Quoto il fatto che le prove debbano essere fatte da professionisti e quoto anche chi, come TheD, dice che 2 prove diverse sono soggette a variabili (temperatura, umidità, km percorsi, vento) in grado di inficiare il verdetto. Ciò che avevo già notato in passato è la risibile differenza nel tempo sul giro tra la S3 e la 330d E92 STEPTRONIC; se un diesel automatico sta in scia ad una compatta pepata, delle 2 l'una: o la prima è una bomba, o la seconda è un cesso. Per me, Audi non ha ancora titolo per aprire bocca dinnanzi a Bmw se si parla di motore, raffinatezza tecnologica ed emozioni.
Vabhe.....tanto lo sappiamo tutti che anche BMW uscirà prima o poi con un 2.0 litri benzina turbo. Il 2.0 TFSI è un gran bel motore...........ma è troppo semplice...........troppo poco raffinato da guidare. E' un naftone a benzina, molta coppia sotto, poco allungo e voce pessima.
Bravo. Inoltre c'è da aggiungere una piccola cosa che anche qui nel forum, nonostante siamo bmwisti, non manca, ossia margine di elaborazione e euri/prestazioni. Come in ogni diesel è pressochè scontato farci la centralina, in un 2.0t è pressoche scontato fare lo scarico... Personalmente, considero anche questo piccolo dato quando prendo un'auto. E come me, penso anche tutti gli acquirenti di Lancer Evo, Impreza e via dicendo e qualcun altro del forum.
S3 user friendly Sinceramente mi sono tolto lo sfizio con la Z4 coupe, volevo tenerla due o tre anni e poi venderla... ma da quando ho saputo dell'uscita del modello nuovo ho deciso di anticipare, essendo principalmente una seconda auto, non cabrio e parecchio costosa, ha un mercato di veri appassionati, ma ahimè, anche molto limitato. Quindi un fattore è stato il rischio imminente di svalutazione. Perchè l'S3? Raga l'S3 turbo o non turbo spinge come una dannata, è 4x4 e nelle strade tutte curve di montagna sale come un capriolo in piu ci carico snowboard, mountain bike, 3 o 4 amici e vado... è piu usabile ogni giorno diciamo. La zetina poveretta un sacco di volte l'ho dovuta lasciare a casa... poi la cosa è soggettiva non è nel mio interesse insidiare i felici possessori di Z4 coupè. Certo quando penso alle spazzolate che facevo in curva con la zetina mi viene ancora la pelle d'oca
'stardi non è vero... :wink: gli ho messo solo l'adesivo di playboy gigante sul cofano e i neon rosa... mi sembra abbastanza sobria cosi
Va saputo far bene però. Sembra una banalità ma non lo è. Mi spiego meglio: ci sono airbox che una volta installati fanno perdere 20cv ad un'auto, il meglio del meglio invece ne fa guadagnare 7. E parliamo di aspirazione. Quando andiamo sullo scarico se (come in genere si ipotizza) si decide di farlo tutto dai colli in giù occorre affidarsi a gente esperta o di grande maestria. Incasinare le lambda, smagrire eccessivamente la carburazione, etc etc etc è questione di un attimo. Senza contare il fatto che c'è invece sempre il caso di montar sù qualcosa che non incasina niente ma in compenso fa poco sound in più e peggiora la performance dell'auto
Colore esterno argento interni neri alcantara pelle cerchi del 18 (4 gomme estive e 4 invernali) trazione 4x4 (di serie mi pare) regolatore velocità adaptive light fari xenon telefono bluetooth volante in pelle a tre razze multifunzione caricatore 6 cd sistema di navigazione profi due slot sd card per gli mp3 clima automatico bizona con ricircolo automatico allarme volumetrico piu antirimorchio luci follow-me home sensori luci e pioggia pacchetto portaoggetti specchietti esterni cromati elettrici riscaldati specchietto interno oscurante automaticamente bose sound system fendinebbia anteriori e posteriori vano di passaggio di carico baule comodissimo per gli sci sedili anteriori riscaldabili non mi viene in mente altro... manca qualcosa?