Provato 320d M sport.....un po' deluso...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da A71, 29 Gennaio 2010.

  1. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Forse ti sei già dato la risposta . Probabilmente sei abituato ad auto con 200 e fischia cavalli e quindi .... 8-[:sad:

    Tuttavia devo dire che anch'io ho provato la 177cv di un mio amico 320d e92 e non è emozionale rispetto alle vecchie Golf TDI 110 cv di fine anni '90 della quale ero stato felice proprietario. C'e' da dire che quelle erano brutali ai bassi (che poi sono le velocità che fai di più su strada) mentre agli alti non andavano. Questo sono più tonde ma paradossalmente sembrano più ferme
     
  2. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Appunto, sembrano ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ok che il 320d non è una sportiva di razza...ma addirittura paragonarlo

    a 110cv della golf di fine anni 90, IMHO, mi sembra eccessivo :wink:
     
  3. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Ai bassi non c'era proprio paragone la Golf era una bomba...
     
  4. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Avevo un'alfa gt jtdm 150cv che, credo, ai bassi la golf 110cv

    la vedeva nello specchietto retrovisore...beh, con il 177cv di Monaco,

    fidati, non c'è paragone. La "botta' a 2000 giri è tutta scena e poca

    sostanza, sempre imho. Ora sono con il palmare, domani, se riesco

    tiro giu' un po' di dati...
     
  5. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Li leggeremo con piacere. Certo sono sensazioni.

    Però in effetti alcune auto pur avendo tanti cavalli non sono emozionali.

    L'esperienza peggiore per me è stata con la Porsche Boxster 2.5 che pur avendo 204 cv non regalava piacere nell'erogazione.

    Il telaio certo non si poteva discutere ma andava SEMPRE tenuta ad altissimi regimi per regalare il meglio di sè . Infatti è stata presto accantonata quindi non ero il solo a pensarla così...
     
  6. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Se parliamo di sensazione vale tutto e il contratio di tutto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Sicuramente la "botta" ti far sembrare che l'auto vada di più. Anch'io

    appena salito sulla 177cv ho avuto l'impressione che andasse meno

    del 150cv alfa che avevo fino alla mattina. Da qusto punto di vista il

    320d puo' anche essere meno "emozionale", ma, ripeto, va molto di

    + e, opinione assolutamente personale, lo preferisco (e considera che,

    come ben sai, l'E93 pesa ben di più della e92 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />).

    Inoltre, se scendi dal tuo 3.000 6 cilindri e e monti su un 2.000 4

    cilindri, è normale che il 320d ti sembri ferma...

    Vado a memoria (avendo avuro una GolfIV 1.6 all'epoca mi studiai

    un po' i diversi modelli)...se non ricordo male il TDI VW 110cv faceva lo

    0-100 sopra i 10" mentre l'E92, depliant alla mano, viene dato a 7.9

    (e, se non ricordo male, qualcuno riportava delle prove in cui faceva

    meglio).

    Comunque domani, se riesco, cerco qualche dato in più (a meno che

    qualche frequentatore del forum ben più prepararo del sottoscritto

    non li abbia sottomano per confermare e/o smentire quanto ho detto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />)
     
  7. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    E qui arrivo io, ex possessore di una golf tdi 110 cv del '99 fino a maggio dell'anno scorso e adesso felice proprietario di una e91 320d. Beh, definire brutale ai bassi quella macchina mi sembra un tantino esagerato, si aveva una bella spinta ma la sensazione di cattiveria era data soprattutto dal calcio iniziale che dava quando schiacciavi l'acceleratore a fondo. E poi dati alla mano più di 2 scondi sullo 0-100 non mi sembrano pochi, anzi =P~.
     
  8. rod

    rod Collaudatore

    357
    3
    5 Gennaio 2009
    Reputazione:
    125
    BMW 320d e90 navy, automatica.
    Quoto vego da una Tid vector sport e ho provato una TTid!
     
  9. rod

    rod Collaudatore

    357
    3
    5 Gennaio 2009
    Reputazione:
    125
    BMW 320d e90 navy, automatica.
    Non credere, pur avendone vendute poche i loro centri di assistenza sono pieni di auto con ENORMI problemi e di proprietari insoddisfatti e incaxxati!
     
