Provata l'S3,confronto con z4 | Page 4 | BMWpassion forum e blog

Provata l'S3,confronto con z4

Discussion in 'BMW Z4 E85/E86' started by MRoby, Feb 25, 2008.

  1. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3,180
    105
    Jun 23, 2005
    Reputation:
    29,270
    oooo
    l'ultima!!!!avevo anche la vecchia 225!!!:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  2. MRoby

    MRoby Primo Pilota

    1,100
    16
    Sep 25, 2007
    Reputation:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Un concessionario! :biggrin:
     
  3. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3,185
    62
    Dec 1, 2004
    Reputation:
    32,831
    linea 37 blu
    aspettando la TTs:wink:
     
  4. filippot

    filippot Secondo Pilota

    729
    62
    Nov 8, 2007
    Reputation:
    10,362
    BMW M240i XDrive G42
    Quoto il fatto che le prove debbano essere fatte da professionisti e quoto anche chi, come TheD, dice che 2 prove diverse sono soggette a variabili (temperatura, umidità, km percorsi, vento) in grado di inficiare il verdetto.
    Ciò che avevo già notato in passato è la risibile differenza nel tempo sul giro tra la S3 e la 330d E92 STEPTRONIC; se un diesel automatico sta in scia ad una compatta pepata, delle 2 l'una: o la prima è una bomba, o la seconda è un cesso.
    Per me, Audi non ha ancora titolo per aprire bocca dinnanzi a Bmw se si parla di motore, raffinatezza tecnologica ed emozioni.
     
  5. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3,185
    62
    Dec 1, 2004
    Reputation:
    32,831
    linea 37 blu
    il 2.0 turbo dell'audi è ottimo,è sicuramente meglio del 2.0 bmw...
     
  6. filippot

    filippot Secondo Pilota

    729
    62
    Nov 8, 2007
    Reputation:
    10,362
    BMW M240i XDrive G42
    Sottolineare che uno è turbo e l'altro aspirato, mi sembra superfluo.:lol:
     
  7. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10,726
    575
    May 16, 2004
    Reputation:
    21,512,409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Vabhe.....tanto lo sappiamo tutti che anche BMW uscirà prima o poi con un 2.0 litri benzina turbo.

    Il 2.0 TFSI è un gran bel motore...........ma è troppo semplice...........troppo poco raffinato da guidare.

    E' un naftone a benzina, molta coppia sotto, poco allungo e voce pessima.

    :D
     
  8. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3,185
    62
    Dec 1, 2004
    Reputation:
    32,831
    linea 37 blu
    conosco un paio che hanno cambiato scarico e compagnia sulla s3 e suona niente male...
     
  9. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10,726
    575
    May 16, 2004
    Reputation:
    21,512,409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Eh, grazie, allora se metto il compressore volumetrico sulla Z4 mi mangio 4 S3 insieme.

    :mrgreen:
     
  10. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18,747
    439
    Apr 19, 2006
    Reputation:
    37,413
    135i
    Bravo.
    Inoltre c'è da aggiungere una piccola cosa che anche qui nel forum, nonostante siamo bmwisti, non manca, ossia margine di elaborazione e euri/prestazioni.
    Come in ogni diesel è pressochè scontato farci la centralina, in un 2.0t è pressoche scontato fare lo scarico...
    Personalmente, considero anche questo piccolo dato quando prendo un'auto. E come me, penso anche tutti gli acquirenti di Lancer Evo, Impreza e via dicendo e qualcun altro del forum.
     
  11. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3,185
    62
    Dec 1, 2004
    Reputation:
    32,831
    linea 37 blu
    vabbè ma nulla di estremo,era solo rivolto al sound.
     
  12. iTpizZA

    iTpizZA Kartista

    95
    3
    Aug 5, 2007
    Reputation:
    10
    440i xDrive M Sport
    S3 user friendly

    Sinceramente mi sono tolto lo sfizio con la Z4 coupe, volevo tenerla due o tre anni e poi venderla... ma da quando ho saputo dell'uscita del modello nuovo ho deciso di anticipare, essendo principalmente una seconda auto, non cabrio e parecchio costosa, ha un mercato di veri appassionati, ma ahimè, anche molto limitato. Quindi un fattore è stato il rischio imminente di svalutazione.

