a me non dispiace come auto, certo che andrebbe presa e sfruttata fino all'ultimo km perchè dalle mie parti non te la ritirano di certo..
abbastanza, siamo un pò sopra la media...ma con i tempi di crisi odierni...anche una Ferrari si svaluterebbe di più
questo può esser vero ma tenuto conto del minor prezzo di acquisto, del risparmio nei costi dei tagliandi e dei ricambi in generale, alla fine i conti tornano. Se penso che tre mesi fà sulla mia ex Z4 2,2 ho dovuto sostituire il cristallo anteriore, a fronte di euro 350 quale costo del ricambio ho pagato ulteriori 630 euro tra costo del kit d'incollaggio e mano d'opera.....non credo che sulla mia nuova Superb il costo sarebbe stato lo stesso. E ancora, se teniamo a mente che ormai il mercato è del tutto globalizzato, nessuno ti vieta di andare a rivendere la Skoda in Romania, Ungheria o ancora Slovacchia riuscendo di certo a spuntare una valutazione senz'altro superiore a quella italiana. E infine, non credo che possa svalutarsi più di un'alfa 159 o di una lancia Thesi o di una nuova Delta, veri obbrobri meccanici che niente hanno da competere con la qualità Skoda, per qualità dei materiali e per la precisione dell'assemblaggio.
purtroppo come già postato da altri, ci sono credenze difficile da far tramontare e la skoda è fra queste. Può darsi che le cose cambino, staremo a vedere....
Io sono il primo a riconoscere di avere dei preconcetti, sceglierei skoda solo nelle seguenti circostanze: devo fare una barcata di km all'anno ho deciso di portarla alla muerte ho un'altra macchina in garage.
Alla fine...dovrebbe tenere il valore come lo tiene una volkswagen...sono la stessa auto! Quindi siamo quasi ai livelli audi...però se si svaluta meglio ahahahah la trovi a buon mercato poi!
Ed era una signora macchina, molto "pastosa" e con una progressione fantastica. Tutt'altro che cattiva, ma senz'altro il V6 TDI era il "suo" motore.
3 anni fa ho venduto la mia octavia 1 con più di 250.000 km era valutata da quattrorutote 2000€ in meno della passat dello stesso anno. In pratica la stessa differenza, se non di meno, che aveva da nuova (in realtà erano 3000€ a listino). Bisogna dire che l'auto aveva 7 anni. Forse su auto più recenti la differenza si fa sentire di più ma non so di quanto!
Invece ti consiglierei proprio il DSG. Un cambio veramente ottimo! Prenderei un'automatica solo con DSG per me gli altri cambi potrebbero anche buttarli via domani! Quando provai l'octavia con il 1.9tdi da 105 cv ed il dsg sembrava di aver un'auto più potente sotto il sedere! Cambi veloci senza slittamenti fastidiosi o altro. Veramente da provare.
Su al volante dicono addirittura che col dsg consumi meno del manuale...mi sembra strano, tu cosa dici?
Qualche anno fa provarono anche la golf dsg e dicevano che in alcune situazioni il dsg consumaga meno del manuale. Ora con le nuove versioni di cambio non mi stupirei che in tutte le situazioni consumasse meno.
Nell'uso normale, il cambio DSG con frizione a bagno d'olio (quello a 6 rapporti montato sulla Golf 2.0 TDI) ha consumi allineati alla versione manuale. Il cambio DSG con frizione a secco (quello a 7 rapporti montato sulla 1.4 TSI) ha consumi inferiori a quelli della versione manuale. E sono risultati eccellenti, se si pensa che i vecchi cambi a convertitore (come lo steptronic) peggiorano significativamente i consumi della versione manuale. :wink:
Non paragoniamo i consumi del DSG con i consumi dei normali cambi automatici con convertitore. Il DSG è ottimo, ma non è un automatico.
Esagerato!! Vero, confermo, provai anch'io la stessa sensazione. Se solo avesse i paddle standard su tutte le versioni...