  10. rod

    rod Collaudatore

    357
    3
    5 Gennaio 2009
    Reputazione:
    125
    BMW 320d e90 navy, automatica.
    Quoto, poi le emozioni che si vivevano da ragazzi ci facevano sembrare un bolide anche una Opel Corsa:biggrin:
     
  11. biemdabliu

    biemdabliu Secondo Pilota

    765
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    Ragazzi comunque è vero, io credo passerò a breve alla e92, l'ho provata ed effettivamente non ti dà la sensazione di calcio nella schiena come certi diesel alfa, VW e audi perchè è più lineare, però poi andare va, è solo un impressione per l'erogazione diversa
     
  12. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Questo è quanto sono riuscito a trovare nella rete al volo:

    VW Golf IV Serie, 1.9 TDI 110cv 3p 25 Years (http://www.guidicar.it/auto.php?richiesta=auto&id=169286/000009)

    - Accelerazione (0-100) 10.6 s

    - Velocità max 193 km/h

    - Peso a vuoto 1212 kg

    BMW E92 320d (http://www.bmw.it/it/it/general/materiale_informativo/index.html)

    - Accelerazione (0-100) 7.9 s

    - Velocità max 232 km/h

    - Peso a vuoto 1505 kg

    In sintesi, a fronte di 293 kg di peso in più, il 320d impiega 2,7 s in meno nello 0-100 (ci mette circa il 20% di tempo in meno rispetto alla Golf a raggiungere i 100km/h) e ha una velocità di punta superiore di 39km/h (circa il 20% in più)...

    Sostenere che il TDI 110cv della VW sia superiore al 177cv della biemme, sempre IMHO, continuo a dire che sia eccessivo...
     
  13. blackwhy

    blackwhy Primo Pilota

    1.435
    503
    26 Novembre 2008
    Lecce
    Reputazione:
    2.369.735
    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
    Non è eccessivo, è una cosa quasi inammissibile e non serviva l'IMHO! Il 2000 diesel bmw è il miglior 2000 turbodiesel al mondo e questo è un dato oggettivo (Per questo non serviva l'IMHO :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />), non c'è TDI o CDI che tenga il confronto :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    Io sò solo che la rivista "Auto" ha testato un 320d E91 con gommata 255 e la piccola

    (che pesa 85 kiletti in + della E92) ha fermato il cronometro a 7,61 sullo 0/100 km/h!

    Io ho avuto una bellissima Golf IV TDI 110 centralinata AudiSport e data per 136 cv, spingeva si in basso,

    ma col caxxo che tirava come il mio E92 320d, ma neanche come il mio vecchio 320d 150 cv!!!!

    Quoto l'amico Monaco, paragone fuoriluogo......
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Febbraio 2010
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Perfettamente d'accordo!

    Ho guidato più volte una Golf 1.9 130cv 4motion (un mio cugino l'ha avuta per alcuni anni): ecco quella dava una bella "botta" e come prestazioni si avvicinava al 320d, ancorché rimanesse inferiore.

    La 110cv, francamente, mi pare non sia manco lntanamente confrontabile, imho!
     
  16. blackwhy

    blackwhy Primo Pilota

    1.435
    503
    26 Novembre 2008
    Lecce
    Reputazione:
    2.369.735
    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
    No, VW ne dichiara 130 ma in realtà ne ha 180 :lol::lol: c'è il trucchetto :mrgreen:
     
  17. MBlack

    MBlack Primo Pilota

    1.019
    13
    2 Maggio 2005
    Reputazione:
    234
    in attesa di una BMW
    La Golf IV 1.9 tdi 110cv ce l'ho avuta (proprio nella versione 25 years 3p:lol:)

    Tutto il rispetto possibile per quel motore, scattante e prestazionale (per l'epoca) e parco nei consumi (percorrevo tranquillamente 17 km/l)

    Però addirittura affermare che sia migliore del 2000cc Bmw:eek:

    Adesso.. anche io in varie discussioni ho affermato che il 2.0 bmw non è molto emozionante in rapporto alla potenza... ma adesso non esageriamo

    tra un pò leggerò che anche una Polo 1.4 tdi è più veloce:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Febbraio 2010
  18. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Ma più ke altro, in dei topic si legge ke viene battuto pure dall'ape, mentre in altri si dice ke sta davanti alla Z8 :lol:(magari qualcuno ricorderà)!! Insomma...decidetevi!!! :mrgreen:
     
  19. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Ci piace esagerare ](*,)](*,)](*,):mrgreen:
     
  20. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    vero,fino a poco fa cerano topic di 320d contro z8 ,audi a6 ecc adesso ci sono 2 topic freschi freschi che dicono che il 320d non va,"o almeno sembra" e che una golf 110 cv di 10 anni fa sembra più potente
     

Condividi questa Pagina