Consuma quanto la mia. Bisogna però vedere se va quanto la mia.. Per me non va neanche la V8 quanto la mia..
il 4.0 ha 210 cv e 5 marce, la gt (4.6 v8) ha 300 cv e sempre 5 marce ma con un cambio diverso, la shelby gt 500 ha 500 cv (con un bel 5.4 con compressore) e 6 marce, questo non toglie che la gt faccia lo 0-100 in circa 5 secondi e i 400 metri in 13,5 secondi (si sto leggendo da wikipedia)
Non parlo di sparo sul dritto, per quello ci sono anche le catapulte. Parlo di efficacia globale, di tempo sul giro, costanza di più giri o efficacia su 5Km di strada extraurbana. Da non conoscitore di Mustang.. secondo me in una strada tipo PS rallistica gli va via una Street Ka, poi posso anche sbagliarmi. Questo per dire che costa poco (negli USA), ma alla fine di sostanza ce n'è poca. Si per carità, sound yankee, qualche rotatoria con fumo di gomme, ma ad essere sincero se compro una Macchina cerco anche altre cose. Sennò compro una 75 V6 e con 500€ faccio le stesse cose che con la mustang.
Ah, ok, quindi non è derivato dal Jaguar! Buono a sapersi, evidentemente il tizio mi ha dato una info errata! :wink:
è una macchina prettamente americana, tra l'altro mai importata in europa ufficialmente, per me va giudicata non come una macchina europea ( non con metri di paragone europei ) non avrebbe nessun senso.... secondo me le mustang, come le camaro, come altre macchine americane sono da intendersi come macchine da sensazioni, da emozioni e non da prestazioni pure... certo che il suono di (un motore) hemi non è poi così brutto e asettico no?
Io parlo ammettendo di essere prevenuto verso tutto ciò che è motorismo made in USA. Il fatto che abbiano una filosofia diversa dalla mia e da quella europea non vuol dire che debbano godere di favoritismi. Io mi pongo come probabile acquirente e mi chiedo: per 28.000-30.000€ la comprerei una Mustang V8??? La risposta è no. E' poco per un V8 come cifra, ma è tantissimo per un oggetto da Circo Togni. Al limite la posso capire come auto in più un po' folcloristica in una garage da sogno con dentro 5 Ferrari, 5 Porsche, un 300SL Gullwings, una Aston Zagato, una McLaren F1 Lm, una Stratos Gr.4 colori Alitalia, un 205T16 Gr.B e qualche F1 tra quelle guidate da Senna. Credo insomma di aver reso l'idea..
è chiaro che non sono molto d'accordo, ma non per questo faccio favoritismi anzi... diciamo che la mustang costa poco perchè tecnologicamente è rimasta non indietro, di più.... è anche vero che è divertente da guidare perchè quei motori con una coppia assurda ti fanno fumare le gomme praticamente sempre, il rumore per me è molto bello ma alla fine proprio da circo togni non mi pare, anzi direi che è un best buy, e vale proprio quello (che) costa, si può dire la stessa di altre macchine molto più performanti ????
mi pare di no, cmq si l'ho sentito pochissimo tempo fa... ce n'era uno grigio targato "non me ricordo la nazione estera, ma era non comune" per la fiera dell'oro di qua
tutte le motorizzazioni,comprese la shelby gt 500 sono,sentite sentite,senza differenziale autobloccante . Il shelby gt 500 ha il motore ricavato dalla ford gt40.
dal 2005 in poi le gt hanno il differenziale a slittamento limitato e i dischi del cambio in carbonio delle shelby gt500, dal 2007 sia le v6 che le gt utilizzano lo stesso telaio della gt500 (con diverse migliorie), notare che la v6 non ha le barre stabilizzatrici al retrotreno... ogni curva è un sovrasterzo
Piuttosto... nessuno ha chiesto : CAMBIO AUTOMATICO??? Io ragazzi, lo ammetto, parto prevenuto nei confronti delle auto americane. Le ho sempre viste come macchinoni di una cilindrata assurda, buoni solo per andare sempre dritti sulle freeway americane... Avevo un amico che bramava un'auto americana, mi informai da un'appassionato e lui mi chiese che auto aveva avuto prima questo ragazzo. Gli dissi la verità e mi rispose piuttosto scocciato : Allora digli di lasciar stare. Le auto americane non vanno niente (immagino per le potenze/cilindrate che hanno), non tengono niente, non frenano niente... Sarà pure dura come risposta, pero' ti fa capire che se hai avuto un Coupè 20v turbo da 260cv, una S2000 da 240cv e ti vuoi prendere tutto un'altro tipo di auto, rischi di rimanere seriamente deluso... E poi... Boh... secondo me noi europei, specie italiani, agli americani gli diamo 40 a zero alla guida ^^