Provata nuova punto | BMWpassion forum e blog

Provata nuova punto

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da Baron, 9 Ottobre 2005.

1. Baron

Baron Kartista

54
    1
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    4.641
    Oggi un mio amico che lavora in Fiat mi ha portato a fare un lungo giro con la nuova punto 3porte. Vi posto le mie impressioni:

Esterni: E' davvero grande. La linea è molto piacevole di lato e di tre quarti posteriore, ma vista da davanti il muso non entusiasma.
    L'esemplare in prova era azzurro metallizzato, cerchi in lega da 16.

Interni: davvero belli. La plancia ricorda molto quella della Ypsilon, soprattutto nel tunnel centrale. Il colore della carrozzeria esterna è ripreso lungo tutta la zona superiore della plancia (in stile Mini per essere chiari) e nei rivestimenti dei sedili sportivi, neri sui lati e appunto azzurri in centro. Nel complesso offre una sensazione di comodità e spazio che mancava alla versione precedente; sembra quasi di essere su una compatta del segmento C.

Motore: nota dolente. Il 1.2 benzina fa molta fatica a prendere giri ed è pressoché obbligatorio smanettare di continuo col cambio. Prevedo che si venderanno quasi solo le versioni multijet....

Detto questo l'auto mi ha positivamente sorpreso, soprattutto per la finitura interna che ha fatto grandi passi avanti. Pur non essendo un cliente fiat spero che questa "piccola" aiuti a risollevare le sorti della casa
    :rolleyes:

2. Phil

Phil Collaudatore

321
    3
    7 Aprile 2005
    Reputazione:
    803
    Bmw 320d touring
    anche io l'ho vista e prevata e sono concorde con il tuo giudizio....

3. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    beh il motore ti ha fatto provare il più base di tutti.. il 1,2 8 valvole :confused:

speriamo tirino fuori qualche bel benza da 16valvole se no è grigia la cosa.

ne ho vista una anche io di passaggio l'altro giorno e devo dire che non mi è piaciuta un granchè.. però aveva i cerchi da 15" credo, forse addirittura coi copricerchi.. e l'assetto da trattore...

con dei 16" o 17" e un assettino come dio comanda diventa sicuramente accattivante

Condividi questa Pagina