ma lo so che la z4 è uno spettacolo,appena ho visto la tua,sebbene ci fossero macchine più belle mi sono fermato a bocca aperta a guardarla. Come emozioni,linea,guida,stile piacere la z4 è un mondo superiore all'audi,ma se vogliamo parlare di prestazioni e solo quelle non posso sentire che qualcuno dica,perchè ha provato per strada,che la z4 è più veloce!!!! Ci sono i dati,riviste e riviste,quello conta non le prove per strada non smetterò mai di dirlo!!!! Penso che anche theD stavolta convenga con me!!!! Forse ciò che ha illuso o confuso mroby è stata l'emozione e la linearita della z4 che la fa sembrare più veloce,ma poi nel vero con tempi alla mano non è così!!!
anche questo è vero,ma i test più o meno che vengono fatti da esperti con cronometro alla mano sono fatti non discostandosi da prova a prova!!! e per me vale più uno specialista che la prova in pista che uno che lo fa in strada senza se e senza ma!
Guardate che su Automobilismo la Z4 3.0si ha fatto 5.65sec e 25.11sec nel km da fermo a fronte di 272cv rilevati al banco!:wink:
ma tu parli della roadster!!!!mi pare che fosse proprio la roadster,noi parlavamo della coupè!!!e comunque mi erano sfuggiti i 272cv!!!! comunque di fronte alla prova di auto,la z4 come tempi sta dietro,sia sullo 0-100,sulla ripresa che su 1000m,che sul giro!!!di poco?non importa,ma da qui a dire che sta avanti ce ne vuole!
Csl, relajate chico! Allora rettifico: per come guido io, guidatore medio e non pilota professionista, e per come l'ho sentita io, l'S3 va meno della Z4 coupè. Sfruttate al massimo da mani esperte, può essere che il risultato si capovolga, come affermano le tue prove. La sfidetta del cacchio e la provetta del cacchio che ho fatto non vogliono dire niente di assoluto, anche se l'acceleratore l'ho spinto fino in fondo in entrambi i casi, ma siccome io finchè non vedo non credo, per l'esperienza avuta finora, so che con la mia mi diverto di più e mi dà la sensazione di andare di più. Per me l'auto è un oggetto, non mi affeziono, non è una persona o un animale, e come oggetto la uso per divertirmi e, quando non mi diverto più, la cambio con un altro oggetto che penso sia migliore. Per questo non sono di parte, non sono azionista di nessuna casa automobilistica e me ne frego del marchio, prendo l'auto che mi piace di più. :wink:
che una M5 e M6 le prendano da un 335touring mi pare strano..... e se non è vero quelle prove non valgono molto ....... Poi se la z4 è più o meno veloce non mi interessa , ma visto che di precisione si parla...
dati ufficiali... qui dati ufficiali danno piu veloce la Zetina... com'è possibile che dati ufficiali danno risultati diversi? Cambia la pista... cambia il pilota... cambiano le mazzette io le ho avute tutte e due, sia la Z4 coupè che l'S3, appena presa. La grande differenza che ho notato, premettendo che non sono un pilota, è proprio la percezione di velocità, molto minore nell'S3 rispetto alla Z4. L'S3 offre maggiore confort su strada, abitacolo piu silenzioso, sospensioni piu rilassate che fanno si che sembri che vada meno... quando l'ho ritirata dal conce e stavo tornando a casa in autostrada, ho buttato l'occhio sul tachimetro ed ero a 180! Non me n'ero neanche accorto! Con la Z4 a 180 lasciavo i segni delle unghie sul volante! Addio Z4 e benvenuta S3! Entrambi mezzi da paura! Se volete vi posto qualche foto dell'S3
i dati e le prove effettuate da persone competenti parlano chiaro:l's3 seppur di quei pochi decimi è avanti!che poi la z4 è più emozionante e divertente sono d'accordo con te,ma qui il discorso che hai iniziato non mi pareva che si riferisse alle emozioni ma bensì elle doti velocistiche e le tue sensazioni ti hanno portato a fare delle conclusioni errate perchè i cronometri provano l'esatto contrario. purtroppo una m5 e una m6 data la mole le prendono anche da una cayman s che ha 200 cv in meno.In pista contano poco i cavalli,la differenza le fanno il peso,i freni,il telaio e l'agilità e in ultimo il motore.L'm5 e l'm6 hanno molto sviluppato solo l'ultimo...comunque se sei scettico ti trovo altri tempi dove vedrai che l'm5 le prende in pista da auto meno potenti!
quello che ho detto io!l's3 essendo un auto piatta e silenziosa,non ti fa accorgere e percepire quanto veramente stai andando veloce!!!tutto è ovattato e forse è pe questo che la z4 sembra,ma in realtà non lo è,più veloce!!!
si ma hai visto il link del sito che ho mandato io? Rispetto hai dati da te riportati la situazione è capovolta e vede la Z4 cuopè piu veloce della S3... quali sono quelli giusti?
Piano, io ci credo alle prove che hai postato ma resta il fatto che all'S3, in rettilineo, partendo da giri bassi, dove il turbo è favorito anche se ho il cambio automatico, ho dato un distacco progressivo e non di poco conto, altrimenti non aprivo una discussione per aver dato mezzo metro. Questa non è una conclusione, ho solo riportato i fatti. Se l'ho staccata vuol dire che sono andato più forte. Poi l'ho provata e come sensazione di spinta mi è sembrata inferiore alla mia, pur essendo turbo. Non ho fatto giri in pista nè sono un pilota, ma anche un bambino è capace di schiacciare fino in fondo l'acceleratore in rettilineo e sentire quanto l'auto ti preme. Più ti preme, prima arrivi ad una velocità. Poi, a questa velocità, un'auto può essere rumorosa e rigida che ti sembra di andare il doppio o comodissima e silenziosa che ti pare di essere fermo. Per concludere, ci sono tempi in pista che dicono che la Z4 coupè va di meno e ci sono io che dico di aver staccato l'S3, tralasciando pure le sensazioni della prova. Ognuno creda a quello che vuole, se pensa che mi venga in tasca qualcosa a raccontare balle, non ho bisogno di convincere nessuno, la paga gliel'ho data e gli altri facciano a meno di crederci. :wink:
Scusate, tornando ai dati oggettivi, abbiamo un sito postato da CSL che dice che la S3 va di più ed uno, postato da itpizza, che dice che la Z4 è + veloce. Non capisco a questo punto dove sia l'oggettività di una prova fatta da mani esperte. Torno a bomba, le prove sono soggette a mille variabili, tra cui non ultime la temperatura e l'umidità dell'aria. Un turbo è soggetto in maniera diversa rispetto ad un aspirato a queste variabili, per cui la sacrosanta oggettività che una S3 sia + veloce non la accetto. Spiacente Aggiungerei anche un chissenefrega, non è che vinco dei soldi se ho ragione o meno, per cui sono discussioni che lasciano il tempo che trovano.
vedo che le due auto comunque si passano pochi decimi a favore dell'una o dell'altra che sia,quindi nella totalità e soprattutto nella vita quotidiaa le due auto hanno le stesse prestazioni!la z4 più emozionante sicuramente e la velocità la si sente di più...l's3 più comoda e ovattata tanto per oggi ho dovuto portare mia nonna a casa e non potendola portare con la porsche e con l'm3,l'ho portata con l's3...in autostrada andavo anche a 180 e lei non si è accorta di niente,quella macchina ha un comfort di viaggio impressionante!!!
E' il modello vecchio di S3 che dicevamo o l'hai cambiato con questa ultima? Oh ma a 24 anni quante auto hai? :wink: