A me non ha convinto tanto. Visto che hai provato il Cayman 2.9, motore a parte, puoi descriverci le differenze in assetto, sterzo, freni, bilanciamento? Quello che voglio dire è che con pochi soldi in più c'è una signora Boxster S, che come auto da guidare è un auto seria. :wink: Okei costa di più, però accessori di serie a parte, offre di più.
Volentieri, ma purtroppo le prove sono state fatte in urbano quindi a livello freni non ho potuto testare molto Per quanto riguarda lo sterzo quello Porsche se non fosse per una (a mio parere) eccessiva durezza in manovra sarebbe perfetto; è vero è un'auto sportiva ma è un po "troppo" duro,per quanto riguarda l'assetto beh, con la cayman ci si avvicina, sempre a mio parere, ad un Kart, le risposte della vettura sono immediate, sarà per il motore centrale, per il rumore etc ma la cayman l'ho trovata molto "coinvolgente" non so come spiegarlo ma "ti fa sentire" di più la strada. E' chiaro poi come dici tu che a quelle cifre uno pensa immediatamente ad una Boxster S come alternativa alla z4 (parte da circa 58000€) ma per fare un confronto realistico bosognerebbe configurarle entrambe con gli stessi accessori e vedere qual è la differenza per così dire "reale". Poi bisogna considerare la rivendibilità che molto probabilmente è a favore di porsche ma ripeto forse a quel livello (alto) di auto l'acquisto lo si fa alla fine in base alle sensazioni che le auto danno legate ai propri gusti. Non credo che ce ne sia una che sovrasti l'altra probabilmente sono diverse ma entrambe molto valide. Ripeto il motore del 35ì io lo reputo superbo riprende dall 7 da 1500 giri che è un piacere e se fai una scalta diventa una furia, quello della cayman 2.9 (che però per ovvi motivi non voglio paragonare al 35i) quell'elasticità se la scorda; d'altra parte porsche offre qualcosa in più sotto altri aspetti come gia detto "coinvolgimento" nella guida e rivendibilità su tutte. Però potrebbero farle provare in pista questi bolidi invece che sulle strade urbane almeno potremmo dare dei giudizi più completi; invece ti fanno fare solo un assaggino e puoi avere solo una "prima impressione" dell'auto
Concordo quello che dici, però il 2.9 Porsche lo paragoniamo al 3.0i BMW, e anche se sono convinto che il 6L di Monaco è superiore al 2.9 di Stoccarda, ci sono 150kg di peso a complicare le cose.
A mio parere questa insieme alla prima serie è la piu' bella mai vista, pero' ragazzi se è piccola dentro, ma anche il parabrezza è piccolissimo!!!