lo scorso weekend è venuto a trovarmi un mio amico con la sua nuova "bestia" immatricolata da appena 3 giorni: X6 35D. Me l'ha fatta provare tornando da una cena sui colli padovani. Ero veramente curioso: in primo luogo perchè mi affascinava ma non avevo mai avuto l'occasione di vederla da vicino, poi perchè monta lo stesso motore della mi serie 5. Dopo pochi metri posso già apprezzare il volante della X6, più piccolino e quindi più divertente però... è molto più duro da girare! non ha messo l'active dirve (o come diavolo si chiama... ). Il divertimento continua quando, in discesa, provo ad utilizzare le levette sul volante. Unica nota dolente, quando è stata l'ora di metterla a dormire in box. Ho dovuto sudare sette camicie per farla entrare nel box, e pensare che ho utilizzato quello di mio fratello che usa per mettere la sua mercede s500 passo lungo.. Nella mia non ci stava proprio.. Per quanto riguarda il motore, nulla da dire se non che, per via del peso, la differenza di scatto con la mia si sente molto.
Lo sterzo duro (poi si fà per dire) per me è sicuramente meglio dal punto di vista della sicurezza di guida e poi il duro no sta mai per nuocere ahahhahhah!!!!!
mha...in base a quello ke hai sottolineato Eddi,io ci credo poco una 535d a 2000 giri è a 140 km/h l'X6 a 110 quindi ha un cambio più corto della 535d...io ho provato una 535d mappata a 300 cv...lei era più leggera e aveva più cv...ma appena montato sulla mia non mi sono accorto di questa differenza...:wink: poi dati alla mano ci sono 0,3 decimi da 0/100 da un'auto da 2110 kg contro una da 1760 kg...
scusate, l'altro giorno ero di fretta... Ho visto che il post ha suscitato un discreto interesse e ci sono stati commenti di vario genere da più parti. Ne approfitto allora per integrarlo cercando di rispondere un po' a tutti. 1) l'auto che ho provato aveva solo 300 km; è normale quindi che sia stata ancora un po' legata, ed è anche ovvio che non mi sia messo a tirarle il collo (visto che poi lo avrebbe tirato a me il suo leggittimo proprietario... ); però una tiratina gliel'ho data ed ho quindi potuto constatare che, ad oggi, la mia spinge decisamente di più. 2) non era fornita di active steering, accessorio che invece la mia ha e che io apprezzo; so che molti del forum non lo hanno volutamente inserito tra gli optional perchè non lo ritengono così funzionale, è una scelta che io rispetto, ognuno ha i suoi gusti ed il suo modo di guidare, ma non condivido, per me, avere lo sterzo così leggero in manovra e più duro alle late velocità, fa la differenza.. 3) l'auto è veramente molto molto bella, almeno per i miei gusti, forse la più bella del mercato, però con i suoi quasi 2 mt di larghezza crea qualche problema quando la si parcheggia in un box normale, nel mio che è un po' piccolo, ma non piccolissimo visto che ci sta la mia 5, non ho nemmeno provato ad infilarcela... Morale: per chi non ha problemi di spazio, come il mio amico, è una gran macchina: bella da vedere e bella da guidare (le levette la volante sono una goduria). Complimenti a chi ce l'ha e a chi l'ha ordinata!
Ciao tom.68 ! Inizio con il ringraziarti per i complimenti visto che faccio parte della schiera di quelli che l' hanno ordinata...:wink: Personalmente apprezzo molto il modo in cui hai voluto precisare le tue considerazioni sull' auto che hai provato (non era per caso il 3.0... ?) che probabilmente è ancora troppo "legata"... Sono anche uno di quelli che non hanno messo l' active steering...che dire, abbiamo molte testimonianze di amici che non l' hanno e che ci hanno dimostrato come anche in manovra lo sterzo sia molto morbido, quindi io (la mia 530 ha solo il servotronic) sono fiducioso sulla bontà della mia scelta... ma naturalmente si tratta di sensazioni piuttosto soggettive e tu, che l' hai già sulla 5er, probabilmente ne hai notato la mancanza oltretutto su un' auto più pesante. Le misure sono sicuramente un problema, già la 5 non è uno scherzo e la X6 è oltre 10cm. + larga nel mio caso, abitando in centro città, la tengo in un garage "comune" con posti molto ampi, per fortuna :wink:....
Beh complimenti per il Vostro parco auto ! 535d X6 dell'amico e Mercedes S passo lungo .... (era il famoso Mercedes cabinato con cui arrivava il Maragià) L'active steering in effetti Prost lo consigliava caldamente nella prova di luglio 2008 a suo dire migliorava tutta la macchina. Beh l'X6 è il Suv coupè più ricercato del momento. Lo spazio nel box è fondamentale di sicuro, eppoi anche nel traffico cittadino i suoi 2,20 metri di larghezza sono imbarazzanti. Tutto non spaventa i fortunati possessori anzi... Il motore forse paga un po' il peso rispetto alla tua ma con una mappata risolvi il problema... P.S.: Tuo fratello ha anche le bandierine sul Mercedes S passo lungo ...?
Attenzione ai pareri di Prost ....se non sbaglio (e non sbaglio :wink:) fu silurato dalla Ferrari quando disse che la F1 di quel momento si guidava "come un camion" .....eeeeehhhhhhh se a Maranello avessero avuto l' Active Steering..!!!! Ma non sarà che il buon Alain è un po' deboluccio?
... 'sti francesini gracili gracili... mangiassero il ragu' di mia madre, cambierebbero le gomme forate delle nostre X senza usare il cric...