungue il Cr Bmw ma non solo...linearità,corposità e progressività di erogazione:wink:

    Io adoro tutto quello che è racchiuso in un 2.0d:wink:
     
  7. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Ma secondo me è una tendenza generale...insomma anche il 2.0 tdi attuale sembra un sacco lineare...
     
  8. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Verissimo.:wink:

    Perchè anche quello è diventato CR:wink:
     
  9. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    si e' vero e' una tendenza......anche il 3.2 jts dell'Alfa da 260 cv e' lineare e sembra quasi un motore normale ma se tieni d'0cchio il tachimetro ti rendo meglio conto della progressione....bel mezzo per me!
     
  10. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Vero:wink:

    Anche se il Busso della GTA era qualcosa di indescrivibile=P~=D>
     
  11. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    Io al "busso" preferisco la "mussa" :mrgreen:

    mi sà che la capisci solo tu! :wink:
     
  12. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    il busso è proprio un altro mondo rispetto al nuovo jts specialmente per sound e cattiveria
     
  13. intoNIRVANA

    intoNIRVANA Amministratore Delegato BMW

    3.175
    135
    19 Agosto 2009
    Reputazione:
    45.698
    PAGO IO...non papa'...
    eh il leon top sport.... provato molte volte....

    (ho un 120d 163 cv)

    dico che...fino ai 100...120 sembra che vada di piu (mai provato un "confronto")

    pero'... cavoli... la spinta che sento quando metto quinta e sesta...con la biemme.... quel motore non ce l ha!!!
     
  14. intoNIRVANA

    intoNIRVANA Amministratore Delegato BMW

    3.175
    135
    19 Agosto 2009
    Reputazione:
    45.698
    PAGO IO...non papa'...
    e io :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  15. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Certo ......... la mia Bm.:wink::mrgreen:
     
  16. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Come no!? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :lol:
     
  17. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Ke acquista valore solo quando c'è il cane on board :haha
     
  18. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    :haha :haha

    Comunque Caster è uno spettacolo!!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Non pensava di passarlo ma che nei primi metri erano lì... Invece la distanza era qualcosa di siderale... E sono due che vanno entrambi forte davvero...

    Questo che aveva la GTD aziendale all'epoca come auto personale aveva una Corvette
     
  20. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    E certo, è pure di un colore ke manco fanno +, come la mia non puoi nemmeno + ordinarla. :cool:

    Infatti sta in makkina x il 99% delle volte ke la uso.:mrgreen:
     

Condividi questa Pagina