    Perchè l'S3? Raga l'S3 turbo o non turbo spinge come una dannata, è 4x4 e nelle strade tutte curve di montagna sale come un capriolo :mrgreen: in piu ci carico snowboard, mountain bike, 3 o 4 amici e vado... è piu usabile ogni giorno diciamo. La zetina poveretta un sacco di volte l'ho dovuta lasciare a casa... poi la cosa è soggettiva non è nel mio interesse insidiare i felici possessori di Z4 coupè.

    Certo quando penso alle spazzolate che facevo in curva con la zetina mi viene ancora la pelle d'oca =P~
     
  13. emacos

    emacos Direttore Corse

    1,833
    118
    Mar 28, 2007
    Milano
    Reputation:
    21,726,786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    però poi sei un tamarro:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  14. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3,180
    105
    Jun 23, 2005
    Reputation:
    29,270
    oooo
    no i tamarri sono quelli con le s3,vero thed?:mrgreen:
     
  15. iTpizZA

    iTpizZA Kartista

    95
    3
    Aug 5, 2007
    Reputation:
    10
    440i xDrive M Sport
    'stardi non è vero... :wink: gli ho messo solo l'adesivo di playboy gigante sul cofano e i neon rosa... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: mi sembra abbastanza sobria cosi
     
  16. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3,180
    105
    Jun 23, 2005
    Reputation:
    29,270
    oooo
    scherzo è,anche perchè a casa ce l'ho pure io!!!!la tua come è configurata?
     
  17. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10,726
    575
    May 16, 2004
    Reputation:
    21,512,409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Era una provocazione per chi rifaceva lo scarico :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Nun ce provà :lol:
     
  18. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10,726
    575
    May 16, 2004
    Reputation:
    21,512,409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Assolutamente!.....avevi ancora qualche dubbio in proposito? :mrgreen:
     
  19. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19,690
    1,284
    Jun 10, 2004
    Reputation:
    13,172,876
    MB B200CDI
    Va saputo far bene però. Sembra una banalità ma non lo è. Mi spiego meglio: ci sono airbox che una volta installati fanno perdere 20cv ad un'auto, il meglio del meglio invece ne fa guadagnare 7. E parliamo di aspirazione. Quando andiamo sullo scarico se (come in genere si ipotizza) si decide di farlo tutto dai colli in giù occorre affidarsi a gente esperta o di grande maestria.
    Incasinare le lambda, smagrire eccessivamente la carburazione, etc etc etc è questione di un attimo.
    Senza contare il fatto che c'è invece sempre il caso di montar sù qualcosa che non incasina niente ma in compenso fa poco sound in più e peggiora la performance dell'auto
     
  20. iTpizZA

    iTpizZA Kartista

    95
    3
    Aug 5, 2007
    Reputation:
    10
    440i xDrive M Sport
    Colore esterno argento
    interni neri alcantara pelle
    cerchi del 18 (4 gomme estive e 4 invernali)
    trazione 4x4 (di serie mi pare)
    regolatore velocità
    adaptive light fari xenon
    telefono bluetooth
    volante in pelle a tre razze multifunzione
    caricatore 6 cd
    sistema di navigazione profi
    due slot sd card per gli mp3
    clima automatico bizona con ricircolo automatico
    allarme volumetrico piu antirimorchio
    luci follow-me home
    sensori luci e pioggia
    pacchetto portaoggetti
    specchietti esterni cromati elettrici riscaldati
    specchietto interno oscurante automaticamente
    bose sound system
    fendinebbia anteriori e posteriori
    vano di passaggio di carico baule comodissimo per gli sci
    sedili anteriori riscaldabili

    non mi viene in mente altro...

    manca qualcosa?
     

Share This Page